lunedì 16 maggio 2011

1°OPI Blog Contest entry : ✿ Glitzerland e Flashbulb Fuchsia ✿



Salve ragazzi,
sono onoratissima di essere qui oggi per partecipare al 1°OPI blog contest recensendo per voi i due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda, come è stato fatto per le altre blogger concorrenti.
Questa breve introduzione sarà per render partecipi i lettori del mio codice di condotta, che chi mi segue da più tempo, qui sul blog e su youtube conosce già bene.
Infatti non mi stancherò mai di ripetere che quanto leggerete in questo articolo, come in tutti i miei articoli o video, sono opinioni espresse da me nella maniera più genuina e incondizionata possibile, senza fare differenze tra prodotti acquistati da me o inviati. Non consiglierei MAI un prodotto che non comprerei... è fuori dal mio codice morale, sappiatelo.
Per quanto riguarda la valutazione tecnica dei prodotti, per entrambi ho effettuato un test "base coat & top coat free" in modo da valutare la performance dello smalto senza aiuti supplementari... eh sì, li ho messi alla prova, così la mia valutazione sarà alla luce di uno smalto vissuto senza trucchi e senza inganni ^_^.
In ogni caso, per amore di correttezza sconsiglio alle ragazze di utilizzare qualsiasi smalto senza una buona base. Io in questa sede fungo da "cavia" per darvi una review il più possibile attendibile, ma nella vita di tutti i giorni mi premuro sempre di stendere una buona base sotto lo smalto. Se siamo delle amanti della manicure, dobbiamo avere cura di farlo in tutta sicurezza^_^
Pertanto, data la mia proverbiale sensibilità cutanea, ho effettuato anche un obbligato test di tollerabilità per le mie amiche delicate.
Ora che abbiamo finito con la parte barbosa, vi auguro buona lettura e andiamo a scoprire insieme questi due smalti.

OPI Glitzerland
Questo è stato il prodotto che ho scelto personalmente di recensire e devo dire che non ho avuto molti dubbi amletici nella scelta. Da tempo cercavo un bel color oro da indossare in occasioni formali e informali senza apparire mai né troppo elegante, né troppo giocosa.
La scelta si è rivelata azzeccata nello stesso momento in cui ho guardato per la prima volta attraverso la deliziosa bustina uscita come per magia dall'agognato e sospiratissimo pacchetto (tralasciamo la scena imbarazzante di me che quasi
abbraccio il postino che tra l'altro non
era un gran che attraente).

COLORE: un oro particolarissimo, assolutame
nte non comune, nè troppo caldo, nè troppo freddo. Il finish è glitter: la base è trasparente ed è impreziosita da microglitter dorati che nel complesso creano un effetto "star dust" che sotto il sole è sublime.
Su questo punto infatti mi sono stupita:infatti lo smalto fa parte della swiss collection 2010, ossia la collezione natalizia. Ma già mi pregusto l'effetto "California girl" che avrà questo smaltino sulla pelle abbronzata...O_O Un colore estremamente versatile dunque

questo Glitzerland, che si rivela l'oro per eccellenza, ideale da utilizzare anche nelle occasioni speciali, magari con un bel vestitino nero (yea!).
VOTO: 10

RESA TECNICA:
opacità- sulle prime, quando ho per la prima volta steso lo smalto, sono rimasta un pò delusa...il finish della prima passata è quasi trasparente con qualche sbrilluccichio dorato. Per arrivare al risultato che potete vedere nelle foto e nel video, ho dovuto stendere tre passate. Se devo essere onesta però, il risultato finale vale ogni singola mano di smalto.
VOTO: 8
-asciugatura: estremamente veloce, cosa che compensa la necessità di più passate! il tempo di finire le dita della mano sinistra che quelle della mano destra sono già asciutte, così il procedimento di manicure si rivela molto veloce in fin dei conti.
Al cronometro è risultata un'asciugatura in 2 minuti.
VOTO: 10
-durata: lunga, lunga, lunga. Il test "top coat free" ha retto egregiamente i 7 giorni. Come potete infatti vedere dalla foto, il set
timo giorno era un pò sbeccato come normale, ma eccezionale data la media di tenuta di uno smalto senza top coat.
VOTO: 8
-allergy test: questo smalto non mi ha dato nessuna intolleranza all'odore. Inoltre l'unghia una volta rimosso lo smalto risulta bella chiara e senza straiture o "sfogliature" antiestetiche.
VOTO: 10

VOTO COMPLESSIVO: 9,5
COLORE OTTIMO, ASCIUGATURA VELOCE, LASCIA L'UNGHIA BELLA SANA, PECCATO PER IL DETTAGLIO DELL'OPACITÀ.






OPI Flashbulb Fuchsia



Questo è lo smalto che invece mi è stato inviato senza indicazione e non smetterò mai di comunicare la mia sorpresa... mi hanno inviato uno smalto del MIO colore. Questo è il rosa Ludovica...il MIO rosa....una MERAVIGLIA. Sono stati bravissimi... cioè....come hanno fatto non si sa a beccare proprio QUEL colore. Ma lasciamo perdere per ora gli entusiasmi, cerchiamo di contenerli e facciamo i professionale ^^

COLORE:
Un bellissimo rosa fuchsia con perlescenze blu-violette... uh mamma mia...guardate lo swatch che allego per rendervi bene conto perchè a parole non rende...e anche il video rende ma non del tutto. Dal vivo è...wow!!
Perfetto per la primavera e l'estate, secondo me regalerà una non indifferente allegria anche agli uggiosi giorni autunnali e invernali. La tonalità in questione è accesa, vitale ma non eccessivamente giovanile, è un rosa estremamente versatile, che a mio avviso può essere indossato anche dalle donne più adulte magari in tinta con una bella borsetta (questo abbinamento piace anche alle ventunenni... sìssì!!XD).
VOTO: 10

RESA TECNICA:
-opacità: Ottima. volendo potreste lasciare una sola passata. Io in ogni caso preferisco fare due passate per prassi. Così il colore risulta più unofrme, più pieno ecc... Comunque è perfetto anche con una passata e la coprenza è più che ok.
VOTO: 10
-asciugatura: veloce, non eccezionale come il Glitzerland ma asciuga comunque in pochissimo tempo. (al cronometro 4 minuti)
VOTO: 9
-durata: Lunga, ma non quanto quella del Glitzerland. Come potete vedere dalla foto, dopo 7 giorni è leggermente più rovinato del primo smalto.
VOTO: 9
-allergy test: L'odore non mi ha dato alcuna intolleranza, ma una volta tolto lo smalto le unghie non erano un gran che sane. Si potevano infatti notare alcune striature e alcune sfogliature sulla superficie dell'unghia.
VOTO: 7

VOTO COMPLESSIVO: 9
Ho fatto male i calcoli nel video che ho allegato, dove dicevo che ho dato un 9 1/2 a entrambi, in realtà questo è un 9.
Comunque straordinario smalto. Bellissimo. Basta. Penso di avervi dato tutte le ragioni del mio entusiasmo.


Questa review e il relativo voto dai agli smalti sono frutto di una valutazione del prodotto in sè. Una nota negativa che posso imputare a entrambi è purtroppo il PREZZO. Valutando che in america uno smalto OPI costa sugli 8-9 dollari, penso proprio che sia un peccato che noi ragazze italiane dobbiamo spendere 15 euro (dal sito) o 16 (nello store a Roma), per una boccetta di smalto, per quanto buono possa essere il prodotto.
Qui di seguito vi allego la video-review che ho effettuato per i miei iscritti sul canale, è una visione d'insieme di questa magnifica esperienza, vi consiglio di guardarlo...io adoro le video review oltre agli articoli sul blog, che sono di indubbia completezza, perchè trovo che diano un feedback più fresco e spontaneo. Spero vi divertiate e che la mia review vi sia piaciuta. Si seguito al video lascio tutti i link necessari per trovare i vostri prodotti OPI Preferiti.

12 commenti:

  1. ahahah quando ho letto "dopo 7 giorni" mi è venuto in mente the ring (scusate l'associazione macabra che non c'entra affatto)cmq durano veramente tanto questi smalti!! Solo su di me li vedo già cedere (e li ho messi ieri) credo sia a causa del tipo di finish!
    passa da me se vuoi
    make-up-deer.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Oltre ad aver letto la recensione, ho anche visto il video, e ti devo farei complimenti per la passione che traspariva dalle tue parole! Bravissima!

    Se ti va, ti invito a venire a dare un'occhiata al mio blog, e in particolare proprio alle reviews per l'OPI blog contest!
    A presto spero!

    RispondiElimina
  3. PS, che poi abbiamo le unghie della stessa lunghezza! Di che ti lamenti :P

    RispondiElimina
  4. mi sono appena iscritta al tuo blog...è davvero carino!!!!
    sissy

    RispondiElimina
  5. Che bello lo smalto fucsia. Belle review complimenti ^_* Un kiss

    RispondiElimina
  6. @xasperadastra eh lo so ma ci metto un sacco a farle crescere! ^^

    RispondiElimina
  7. Bellissimi questi 2colori!!! Mi sono piaciuti moltissimo queste review! Ti seguo...seguimi anche tu!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. il fuxia è bellissimo! mi piace troppo!

    passa a leggere la mia recensione se ti va!

    clicca qua!

    RispondiElimina
  9. Glitzerland è splendido *-* ottima review! :D

    RispondiElimina
  10. flashbulb fuchsia è magnifico! C'è un piccolo premio per te...

    RispondiElimina
  11. Ciao ! Lo smalto fucsia è proprio bello!

    Da oggi di seguirò il tuo blog, seguimi anche tu se ti piace il mio blog


    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/

    ne sarei felicissima!

    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  12. Ciao di nuovo "FuxiaLudovica" ti ho premiata con un piccolo award sul mio blog ^^

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena