lunedì 1 agosto 2011

Mineral stones series #1 : La rosa del deserto - MAC Semiprecious


Eccomi tornata ragazzi con una serie che mi ricorda molto la mia infanzia...
le pietre minerali hanno popolato i miei giochi per anni e a quanto pare non solo io subisco il fascino dei colori e delle forme di queste straordinarie manifestazioni della natura.
Il ritorno dell'amore per il minerale, i colori, le texture e i disegni, per non parlare della recentissima collezione di MAC "Semiprecious"... tutto riporta all'attrazione che, volenti o nolenti, tutti proviamo nei confronti delle pietre e delle sfumature cromatiche che solo la natura sa offrire...
Con questo articolo apro la serie che parlerà non solo dei minerali ma anche delle impressioni, le atmosfere e i relativi prodotti o accessori che mi hanno ispirato.
Ci sarà da divertirsi ^_*.

La prima pietra che vi presento oggi come esempio di quello che vi aspetterà, è la rosa del deserto, accompagnata dal prodotto che ha ispirato tutta la serie: Il "Goldstone" Mineralize skinfinish della MAC, parte della già accennata "Semiprecious" collection.






La rosa del deserto è una pietra sedimentaria formata da cristalli di gesso che conferiscono le caratteristiche lamine, autrici dell'"effetto-rosa". Il nome allude ovviamente ai luoghi di reperibilità di queste pietre che sono principalmente desertici.
Il colore è un sabbia dorato, le cui sfumature a seconda della concentrazione dei metalli e dei minerali possono variare anche sull'aranciato.
Nonostante il prodotto della MAC fotografato da me porti il nome "Goldstone", l'ho messo in relazione con la rosa del deserto per il bellissimo disegno che ha la porzione centrale della cialda che, sia per design che per colore, ricorda tantissimo la pietra.

Il Mineralize Skinfinish è forse uno dei prodotti più versatili della MAC. Formulati a base minerale e composti da polveri cotte come tutta la linea "mineralize" , queste grandi cialde per il viso a seconda del colore possono svolgere la funzione di allover illuminanti, terre o blush... e vi dirò... ho usato entrambe le tonalità del "Goldstone" anche per creare un trucco sugli occhi, e la tenuta non solo è stata ottima, ma i pigmenti non mi hanno irritato gli occhi e i colori sono bellissimi...anche se tecnicamente non sono ombretti.
Inoltre, i mineralize skinfinish e i mineralize blush di questa collezione sono resi ancora più luminosi e intensi grazie a pietre provenienti dal Brasile estratte secondo principi etici

Come si può notare dalle foto, la cialda si divide in due parti concentriche, una più scura esterna e una più chiara interna. Volendo, questo prodotto offre la possibilità di creare un buon contouring del viso con un solo gesto del pennello: basta concentrarsi a prelevare il prodotto all'estremità della cialda per avere una parte più bronzata e l'altra più illuminante.


Dalla cialda i colori possono sembrare molto intensi, ma una volta stesi sulla pelle risultano molto naturali e non danno il mio odiato "mood oompa-loompa" ahahah :D
Come si può vedere anche dagli swatches qui di seguito, i colori sono molto delicati: (nella foto, dal basso) la parte esterna è un bel bronzo, quella interna invece un champagne rosato splendido...


Ma la tonalità vincente è quella che otterrete mischiando i due colori, nel primo swatch partendo dall'alto.
Viene fuori un color biscotto dorato STUPENDO su tutte le carnagioni, ma che si sposa alla perfezione sulle pelli chiare abbronzate... un amore...
L'effetto shimmer di tutte le tonalità di questo mineralize skinfinish è evidente, ma non invadente, anzi illumina gli zigomi con delicatezza esaltando l'abbronzatura.

Di tutti i mineralize skinfinish che la collezione comprendeva, mi ha subito colpito questa combinazione di colori e penso sinceramente di aver fatto un'ottima scelta... mi piace davvero ed è uno dei miei prodotti preferiti dell'estate (finora ^^).

VOTO COMPLESSIVO:
9

Ottimo. Buon prodotto. Il voto mancante è per il prezzo. L'ho pagato 32 euro, nel MAC pro store di Roma. Per quanto mi possa piacere un prodotto, il prezzo è elevato. Non esagerato, ma elevato soprattutto considerando che in America costa notevolmente di meno.

Spero che questa review "a tema" vi possa essere stata utile,
un bacio grande e alla prossima,

Ludovica

1 commenti:

  1. bellissimo colore! Adoro i Mineralize di Mac, nonostante il prezzo sia un po' elevato!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena