venerdì 9 settembre 2011

Beauty Backstage NY Fashion week: BCBG Max Azria Spring 2012

"It's a sporty dream"

Questa è stata la signature frase per la sfilata BCBG che ha avuto luogo a NY in occasione della settimana della moda, ormai iniziata.
La collezione primavera 2012 firmata Max Azria è caratterizzata da stampe tribal ed esplosioni di colori accesi che conferiscono un urban look reinterpretato in chiave etnica.
Data la grande quantità di colori e la stupenda particolarità delle stoffe, per makeup e mani/pedicure la scelta è caduta su toni tenui e naturali.


Possiamo infatti vedere dal close-up che gli occhi sono stati lasciati quasi completamente nude ad eccezione di un lieve beige sfumato leggermente nella piega dell'occhio per dare maggiore dimensionalità agli occhi. Per le labbra invece è stato scelto un rosa tenue dal finish glossato.
Mentre per il makeup il partner ufficiale è stato Maybelline New York, per le pettinature invece abbiamo protagonista la Bumble & Bumble, con la partecipazione speciale dell' hairstylist Neil Moodie. Per l'occasione ha realizzato su tutte le modelle un look "Wet and Wavy" utillizzando il Bumble & Bumble Prep and Thickening spray per dare corpo ai capelli e il gel dello stesso brand per realizzare l'effetto bagnato.
Curiosità: l'ispirazione per questo hairstyle è venuta da una famosa scena del film "The spy who loved me", quando la bond girl Barbara Bach esce dall'acqua dell'oceano tirandosi indietro i capelli con le mani.

Per quanto riguarda la scelta dello smalto, la O.P.I è stata la regina indiscussa dello show.
Infatti su tutte le modelle, per mani e piedi, è stata utilizzata la stessa tonalità: "Samoan Sand" , un beige naturale, elegantissimo e in perfetto accordo con il concept della sfilata.
Ed ecco un po' di foto dal backstage:


Manicure in corso^^ featuring la "tecnica-manicurist" O.P.I. (che chiamerei piuttosto "artista")
prego notare la borsa *_*.

Ecco il close-up della manicure

Ecco la modella Arizona Muse che mostra la manicure O.P.I ultimata.

Che ne dite? Ho visto lo show in differita e devo dire che ho ADORATO tutto: designer, stoffe, colori, l'originalità del concept.
Un bacio a tutti e al prossimo backstage... ^_*


0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena