lunedì 22 ottobre 2012

Review collezione Orly: "Fired up"


Ciao bellezze,
come vanno questi giorni di primo autunno? Da me a Roma fa fresco, non proprio freddo, un bellissimo clima che, a parte gli acquazzoni, non mi ricordo da tanto tempo. Penso che sia la prima mezza stagione seria che non vedo da anni.

E visto che siamo nel mood autunnale, che per me significa accoccolarsi in qualcosa di caldo e sorseggiare tè, magari con qualche bel film o rivista interessante ^^, parliamo di una goduriosissima collezione firmata Orly.


"Chi dice che l'autunno è grigio?"





Il re indiscusso è il rosso, ma non mancano colori che danno una strizzatina d'occhio ai maggiori trend autunnali, come il famoso rose smoke (glow) e un bellissimo oro.
Gli altri quattro colori sono gradazioni di rosso. Partiamo da un rosso fuoco puro, che ad una prima passata ha quasi dei toni color lampone, come Ignite, a un elegantissimo (lo indosso da una settimanella ormai, e ne sono innamorata) "rougenoir", Rapture, rosso scurissimo con una punta di marrone... oh god, i love it <3.
Ma invece di chiacchierare a vanvera guardiamo bene queste tonalità una per una... cominciamo!





GLOW
Questo smalto è già stato protagonista di miei articoli precedenti come la puntata di ottobre di "Makeover by Fanni & Ludo"... è uno stupendo rosa cipria/nude che si sposa divinamente con tutti gli outfit autunnali... tres chic!
La formulazione è corposa ma facile da stendere. Due passate sono state sufficienti per creare un colore pieno e senza "striscie", notevole per un colore così chiaro.


FLARE
La gemma, come si suol dire. Glitter finissimo oro giallo su base trasparente, questo smalto crea un effetto "Foil" sull'unghia divino! Super scintillante sotto la luce del sole è bellissimo da solo e come degno accent nail di un rosso che si ripetti (e in questa collezione abbondiamo ^^).
La formulazione è di tipo liquido, non pigmentatissimo. Ho usato tre passate di smalto affinché il risultasse coprente. Molto veloce nell'asciugatura!


IGNITE
Rosso fuoco, appunto. Il nome suggerisce tutto.
Ad una prima passata, questo rosso si contraddistingue per una componente non indifferente di magenta all'interno. Con due passate il rosso si rivela nel suo splendore e risulta luminosissimo. Se avete la pelle chiara come la mia, questo rosso griderà il vostro nome XD.


FLICKER
Questo è un colore molto particolare. E' un rosso/arancio molto riflessato con bagliori rosa e oro... una vera meraviglia che sta bene sopratutto sulle pelli scure.
Ad una prima passata può sembrare poco pigmentato, ma con due il colore è bello pieno. Ottima durata.


SMOLDER
OMG... questo lo adoro. E' un rosso con perlescenze tono su tono super sexy! Quello che più mi ha entusiasmato è che somiglia moltissimo ad un colore di Shellac che ho provato a febbraio scorso, che si chiama "Red Baroness"... una chiccheria pura. Forse questo di Orly ha un pizzico di ciliegia all'interno, ma fa sempre la sua bellissima figura ^^.
Ben coprente con due passate.


RAPTURE
Attimo di silenzio. Siete davanti alla quintessenza dell'eleganza.
Vi confesserò che all'inizio non mi ispirava per nulla questa boccetta. Né rosso, né marrone, non lo capivo... finchè non l'ho indossato. Ooohhh ragazze. Se avete la passione per i colori scuri questo è uno dei pezzi che non dovete farvi mancare... sulla pelle chiara sta da Dio... 
E' un rougenoir con una punta di marrone "stile cioccolata al peperoncino", come ha argutamente commentato una follower su fb. Elegante, ma che più elegante non si può, mi dà proprio l'idea di uno smalto da celebrità.
La durata è pazzesca, l'ho messo per una settimana di fila e solo il settimo giorno ho visto delle scheggiature.


Ecco "rapture" il quinto giorno:


Cavolo ragazze, notevole. E poi luuucido, sembrava sul serio un semipermanente!

Le foto sono sempre belle, ma il video swatch è sempre più utile, soprattutto perchè questo è stato realizzato alla luce solare, quindi fa vedere nella vera luce tutte le sfumature dei colori... enjoy!




Bilancio della collezione? E' innovativa, perchè ha proposto una gamma di rossi tra i quali, a seconda del gusto, tutte possono trovare il proprio preferito. Dal classico, al sexy, al sofisticato. 
Le perle che, appassionate o non, secondo me non sono da perdere sono Glow, Smolder e Rapture.

Gli smalti Orly non contengono formaldeide, DBP e toluene.
PREZZO consigliato al pubblico: 16,00 euro cad.
DOVE TROVARLI: Tutti i prodotti e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva in Italia da Ladybird House e sono disponibili presso gli Orly Vip center, i Ladybird Nail store, i centri nails autorizzati Ladybird House e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. Store locator su www.smaltiorly.it.


So che molte di voi hanno avuto l'occasione di vedere la collezione dal vivo all'Intercharm di Milano. 
Cosa ne pensate? Qual'è il vostro preferito?

Un bacio a tutti e alla prossima review,

Ludovica




-------------------------------------------------------------------------------

Disclaimer: This collection was kindly sent me by Ladybird House for consideration. 
The blog post and the video are spontaneous and neither of those is sponsored.

La collezione mi è stata gentilmente inviata dalla Ladybird house per una valutazione.
Il post sul blog e il relativo video sono di realizzazione spontanea e nessuno dei due è sponsorizzato.



3 commenti:

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena