mercoledì 15 giugno 2011

OPI Blog Contest impressioni, OPInioni e considerazioni

Eccoci qua,
ho carburato per un giorno e mezzo l'idea della vincita. Sono sulle nuvole... nonostante i vostri tentativi ragazze mi sa che non scenderò per un po'. XD
Da dove posso cominciare? eh...l'esperienza è stata una delle migliori che io abbia vissuto... anche perchè la valutazione da parte di un'azienda così grande è...speciale... è stato speciale in ogni caso partecipare con tutte voi e per quanto questo possa risultare affettato o scontato, sono contenta di aver condiviso questa mia passione con quelle che sono diventate a pieno titolo delle mie amiche, anche se non ci siamo mai viste di persona.
La vincita mi ha riportato a nostalgici ricordi di quando io e mia sorella un paio di anni fa eravamo completamente andate fuori di matto per gli smalti OPI, ma nessuno li conosceva-_-.
Dopo ricerche su ricerche abbiamo scoperto just nails a piazza Crati. Lo so che sembra che ci sia qualcosa di "losco" XD per il fatto che parlo sempre di piazza Crati, ma dovete capire che per me quel luogo simboleggia i primi OPI che ho comprato...sono rimasta molto affezionata a quella zona... (nulla di losco insomma ^^).
Approfitto di questa occasione per ringraziare mia sorella MakeUpSmileLove... se non ci fosse stata lei io non avrei mai saputo dell'OPI blog Contest e tutto questo non sarebbe mai accaduto. Grazie sorellona *_*.
Se penso a quei momenti di ricerca pazza... ora che ho addirittura vinto l'OPI blog contest...è pazzesco eh?! Quasi non ci credo io... Quando mia sorella me lo disse: "ehi Ludo, lo sai che la OPI Italia che ha indetto un contest per le blogger?" Io ho pensato "Eccomi...presente! ^^".
E pensare che quella di fare il video era stata un'idea così frullata nel cervello e colta al volo, in quanto sapevo che il contest era per i blog... non sapevo nemmeno che si potesse fare... <3
Ed eccomi qui... con le mie unghiette color "Fuxia Ludovica" a scrivere tutta contenta questo articolo (con la tesi da una parte che mi guarda accigliata...aaargh!).
I ringraziamenti qui si sprecano... prima di tutto ringrazio di cuore tutta la commissione di valutazione della OPI Italia. Un ringraziamento ovviamente a Mr. OPI che ci ha seguite tutte con pazienza dall'inizio alla fine del contest. Ripeto il ringraziamento alla mia sister e a tutte le dolcissime ragazze che mi hanno supportata per tutto il tempo.
Non vedo l'ora di cominciare questa avventura, e spero di accrescere in questi prossimi sei mesi le mie conoscenze nel campo, che mi affascina sempre di più.
Un bacio e un ringraziamento di cuore a tutti e tutte,

Ludovica

Note alle critiche:
Avevo questa mattina filmato un video di commento all'articolo di Veronika (PolvereDiStelle Makeup)nel quale esprimeva le sue personali perplessità su alcuni fatti accaduti in corso del contest. Non lo pubblicherò perchè successivamente è stato scritto da lei un secondo articolo, in seguito ad un chiarimento con Mr. OPI.
Il video commentava il primo articolo scritto da Veronika e parlava in una chiave che sarebbe risultata senza senso alla luce del successivo chiarimento.
Tuttavia scriverò in questa sede brevemente il mio pensiero su alcuni fatti.
Non potrei ovviamente mai dare un mio giudizio sulle fantomatiche collaborazioni pre-contest anche perchè ho visto con piacere che tutto si può risolvere parlando in maniera matura e civile, e del resto il basarsi su elementi senza una prova certa di scorrettezze costituisce quello che viene chiamato "processo indiziario"... che non porta a nulla.
L'unico elemento nel corso del contest che mi ha dato un po' di dispiacere dal punto di vista puramente umano e che quindi non ha niente a che vedere con la serietà della conduzione del contest, è stato il fatto che non tutte le ragazze sono arrivate sullo stesso piano fino alla fine.
Fin dal momento in cui ho mandato la mia review e dal momento in cui questa è stata subito oggetto di giudizi positivi - per i quali ero estremamente contenta, potete ben capire- altre ragazze subito mi hanno mandato messaggi e/o critiche non so bene se indirizzate a me o a chi altro. Ma non è di certo per questo che mi sono dispiaciuta (ci mancherebbe pure) ma sono state le ultime battute del contest, ossia le ultime ore prima dell'annuncio delle vincitrici in cui parecchie ragazze mi mandavano messaggi, tutti diversi, ma tutti sulla variazione del tema di "Tanto tu hai vinto, io no." Ecco... mi ha fatto dispiacere il fatto che non siamo arrivate alla fine tutte con la stessa quantità di speranza nella vincita.
Per quanto riguarda la Vincita in sè, sono contenta anche che Mr. OPI abbia spiegato a Veronika le ragioni della scelta da parte della commissione di tutte noi, in quanto personalmente sono sicura della serietà e della bontà del mio lavoro (anche se Veronika mi ha sempre detto che le sue osservazioni non erano rivolte a me); ovviamente non conoscevo NESSUNO prima del contest, né la Fabyline, né tanto meno Mr.OPI.
Purtroppo mi sono arrivati subito dopo la vincita messaggi GROTTESCHI sulle presunte ragioni della mia vincita, che nulla avrebbero a che fare con le mie capacità di blogger/vlogger.
Non voglio riferire contenuti o mittenti perchè "a buon intenditore poche parole", e poi non ne vale la pena; voglio solo dire che non solo sono sicura della validità dei lavori di tutte le vincitrici e sì...anche del mio... ma sono anche strasicura al 100% che avrò a che fare per i prossimi sei mesi con persone professionalmente serissime. Probabilmente molte di voi vogliono solo scherzare, e come sapete bene amo l'allegria e lo scherzo, ma sono in grado di fermarmi quando opportuno e amo anche la serietà... mi piace lo scherzo fino ad un certo limite.

Perdonate la nota di chiusura lunga e pedante, ma ho ritenuto doveroso dare la mia opinione su alcune cose dette che mi riguardavano da vicino.
Un bacio a tutti e al prossimo post,

Ludovica


8 commenti:

  1. Non ti conosco... ma pian piano attraverso il tuo video review... e attraverso quanto hai scritto ora... mi sto facendo un'idea di te... un'idea che mi piace molto. Sono felice che noi tutte siamo sulla stessa lunghezza d'onda, prendendo questa vincita con felicità, riconoscenza, serietà ed umiltà.
    M'inchino alla tua maturità.
    Un caro saluto
    Dea

    RispondiElimina
  2. addirittura commenti grotteschi ti hanno mandato? ma come si fa?? Capisco il genere di commenti che possano averti mandato le male lingue, ma sta pur certa che la maggior parte della gente riconosce il tuo lavoro, un besos!

    RispondiElimina
  3. Ludo quello che penso lo sai,il tuo lavoro,quello di Fanni e quello di BrilliDiLuce a mio parere sono stati magnifici...sono veramente felice che abbia vinto tu,perche' l'impegno premia sempre,e devi esserne ancora piu' fiera proprio perche' la tua vincita e' dovuta esclusivamente a quello!!!
    Sei una bella persona,umile,onesta e carinissima!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Carissima Ludovica,
    noi ancora non ci conosciamo, ma sono qui per presentarmi, e spero che la cosa ti faccia piacere.
    Sono Fanni, e ho vinto l'Honorable Mention nella categoria foto per il contest OPI.
    A te vanno i miei più sentiti complimenti: da quando ho visto per la prima volta quel tuo video così pieno di passione, ho subito pensato che saresti stata la vincitrice perfetta per quella categoria, una Vincitrice con la V maiuscola. Complimenti ancora.
    Mi iscrivo al tuo blog con la speranza che anche tra di noi possa nascere un'amicizia virtuale, e se vorrai ti aspetto molto volentieri anche sul mio blog, "Tra il filosofico e il cosmetico".
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ludovica ho avuto già modo di farti i miei complimenti...in quanto tu...buchi il monitor! :)
    Poi ormai il fucsia ludovica e' il nuovo tormentone della rete ehheeh

    Ma giuro non capisco il perche' dell'accanirsi con commenti negativi sia prima che dopo la vittoria del contest...la gente non sta con il cervello a posto...
    Comunque non ti far rovinare il momento di felicità :) non ne vale la pena ...

    Complimentissimi di nuovo per la tua vittoria! :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao, non ti conosco ancora bene ma ho partecipato anche io al contest OPI e sono iscritta da poco su youtube al tuo canale, i tuoi video mi piacciono molto.
    Solo ora leggo degli eventi spiacevoli a seguito delle vincite del contest, non ho seguito la cosa, onestamente queste cose che non mi hanno mai interessata perchè ritengo che molto spesso si tratti semplicemente di persone che sollevano polveroni perchè non hanno nulla di meglio da fare avanzare critiche solo per il gusto di farlo, fondamentalmente perchè non sanno stare al gioco e non sanno valutare quali siano le cose veramente importanti nella vita di tutti i giorni. Si prende un po' troppo sul serio tutto quanto, l'invidia è una brutta bestia, non capirò mai perchè succedono queste cose...Fossero questi i problemi della vita! Eheheh...:D Beh, tutto questo per dirti che apprezzo il tuo impegno e la tua semplicità. Ti seguo anche qui! Complimenti ancora! A presto! ;)
    L.

    http://igirlwonders.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Mhm..guarda..seguo polvere di stelle molto volentieri,perchè trovo il blog interessante,ma il suo atteggiamento in quell'occasione mi è sembrato infantile e invidiosetto.
    Che opi abbia fatto vincere anche ragazze che già collaboravano..questo non conta!
    Sarebbe stato al massimo più corretto non farle partecipare,ma una volta accettata la partecipazione,bisogna che siano tutti sullo stesso treno!
    Se i lavori erano belli perchè non premiarle? Sarebbe stato meglio dire "non partecipate perchè a priori non verrete premiate!"...insomma...leggermente egoista come ragionamento,no? ^^
    Che poi la opi,ricevendo le recensioni e vedendone alcune più carine,abbia deciso di complimentarsi con le ragazze..ma che male c'è? o_o Insomma...se qualcosa mi piace perchè non farlo? Opi non è andata ad insultare nessuna entry (e di brutte brutte ce n'eran molte). Ha solo apprezzato quelle che meritavano,e quindi?
    Così come non ho visto corretto il fatto che si sia arrabbiata perchè "non tutte abbiamo la reflex"..ma che significaa? O_O
    Se partecipo alla categoria foto,è NORMALE che sia appassionata di fotografia ed è quasi normale che abbia una reflex! Non significa nulla! C'era la categoria post...e non mi sembra che la ragazza che ha vinto avesse una reflex o fosse la piccola genietta di photoshop. Anzi..ha realizzato delle vignette con paint che di "scenico" non avevano nulla...ma ha strappato a tutti un sorriso ^^ Non mi sembra che abbiano visto solo i possessori di reflex!
    Poi si è lamentata perchè OPI ha permesso a tutti di postare le entry piuttosto che inviarle ad un indirizzo email..dicendo che di conseguenza "chi postava per ultimo era avvantaggiato"...e quindi? o_o
    Le entry erano INFINITE,avrebbe potuto postare anche lei per ultima...per non parlare del fatto che non mi sembra abbian vinto "quelle che hanno postato per ultime"...mbah..

    Personalmente,credo che parteciperò al prossimo contest nella categoria foto. E spero che la OPI non si faccia inebetire da critiche sterili e infondate..sono stati professionalissimi ed hanno offerto un'opportunità non irrilevante a tutte!
    C'erano 500 entry e passa,i vincitori sono stati 8! Non potevano fare di meglio,chissà che lavoraccio c'è sotto,anzi!
    Vedo tanta,troppa sterile invidia.
    L'invidia in un contest è ridicola. Ti metti in ballo. Piaci? Bene. Non piaci? Peggio per te,non ti cambierà la vita poi più di tanto,no?!
    Spero che per la prossima volta tanti atteggiamenti possano cambiare...non posso far altro che congratularmi con voi ragazze ^^
    Tra l'altro..grazie ad OPI,ho scoperto una delle mie youtubers preferite...tu!
    <3 nuova follower e iscritta...ciao Ludo!

    PS: hai un accento che per chissà quale strano motivo mi sembra di conoscere bene...dei di cosenza/catanzaro per caso? :P

    Bacino ^^

    mi farebbe piacere che passassi a trovarmi: http://somakemeblush.blogspot.com/ :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena