lunedì 30 aprile 2012

❀✿ Il mio outfit primaverile preferito ❀✿

Pastel Spring Outfit
Ciao ragazze,
domani è il primo maggio e mi aspettano scampagnate nei parchi a non finire... per non parlare dell'immancabile pic nic.
Oggi invece è stata la prima vera giornata primaverile... il clima né troppo caldo né troppo fresco, si stava una meraviglia al sole, una vera gioia!
Ispirata da questo sole e questi colori ho creato questo outfit, che è sostanzialmente quello che sto indossando in questo periodo.

Il concetto centrale è adattare il trend del color blocking (accostamento di colori diversi) rendendolo chic e non chiassoso... come fare? Con il color blocking il pericolo dell' effetto arlecchino è sempre dietro l'angolo.

ABBIGLIAMENTO
Quindi prima di tutto seleziono i colori: Verde menta per i pantaloni (che segue anche il trend fresco fresco del 2012 che vede in primo piano i denim colorati) e rosa pastello per il cardigan (è consigliabile il vestirsi a cipolla per la variabile primavera ^^)... la tonalità tenue del top viene richiamata dalle ballerine , uno dei pezzi che non deve mai mancare nel guardaroba primaverile.

Onestamente per mantenere il tutto nei limiti dell'eleganza, color blocking permettendo, non dovrebbero mai essere indossati più di due colori "non neutri": rosa e verde menta bastano e avanzano.
Il resto è dunque giocato sui toni neutri scuri: marrone scuro per la handbag di Benetton, che io ho nella tonalità tortora e che ADORO! E' la borsa più bella che io abbia mai avuto.

BEAUTY
Il colore viene ripreso dalle unghie e dal trucco occhi: Shadow pencil della Urban Decay nella tonalità "Rehab" per la palpebra superiore  e OPI "Over the taupe". Per non esagerare con i colori scuri tuttavia ho inserito degli accenti di colore anche per il versante beauty: la matita 24/7 sempre UD nella tonalità "Clash" (un divertente turchese) da mettere nella linea inferiore delle ciglia e un blush rosato: Sunday Afternoon della MAC.
Il secondo smalto è "Rage" di Orly (il mio adoratissimo oro rosa *_*), da utilizzare in alternativa a "Over the taupe" per un look più scintillante o indossato sull'anulare per un'accent nail straordinariamente chic (a breve il post con la manicure nel particolare).

ACCESSORI
Per gli accessori mi sono tenuta sul clean&simple, bottoncini punto-luce e bangles per le braccia. Niente collane.
AAAHHH... questa ve la devo far vedere ^^
Questo è un bracciale della nuova linea primaverile dei bijou JLo by Jennifer Lopez... O_O

 

Quando l'ho visto veramente non ho capito più nulla... pensavo solo "Q U E L L O E' M I O".
Ha farfalle color oro, argento.., e oro rosa! Costava 19,00 euro e l'ho trovato da COIN, se ve lo state chiedendo ^^ (peccato che erano andati a ruba!! Questo bracciale era l'ultimo rimasto e gli orecchini/anelli coordinati erano già spariti!)

And... that's it! Che ve ne pare? Vi piace?
Un bacio a tutte e buon primo maggio in anticipo ^^... cosa farete domani?




8 commenti:

  1. Da me stasera è NOTTE BIANCA, quindi stasera si folleggia, e domani si dorme!!

    Buon 1 maggio! Non vai al mega concerto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nOTTE bianca!! Che bello...
      Ma per carità guarda, ci sono andata una volta nella mia vita e ho giurato a me stessa che non ci avrei mai più messo piede... mi sono quasi uccisa su una distesa di bottiglie di birra e penso di essermi fatta almeno due canne passive... prima di queste ero forse l'unica sobria nella piazza...
      it's not my thing :(

      Elimina
    2. Torno ADESSO, alle 4.00 di notte... Devo struccarmi e infilarmi nel letto ma comunque è stata una serata fantastica... tra bere (il giusto) e cultura... Una splendida visita al mio adoratissimo Palazzo Vecchio... Ogni volta che lo vedo mi ricordo quanto amo la mia FIRENZE... Notte!

      Elimina
    3. Cioè... Sei di Firenzeeeee?????? Ma tu lo sai che è la mia città preferita in assoluto dopo Roma??? Io sogno di andarci a vivere, è una cosa splendida!
      Che invidia, chissà che divertimento!!

      Elimina
    4. Già, sono nata nella città di Dante e ne sono fierissima... Noi fiorentini abbiamo la brutta abitudine di criticare qualsiasi cosa si faccia a firenze, un po' come se fossimo bambini capricciosi... ma poi, di fronte a eventi come ieri, e soprattutto quando ti soffermi a ammirare che città fantastica hai davanti non puoi non innamorarti ogni momento...

      Elimina
  2. Troppo carino il bracciale *____* e i pantaloni verdini uhh anche io ho la passione per il verde menta (è sbocciata ultimamente).. ho visto che avevi scritto un post a riguardo ma non c'è piùùùù :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima!! Quel post era stato generato automaticamente dopo la creazione del set e l'ho dovuto cancellare perchè ci sono delle cosette che ancora devo migliorare... non era completo! Tornerà prestissimo! Se non stasera, sicuramente domani ^^

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena