lunedì 12 novembre 2012

Taylor Swift ha vinto il BEST LOOK award 2012!!



Ciao ragazze!!
Buon lunedì! Oggi sono a casa, imbottita di aspirina per cercare di contrastare l'influenza stagionale.
Masochismo portami via, stare male non mi dispiace. Studio tranquillamente, pulisco casa e mi informo sulle agitate cronache del mondo XD. 
Per esempio, ieri sera, nonostante i deliri della febbre, non ho rinunciato agli European Music Awards andato in diretta su Mtv da Francoforte.
Queste sono occasioni di incredibile ricchezza musicale per dare uno sguardo a vecchie e nuove star.
Ci si aggiorna, si confrontano le performance e si riflette sul mondo del business musicale.

Ma, prima di tutto, gli EMA sono un evento mondano. Le star sfoggiano le loro mise più ricercate (qualcuna azzeccata, qualcuna imbarazzante) e ognuno dà il meglio di sé.
Il premio più fashionista della serata è stato quello vinto dalla giovane Taylor Swift: il best look 2012 award.

Che significa? E' un premio dato non al look specifico della serata, ma allo stile scelto durante tutto l'anno. Lo stile globale dell'artista insomma.
A mio parere, il premio è stato assegnato per giusta causa. Taylor, soprattutto nell'ultimo anno, ha decisamente reso più definito il suo stile, rendendolo unico e molto originale.
Diamo uno sguardo veloce ai look più belli dell'ultimo anno: 


Gli outfit sono studiatissimi. Tutto è in armonia con lo stile country di Taylor e con il romanticismo dei testi.
In termini tecnici il suo stile è preppy, ossia ordinato ed estremamente femminile.
In netta controtendenza con le mode dello star system americano, che vuole le star baciate dal sole, Taylor ha sempre sfoggiato con orgoglio una pelle lunare, enfatizzata da capelli ricci color oro, che nell'ultimo anno ha preferito tenere più ordinati, in morbide onde o addirittura lisci.
Una versione più adulta dello stile prettamente country che conosciamo.


Abbondano nel suo guardaroba vestitini con gonne al ginocchio, ma anche midi, leggermente più lunghe. Raramente ha indossato colori accesi e quando l'ha fatto ha usato rigorosamente il rosso.
Per il resto è un'affezionatissima dei colori neutri e dell'avorio per i vestiti da red carpet, che le conferiscono un'aria particolarmente angelica.
Ha indossato anche shorts a vita alta, in stile Pin up (mai senza il rossetto rosso), mentre di solito preferisce abiti lunghi per i red carpet.


I suoi stilisti preferiti sono da sempre Oscar de la Renta e Elie Saab... come biasimarla! Elie Saab è anche il mio stilista preferito. I suoi abiti impalpabili e aerei sono la quintessenza della femminilità.
Il vestito scelto per ieri sera è però della collezione autunno 2012 di J.Mendel.
Diamo un'occhiata:


Pattern geometrico sul busto, dove nell'insieme regna l'avorio e l'argento.
Attenzione: nessun accessorio. Neanche uno.
Mossa da maestro. L'abito e il volto sono protagonisti.
Vediamo il trucco viso:

 

Anche qui non hanno sbagliato. Se avessi qui davanti la makeup artist le stringerei la mano.
Smokey nero sugli occhi, intenso ma sottile. Labbra nude e pelle lasciata candida. Forse un filo di blush, ma niente che distolga l'attenzione dagli occhi.
Scelta particolare, anche questa diversa dal solito. Soprattutto agli inizi della sua carriera musicale infatti, Taylor indossava sempre occhi leggeri e rossetti accesissimi, Biancaneve style.

I capelli sono stati invece modellati a onde leggere, dando nel complesso un look casual.

Tiriamo le somme.
C'erano tante donne splendide nella serata di ieri. Mi hanno colpito in maniera molto positiva Rita Ora e soprattutto Lana del Rey, cantante secondo me eccezionale dallo stile naturalmente edgy-chic.
Tuttavia sono contenta che il premio sia andato a Taylor Swift. Ha compiuto delle trasformazioni caratteriali e artistiche molto positive nell'ultimo anno. Benchè la sua musica non sia propriamente il mio stile, il suo ultimo album, "Red", non è per niente male.

Una cosa che mi ha colpito è stata la sua sincerità. Nel momento di ricevere il premio, le sue parole non sono state di ringraziamento scontato. Ha dichiarato infatti di non essere mai stata sicura né del suo aspetto, né del suo look. Questo premio era dunque assolutamente inaspettato. Glielo si leggeva in volto, del resto.
Strana la vita.

Mi è piaciuta... un sacco! E pensare che ha solo 22 anni e si è portata a casa tre premi in una sola serata (ha vinto anche il Best Female e il Best live award)...
L'unica pecca? Ho notato che è dimagrita nell'ultimo anno. Forse anche un po' troppo.
Il look è perfetto ma lo sarebbe stato anche con un paio di chili in più.

Voi avete visto gli EMA? Qual'è stato il vostro look preferito?
Un bacio grande e alla prossima,

Ludovica



p.s.= secondo me, la performance live più bella è stata quella dei Muse. Come sempre sono impeccabili dal vivo. Bravissimi.


Photo courtesy of Getty images

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena