venerdì 23 marzo 2012

Mega Post: presentazione PaolaP Makeup & Lip Bomb review


Ciao ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un brand che recentemente mi ha contattato per una collaborazione:
PaolaP Makeup.
Come forse sapete, nell'accettare le collaborazioni sono pignola...  per questo prima di dedicare un articolo ho voluto aspettare un po', per prassi, non avendo alcuna esperienza pregressa con questo brand.




Colgo l'occasione per ringraziare questo marchio Made in Italy, dedicando in questa sede una presentazione e la review del prodotto inviatomi e testato per voi: Il Lip Bomb.
Lascio la parola a quello che il brand dichiara per poi passare alle mie opinioni:

"PaolaP Make Up nasce con l'idea di dare al cliente dei piccoli segreti che fino a ieri erano solo dei Make up artist.

Dall'ingegno e dalla tecnologia made in Italy nasce una linea di prodotti altamente tecnologici creati per soddisfare a 360° le esigenze di ogni donna. 

Gli esclusivi trattamenti PaolaP Make Up combinano natura e tecnologia per offrire risultati favolosi che vi stupiranno. Tutto questo fa di PaolaP Make Up una delle aziende emergenti più in vista sul mercato. 
Abbiamo deciso di creare una linea di make up piccola nel numero di prodotti ma grande dal punto di vista della ricerca e della qualita', abbiamo deciso di puntare fortemente nel Made in italy e questo ci sta dando ragione sia nel mercato italiano ma sopratutto all'estero dove, in meno di 2 anni dal lancio della linea, esportiamo in 11 paesi nel mondo: Spagna, Francia, Svezia, Austria, Grecia, Republica Ceca, Sud Africa, Nuova Zelanda, hong kong, Slovenia e Romania. 
Massimo risultato con il minimo sforzo, ecco lo scopo dei nostri prodotti!!!" 

Linea contenuta ma sofisticata? Yes, please.

Non vi nascondo che il concetto mi è subito piaciuto moltissimo.
Ovviamente, avendo provato solo un prodotto, non posso darvi un'opinione netta e precisa del brand nel complesso, ma mi piacerebbe intraprendere insieme a voi questo percorso alla scoperta di PaolaP...
Sono collaboratrice, quindi in futuro testerò altri prodotti e, tassello dopo tassello, vedremo insieme che mosaico creeremo (oggi vado di metafore... assecondatemi -_-').

Nell'attesa, ecco a voi il gloss Lip Bomb, primo prodotto testato:

 

Apprezzo molto come è rifinito nel dettaglio



Allora... questa è da raccontare... perchè io a ripensarci rido ancora a crepapelle XD.
Mi arriva il pacchetto con il Lip Bomb. Io lo apro, guardo il contenuto, apprezzo, indosso il gloss e penso "Uhhh... volumizza!! E pizzicaaa!" (Di questo parlerò più avanti^^)

Ok ragazze, l'ho usato per una buona settimana prima di scoprire la cosa che, oltre all'indubbia qualità del prodotto, ha reso questo gloss ai miei occhi come un oggetto CULT...


1- Ha uno specchio incorporato... cosa che mi ha fatto impazzire... quante volte noi donne non troviamo lo specchietto (che noi sappiamo essere da qualche parte, nei meandri della borsa) e desidereremmo uno specchio magico comparire sul packaging del gloss? Io tante, tante volte, da patita di rossetti quale sono.


  


2- Pronte? Siete sedute? Sicure? Quando lo aprite si accendono delle mini lucine al led nel tappo, che "illuminano d'immenso" l'applicazione XD... no... cioè... ma non è una cosa strepitosaaaa???


 




Vi prego non mi chiedete come ho fatto a non accorgermene in una settimana di utilizzo... proprio non saprei... non avendo visto prima il sito (è una cosa che di solito faccio per non condizionare le mie opinioni) non mi aspettavo una cosa del genere... e non ci ho fatto caso evidentemente...
Comunque, questa caratteristica rende il prodotto unico nel suo genere... non solo è uno strumento di bellezza, ma anche una meraviglia della tecnica!

Un bel 10 per la forma dunque... andiamo a valutare il contenuto.

Cosa dice PaolaP makeup:

"PaolaP Make Up Lip Bomb è un trattamento in gloss per le labbra che dona loro volume, tono e levigatezza. Grazie all'effetto plump, minimizza le piccole rughe intorno alle labbra ringiovanendone l'aspetto.
Un particolare derivato della vitamina E attiva la microcircolazione rendendo il colorito delle labbra più intenso ed incredibilmente sexy.
Agenti idratanti aiutano inoltre le labbra a ritrovare la naturale morbidezza donando loro una sensazione di confort istantaneo.
Alcuni soggetti particolarmente sensibili possono avvertire una sensazione di pizzicore, segno che PaolaP Make Up Lip Bomb sta svolgendo la propria azione volumizzante.
Applicare generosamente anche più volte al giorno da solo o sopra il rossetto preferito per dare un tocco di brillantezza."

Cosa dice Ludovica:


Io non sono una grande fan dei gloss, lo sapete, e a loro preferisco sempre i rossetti, ma questo non mi ha affatto impedito di apprezzare questo prodotto indossandolo sopra i miei rossetti preferiti, per dare loro un tocco di luce.

Se siete delle ragazze appassionate dell'effetto ultra glossy sulle labbra, questo è senz'altro il prodotto per voi. Non solo dura tantissimo, ma l'effetto è proprio a specchio.
Ho effettuato un test del prodotto "full lips" per amore di completezza, ma non amando su di me questo look l'ho utilizzato più spesso solo al centro delle labbra per dare un effetto "punto luce".

Per quanto riguarda l'azione volumizzante, tonificante e levigante, avendo solo 22 anni, non penso che un trattamento per le labbra possa dare su di me dei risultati evidenti in tre settimane di utilizzo.
Risultati visibili tuttavia li ha dati all'istante su mia madre che ha provato il gloss incuriosita dalla descrizione.
Quindi dove serve opera benissimo, sia come nutrimento alle labbra sia come effetto estetico.

Lo scoglio che forse sarà difficile superare per le più sensibili di voi è il tipico pizzicore dei prodotti volumizzanti per labbra. Voi lettrici sapete quanto sono sensibile, soprattutto con i prodotti per le labbra e devo dirvi che personalmente ho trovato il pizzicore abbastanza intenso e prolungato.
Ho letto altre recensioni che parlavano di un paio di minuti di pizzicore, ma su di me la sensazione "di peperoncino" (XD) è rimasta molto a lungo. So di alcune mie amiche che cercano appositamente prodotti del genere perchè non risentono assolutamente di questa sensazione alle labbra, quindi come al solito calcolate che le opinioni espresse sono di una ragazza super iper sensibile e attenta.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA
8

La mia oggettiva difficoltà nell'usare il prodotto per questioni di sensibilità cutanea personale non mi fuorvia dall'osservare che sulle altre donne che ho consultato (madre, sorella, amiche blogger) i risultati sono stati notevoli, con un fastidio minimo derivante dalla sensazione di pizzicore.
Anche se è la funzione e la sostanza che conta, non vi nascondo che subisco enormemente il fascino del packaging e ho trovato stupendo ogni particolare del gloss.

Cosa ne pensate? Avete mai provato qualche prodotto di questo brand?

Consiglio personale: tenete d'occhio l' AFRICA COLLECTION... da alcune foto che ho visto di fortunate ragazze che sono andate al Cosmoprof, deve essere splendida!!

Vi lascio il link del sito per qualsiasi ulteriore informazione:


Un bacio a tutti e alla prossima review,



 

PaolaP Makeup è distribuita da:
Beauty Ingross srl


4 commenti:

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena