martedì 23 agosto 2011

Mix & Match manicure


Da sfegatata e instancabile fan di Lauren Conrad quale sono,
non potevo di certo perdermi questa chicca...
LC, la star di Laguna beach e The Hills, dopo aver lasciato i reality per ritirarsi a vita "privata" (anche se il termine è un po' un'eufemismo...) non ha smesso di dare consigli e di lanciare al mondo esempio ed ispirazione di stile. Ha inaugurato una linea di abbigliamento, frutto degli studi a Los Angeles, in accordo alla sua vita votata alla fashion carreer.
Ma la mia beniamina non si è fermata qui... recentemente si è affacciata al mondo del beauty e guarda un po'... ha fatto faville anche questa volta.
Cosa potrebbe rendermi più emozionata? Ma ovviamente il connubio LC/ nail art!!!


Photo: courtesy of @Lauren Conrad's twitter e The beauty departement

Nella foto in alto è rappresentata la nail art alla quale Lauren si è ispirata.

"I have been incorporating mixed prints into my wardrobe for some time now so when I started noticing the same combination of mismatched prints on nails I was thrilled"

Quindi, ancora una volta, tutto parte dalla moda. Lei stessa infatti dice di aver notato e apprezzato i nuovi trend delle stoffe, che nelle ultime sfilate sono state particolarmente variegate in texture, colori, fantasie... di aver debitamente aggiornato il guardaroba e di essersi innamorata quando ha visto riprodurre lo stesso stile sulle unghie...

Ma, essendo un look molto particolare, ecco qualche consiglio per evitare che una raffinata asimmetria diventi un pastrocchio ^^

1) The trick is to incorporate both neutral prints (polka dots, stripes)
and bolder prints (florals, leopard print)
Quindi, prima di tutto serve un bel mix di fantasie base (pois, pallini, strisce ecc) e fantasie più elaborate (floreali, leopardate, ecc)

2)keep them all within the same color story.
Parte importantissima per la riuscita della nail art: mantenere il tutto sulla stessa linea cromatica! Non deve essere un pandemonio di colori a caso!
Ci devono essere dovuti rimandi di colore.

3) try mixing it up by adding glitter or a pop color on one or two nails.
Al massimo, per le audaci, provate ad aggiungere un tocco glitter o di un colore a contrasto su uno o due unghie. Nella foto sopra, ad esempio, si gioca tutto sullo sfondo turchese/celeste, ma il mignolo ha lo sfondo color pesca, che, non a caso, è ripreso dalle righe sul pollice.

4)For those too nervous to attempt prints on their own (with a very tiny paint brush), you can also acheive this look by mixing different printed nail strips.
Per le impazienti o le meno talentuose (come me), provate ad usare i nail stickers che nell'ultimo periodo stanno andando alla grande. Ce ne sono di tutti i colori e di tutte le fantasie... qualche esempio? Provate i nail patch di Sephora

O quelli della Essence


Fantasia a volontà dunque.
Un consiglio da Ludovica invece? Se volete lanciarvi in questo volo pindarico di creatività, ricordatevi di accostare questa stupenda nail art ad un outfit rigorosamente monocrome, magari di un colore neutro o che comunque non sia troppo contrastante con il colore dominante delle vostre unghie.



In questa foto potete vedere: sopra, sempre la stessa nail art di ispirazione e sotto, la nail art invece realizzata da Lauren ( e postata debitamente su twitter ^_*)

Cosa ne pensate? Secondo voi le è riuscita bene? Non faccio propriamente schifo con la manualità, ma non penso che riuscirei mai a fare delle roselline così carine ^^.
O quanto meno riuscirei a farle sulla mano sinistra e la destra rimarrebbe senza XD.

Un bacione a tutte e al prossimo articolo,




5 commenti:

  1. Che carino questo mix di fantasie sulle unghie!
    Io che sono un'imbranata cronica dovrei votarmi per forza di cose agli stickers! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto simpatica!
    Ormai ci stiamo svagando parecchio con la nailart!

    RispondiElimina
  3. @Spendi e Spandi: Sì! temo che anche io proverò a fare qualcosa rigorosamente con gli stickers...

    @Astasia: puoi dirlo forte!! in questo periodo mi sto sbizzarrendo ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao bello il tuo blog! I patch della essence li ho provati e devo dire sono pessimi, fanno un effetto troppo artificioso mi hanno parlato bene di quelli sephora ma non li ho ancora provati

    RispondiElimina
  5. Sconsigliano quelli della essence perchè anche se più economici sono dei veri e propri adesivi non fatti di smalto, mentre i sephora si! Almeno...Clio diceva così in un video...;)! Bel blog...mi piace moltissimo...bacioni!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena