venerdì 5 agosto 2011

Keratrind, novità by Trind


Ecco l'ultima novità firmata Trind per la cura delle mani e delle unghie.
Questo speciale trattamento alla Keratina si concretizza nell'uso sinergico di due prodotti:

1)TRIND NAIL RESTORER
2)TRIND NAIL PROTECTOR

Questo trattamento è indicato a tutte coloro che hanno problemi di fragilità di unghie, che escono dalla ricostruzione o che vogliono contrastare l'effetto dannoso dei solventi.
Infatti Keratrind ha come obiettivo di:

1. Migliorare le condizioni delle unghie danneggiate
2. Mantenere l’integrità / coesione delle unghie
3. Proteggere le unghie dai danni dovuti all’utilizzo di solventi

Riporto per voi in questo articolo le informazioni più dettagliate tratte dalla scheda tecnica.

KERATINA IDROLIZZATA
Entrambi i prodotti contengono Keratina idrolizzata come principio attivo. Questa keratina proviene da un nuovo peptide di keratina idrolizzata con un ‘efficacia provata nel trattamento e nella protezione di mani e unghie. Questo tipo di Keratina è ottenuto attraverso un semplice metodo brevettato che crea peptidi con pesi molecolari compresi fra 400 e 800 Dalton. Grazie al loro basso peso molecolare e alle proprietà idratanti e leganti, questi peptidi sono in grado di penetrare e idratare la pelle e le unghie.
Il piatto ungueale (l'unghia NDR) è una struttura di Keratina dura che protegge la fine delle dita.
Ha una funzione di presa ad artiglio e la condizione del piatto ungueale è riconosciuta come un indicatore del benessere globale. Le cellule delle unghie vengono prodotte nella matrice (o nella radice dell’ unghia) e “ nutrite” dal letto sottostante dell’unghia fino a che non lasciano la fine delle dita. Il piatto ungueale “libero” è la parte più esposta dell’unghia ed è quella che ha il maggior bisogno di cure cosmetiche perché può rompersi e dividersi.

Il piatto ungueale è costituito da 3 strati diversi :
1) Il dorsale – che è quello più in alto ha lo spessore di 2-3 strati cellule e contiene le cellule più vecchie e quelle più danneggiate.
2)Lo strato intermedio che costituisce circa ¾ del materiale dell’unghia
3) La parte ventrale, o inferiore che ha lo spessore di 1-2 strati di cellule e contiene le cellule più giovani e morbide.
Il piatto di Keratina è altamente ricco di crosslinks e contiene circa il 10.5% di cystina, il solfuro che contiene l’aminoacido che è responsabile di tenere insieme la struttura proteica dell’unghia donandole quella robustezza strutturale necessaria a farle svolgere le sue funzioni.
osì la Keratina aggiunta di TRIND Keratin Restorer dona al piatto ungueale un’ulteriore integrità a livello strutturale attraverso l’adesione.
E’ poroso e altamente assorbente acqua , il fatto di incrementare il contenuto dell’acqua
aumenta la flessibilità. Il piatto dell’unghia contiene inoltre circa l’1% di lipidi che si pensa risieda fra le cellule corneociti.
Quando le cellule sono danneggiate a causa dei solventi o di componenti artificiali si ha spesso fragilità delle unghie.


TRIND NAIL RESTORER
É un liquido leggero e semi trasparente che deve essere applicato sulle unghie giorno dopo giorno per mezzo del pennello. Lasciar penetrare per 2 minuti e poi distribuire il prodotto in eccesso sull’unghia intorno alla pelle. Oltre alla Keratina Idrolizzata, TRIND NAIL RESTORER contiene anche i seguenti ingredienti estremamente importanti :

ALLANTONINA: si trova naturalmente in molte piante, incluso il germe di grano, riso, radice di consolida maggiore (pianta nota in omeopatia per la sua proprietà maggiore ovvero la cicatrizzazione). E’ un agente guarente, idratante lenitivo e antiinfiammatorio. L’Allantonina é anche un agente che stimola la proliferazione cellulare, accelerando il naturale processo di rinnovamento cellulare;
D- PHANTHENOL: è la pro vitamina più utilizzata nell’industria cosmetica. Aumenta e migliora le proprietà di umidità dell’unghia e ne stimola l’epitelizzazione;
BIOTINA: è presente in piccole quantità in tutte le cellule viventi . Ha un ruolo importante nel metabolismo delle cellule come il co-enzima R quando i gruppi di carboxyl vengono trasferiti. E’ stato formulato per aumentare la durezza delle unghie e per ridurre o prevenire la rottura;
PHYTANTRIOL: aiuta a trattenere l’idratazione sulle unghie e aumenta la penetrazione di d-Panthenol e keratina idrolizzata all’interno dell’unghia.

TRIND PROTECTOR:
Per mantenere i benefici effetti ottenuti con TRIND NAIL RESTORER, abbiamo creato TRIND
PROTECTOR. Anche questo prodotto liquido deve essere applicato con il pennellino come uno strato di base. Aiuta a mantenere sulle unghie i benefici ottenuti grazie al RESTORER e le protegge dagli agenti esterni ( danni meccanici, dall’acqua). Contiene anche Keratina idrolizzata che può essere utilizzata come base per uno smalto colorato.

A parte l'interessante e dettagliata lezione di scienze XD, cosa ne pensate? Fantastico vero? Io lo trovo un ritrovato geniale, non vedo l'ora di provarlo e di dirvi come funziona.
Calcolate che i due prodotti del Keratrind sono stati concepiti da utilizzare insieme, in quanto in questo modo esplicano la loro maggiore efficacia, ma possono essere benissimo utilizzati separatamente!!

Per le specialiste pubblico anche l'INCI:


Trind Keratin Nail Restorer:
WATER (AQUA), ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, PANTHENOL, HYDROLYZED KERATIN,PHYTANTRIOL, XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM CHLORIDE, DIAZOLIDINYL UREA,ALLANTOIN, FRAGRANCE (PARFUM), METHYLPARABEN, TETRASODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL,
POTASSIUM SORBATE, PROPYLPARABEN, SODIUM BENZOATE, BIOTIN, TRIS
(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, BENZYL ALCOHOL,
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, YELLOW 6 (CI 15985), RED 33 (CI17200).

Trind Keratin Nail Protector:
INGREDIENTS: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, ADIPIC ACID/NEOPENTYLGLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, NITROCELLULOSE, TRIPHENYL PHOSPHATE,TRIMETHYL PENTANYL DIISO-BUTYRATE, STEARALKONIUM HECTORITE, DIACETONE ALCOHOL,
CITRIC ACID, WATER (AQUA), ETHYL TOSYLAMIDE, HYDROLYSED KERATIN, TOSYLAMIDE / EPOXYRESIN, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, BENZOPHENONE-1,ETOCRYLENE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).

MODALITA' DI TRATTAMENTO:

Applicare 1 o più volte al giorno Keratin Nail Restorer, massaggiare fino al completo assorbimento. Applicare successivamente Keratin Nail Protector per sigillare la cheratina appena applicata ed evitare che evapori. Rimuovere dopo 24 ore con il solvente senza acetone di Trind. Ripere il trattamento per 3 settimane.

Il prodotto è stato lanciato gli ultimi giorni di luglio, è in vendita on-line (dove il kit è in offerta lancio!) ed già in arrivo nei saloni di bellezza e nei centri estetici (io sono andata da sephora qualche giorno fa ma non l'ho visto... quando arriva ve lo comunico tempestivamente).
<<>

Spero che questa presentazione vi possa essere stata utile. Io sono allucinata dall'innovazione di questo prodotto, ci sono veramente i presupposti per arginare per sempre il problema delle unghie fragili (santifichiamo la Keratina idrolizzata che ne dite? *_^)

Un bacio a tutti e al prossimo post,

Ludovica

Voglia di Trind?
Pagina del Kit Keratrind in offerta lancio! ----> http://www.trind.it/schedaprodotto.php?codice=H35

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena