sabato 12 maggio 2012

Nail the look: Romantic denim outfit

Ciao ragazze,
buon week end!! Che farete oggi di bello? Io questa mattina studio, vado a cercare dei bei fiori per la mamma e oggi pomeriggio vado finalmente un po' per negozi con Erica di Theabcmakeup!
Non so se vi siete accorte (soprattutto se mi seguite su facebook, twitter o instagram) che in questo periodo sto adorando alla follia l'accent nail, un modo molto semplice per dare un tocco di magia in più ad una manicure. Ebbene, la creazione che più mi ha entusiasmato, la romantic manicure creata con i due smalti Orly che potete vedere nella composizione (clicca qui per il post dedicato a questa manicure) mi ha ispirato questo particolare outfit, che gioca sul denim.
Il colore e la texture del denim richiama alla mente il casual alla seconda. Non penso ci sia un tessuto che rappresenti meglio il concetto. 
Tuttavia, con piccoli tocchi secondo me è possibile renderlo elegantissimo, anzi, vi dirò di più: il denim salva un look troppo serio, rendendolo più vitale.
Il colore di base della manicure è un tortora rosato... ma allora cosa c'entra il blue jeans? provate a mettere questo colore sul jeans... e allora vi accorgerete di cosa sto parlando: risalta magnificamente. Non so come funzioni, ma è così: tortora rosato + denim = <3. E' un'assioma.
Altro assioma: oro rosa = chic
Aggiungete elementi metallici in oro rosa per rendere qualsiasi look estremamente chic... c'è il vibe dell'oro, ma non è troppo vistoso come l'oro a volte può risultare, soprattutto sulla pelle molto chiara.

Dunque ho scelto una camicia denim in stile oxford e delle espadrillas alte con inserti ugualmente in denim. Pantaloni e borsa in cotone dal colore beige chiaro naturale (fantastico se gli spallacci della borsa sono oro rosa, altrimenti il cuoio semplice sta splendidamente). 
Collana dal taglio semplice a catenella e orologio: tutto in oro rosa (l'orologio di Michael Kors è nella mia wish list da secoli...).

Spero di avervi dato un po' di ispirazione modaiola per questo primo vero weekend di semi estate...
un bacio a tutti e alla prossima,




2 commenti:

  1. TAGGATA SUL MIO BLOG! ;) TI ASPETTO QUI: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/2012/05/tag-tag-curiosone.html

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena