venerdì 4 gennaio 2013

Argento, ambra... e un pizzico della mia città

Ciao ragazze!!!
Buon anno! Siamo entrate ufficialmente nel 2013 e io non sono mai stata tanto caria di idee e di voglia di fare. Ho un paio di progetti nel cassetto qui accanto a me. 
Di buoni propositi quest'anno, in compenso, non ne ho. Voglio solo prendermi quello che ho deciso che mi serve. Voglio lavorare, di brutto, per avere quello che mi merito dalla vita. 

Non voglio speranze, vaghi desideri e parole al vento.
Dalla mezzanotte tra il 31 dicembre 2012 e il benedetto 1 gennaio 2013 ho sentito una scintilla. Devo agire. 

Da dove iniziare dunque? Mi sono svegliata dai postumi dei festeggiamenti e da alcune riflessioni meno festose e mi sono detta: "voglio vedere la mia città", ricollegarmi con il luogo che più mi sta a cuore, dove sono cresciuta, dove ho respirato storia, sogni e un'immensa poesia: Roma.
Quest'anno voglio viaggiare, tanto. Vedere tanti luoghi e tante persone. Voglio ubriacarmi di vita e felicità. 
Ma so benissimo che non posso andare da nessuna parte senza uno sguardo alle mie radici.


Gambe in spalla allora, io e i miei inseparabili fratelli siamo andati nel luogo magico dove grandi e piccini si perdono durante le vacanze natalizie: Piazza Navona. Per chi non fosse di Roma, questa piazza fino all' Epifania è un tripudio di colori, luci, dolci, giochi e chi più ne ha più ne metta... Tra zucchero filato, la giostra ottocentesca e i "befanari" veramente c'è da passarci una giornata intera.



Un'energia nuova ho sentito quel pomeriggio, qualcosa di assolutamente nuovo che non c'entrava nulla con il nuovo anno. Una nuova consapevolezza, una nuova coscienza di me. Sono cresciuta ancora, chissà se smetterò mai... spero di no, perchè è una sensazione incredibile.


In tutta questa mia riflessione qualcosa di fashion c'è. Non temete XD.
Parlo precisamente della mia passione per l'argento e l'ambra. Accoppiata magica ed estremamente chic, che si intona straordinariamente con i miei colori fototipici. 
Cosa c'entra Piazza Navona??? Be' ragazze mie, tra le bancarelle natalizie ce n'è sempre una dedicata ai gioielli artigianali in argento e ambra, ed è ormai tradizione che ogni anno io compri qualcosa, come portafortuna per l'anno in entrata.

Qual'è stata la mia scelta questa volta?
Ecco... volevo che fosse significativo, qualcosa di simbolico per me, che mi ricordasse ogni giorno dei miei obiettivi.

E dunque ecco i miei "tesssori" XD


Un anello (pezzo unico tra l'altro) che raffigura due foglie con ambra verde e ambra classica.
Questo è per ricordarmi che le cose desiderate non spuntano dal nulla ma bisogna coltivarle, con cura, come piccole piante. Bisogna avere pazienza, grazia e determinazione. Poco alla volta, goccia a goccia.


Un ciondolo con un cuore in ambra gialla, messo prontamente al collo, con un significato di più facile interpretazione. Quest'anno metterò in primo piano il mio cuore, per amare gli altri, ma soprattutto me stessa.
Indispensabile punto di partenza.

Che dire? Io sono carichissima. Ho anche deciso di tenere un diario, strutturato in maniera particolare... ma questa è un'altra storia, un altro articolo... o forse video, chissà ^^
E voi? avete qualcosa da indossare che vi rappresenta particolarmente e che ha un significato speciale?

Un bacio a tutti e ancora buon anno,

Ludovica


ps- non c'entra niente, ma da poco ha aperto una pasticceria Ladurèe a Roma (che più che una pasticceria sembra una gioielleria... per look e prezzi ahimè), che vende gli ormai famosissimi macarons, e ha delle vetrine irresistibili... beccatevi questa, con gli alberi di natale fatti con i pasticcini.
Per l'occasione hanno fatto anche una versione lussuosa, ricoprendo il macaron con una sfoglia dorata...oh god.







0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena