lunedì 20 agosto 2012

Makeover by Fanni & Ludo: Agosto (Nail & Fashion edition)

Ciao ragazze!
Sono emozionatissima per questo annuncio... come vedete questo post si intitola "Makeover by Fanni & Ludo",e non per caso. Questo è il primo post dedicato a questa serie creata in collaborazione con la mia amica Fanni del bellissimo Blog "Tra il filosofico e il cosmetico"... l'idea è partita da lei e da lì si è sviluppata con grande entusiasmo fin qui. 
E' da quando ci siamo conosciute a Milano per l'evento OPI che ci ronza in testa questa idea, e ce lo dicevamo sempre, senza mai riuscire a realizzarla sul serio... ma finalmente eccoci qui!

In che cosa consiste dunque questa serie?
Ogni 15 del mese pubblicheremo dei post gemelli dedicati ad un tema, dedicandoci una a moda&mani (proposte moda correlate con una manicure/smalto) e l'altra al makeup in coordinato. Questa divisione sarà a turno: questo mese io mi son dedicata a moda&mani (sooo excited ^^) e lei al makeup; il prossimo mese io mi dedicherò al makeup e lei a moda&mani... non vedo l'ora!!
Bene... è dunque con grande onore che vi annuncio il tema di questo post inaugurale... 

IL TANGERINE
Il tangerine (o "Tangerine tango" per gli esperti dei nomi tecnici del Pantone) è il colore di questa estate 2012. Non è un arancione, non è un corallo. E' un arancio con una punta di rosa salmone all'interno, ma non tale da renderlo con corallo rosato... un colore unico insomma, fresco, estivo ed elegantissimo.
Qui di seguito vi propongo tre modi diversi in cui si può indossare il tangerine, che seppur elegante, è sempre un colore molto acceso... quindi, ladies, ecco qui come portarlo con eleganza.


Tangerine casual (sportivo)
Tangerine casual (sportivo) di colourfulvanity contenente ballet flats

La prima tavola vi mostra la mia idea di tangerine in un'occasione casual, sportiva, da tutti i giorni.
L'accento di tangerine è dato dal top e dai bracciali in stile "arm candy", altro grande trend estivo. Il tutto bilanciato dalle scarpe e dalla borsa (grande, da giorno) color beige. Sulle unghie la proposta per questo outfit è "Samoan sand" di OPI, un beige chiaro, sheer se se ne fa una sola passata, elegantissimo. L'ho visto utilizzare in moltissime sfilate.


tangerine chic

tangerine chic by colourfulvanity featuring a tangerine dress

Qui ragazze ci avventuriamo nella sera... Un abito tangerine è mozzafiato per le serate eleganti estive, con accessori rigorosamente neri, in suede (sia scarpe che clutch). Sulle labbra, soprattutto se siete sotto i 30 è divertente indossare un rossetto in coordinato con il vestito. Giorgio Armani 300 "Acid Tangerine" è l'ideale.
La proposta smalto per questo outfit è "Glitzerland" OPI, conosciuto con il contest, mai più lasciato. E' un oro spento. Dà quel tocco di luce senza essere eccessivo.

Glamorous tangerine

Glamorous tangerine di colourfulvanity contenente opi nailpolish

Definirei questo ultimo outfit con "The best of both worlds".
Ho cercato di conciliare il comfort del primo outfit (di qui gli skinny denim) e l'eleganza del secondo (leggi: pumps superalti... oh yea ^_*).
Ho aggiunto poi dettagli luccicanti per sentirsi proprio una superstar: Top in tessuto metallico champagne, clutch in coordinato. Per accessorio proporrei una serie di disimpegnati bangles, in tinta, non sono eccessivi e non rubano la scena al colore che domina e che ritorna sulle unghie.
Infatti la mia proposta smalto per questo ultimo outfit è, dolcis in fundo, "I eat mainly lobster" di OPI... il tangerine perfetto. Strano... e pensare che questo colore è uscito con la collezione Touring America, la autunnale del 2011... sembra che la OPI si sia messa d'accordo con Pantone XD.
Ho aggiunto anche il fashionissimo "Top knot", lo chignon molto alto, anche questa una pettinatura molto di moda quest'anno, si concilia benissimo con le temperature da pazzi che ci sono negli ultimi tempi.

Passiamo ora al pezzo forte della puntata... la manicure.
C'è un motivo preciso per il quale ho abbinato smalti OPI alle tavole e per il quale il protagonista è "I eat mainly lobster"... infatti è stato proprio in occasione della presentazione a Milano della collezione Touring America che io e Fanni ci siamo conosciute e ho incontrato e conosciuto tutte le altre blogger.
Ci è sembrato dunque perfetto portare come protagonista questo splendido colore proprio per celebrare l'occasione dove tutto è iniziato.
Torniamo a noi...

TANGERINE HEARTS MANICURE






Ecco qui... cuori di tangerine... non sono un'amore? Il secondo smalto utilizzato per l'anulare è un altro OPI, sicuramente da annoverare tra gli smalti più amati dalla sottoscritta: Designer... de better!. Faceva parte della collezione Muppets.
Nel video tutorial non solo presento la serie ma faccio vedere passo passo come ricreare la manicure... sarà divertentissimo...o almeno, io mi sono divertita tantissimo a realizzarla e a filmare per voi il tutorial... spero di trasmetterlo un po' ^^.
Tuffiamoci dunque nel tutorial:





E' un'accent nail moolto romantica... vi è piaciuta? La rifarete?

Ora che vi siete vestite e smaltate in tangerine, andate a guardare il trucco che Fanni ha creato per l'occasione! Cliccate sulla foto qui sotto dunque per andare a leggere il resto del makeover, vi affido da qui in poi nelle elegantissime mani di Tra il Filosofico e il cosmetico ^^.


Cosa ve ne pare? Vi piace questa serie? A me tantissimo *_*!!
Un bacio a tutti e alla prossima,

Ludovica

15 commenti:

  1. ho letto ora l'articolo di Fanni, brave fanciulle!!! tra i tre outfit il terzo mi piace molto, potrei vestirmi così sìsìsìs! e poi anche del tuo post apprezzo l'acconciatura proposta (il bun o top knot bun) mentre Fanni ha proposto la treccia a spina di pesce *__* mi fa ricordare che ho i capelli lunghissimi e potrei sbizzarrirmi in queste due acconciature fantastiche e invece li tengo legati arrotolati (annodati) tra pinze e forcine -_____-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... noi capellone con questo caldo soffriamo parecchio XD
      Sono contenta che ti sia piaciuto ^^

      Elimina
    2. altro che capellone.. puoi farci i rasta XD
      PS ti ho taggata nel post "curiosone"

      Elimina
  2. Che idea supercarina, vado a leggere subito Fanni!

    RispondiElimina
  3. A.DO.RO!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono troppo felice per come è venuta questa prima "puntata", e tu come al solito sei specialissima!!!
    Splendido il video e splendida la nail art, e gli outfit... vabè, quelli me li ero già gustati in anteprima! :)
    Sarà un viaggio bellissimo, il nostro! <3
    Adesso ti scrivo anche in privato su fb ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contenta come una bimba XD. E' vero, anche se ci siamo gustate le nostre idee in anteprima, vederle "dal vivo" è una magia! ^^ <3

      Elimina
  4. Arrivata qui dal blog di Fanni, trovo l'idea splendida e non vedo l'ora di godermi le prossime puntate:) E dei tre outfit mescolerei un po' di tutto ( mi piace il casual, ma su di me i pantaloni corti sono un cazzottone...)!!!

    Aiuto...i captcha mi rapisconoooo....

    RispondiElimina
  5. stupenda questa manicure! da provare *.*

    RispondiElimina
  6. Bellissimi sia gli outfit che la nail art... Ed anche il makeup mi piace!! Brave entrambe!

    RispondiElimina
  7. adoro questo colore della OPI....inoltre la nail art è molto piacevole e azzeccata....bravissime :D
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
  8. Passa da me c'è un premio per te =) http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena