mercoledì 16 gennaio 2013

SOS pelle da esame: il mio rimedio

Ciao ragazze!
Alzi la mano chi in periodo di esami non si ritrova con una pelle atroce. Non le alzate, tanto non vi credo.
Stress, vita sedentaria, poco sonno e, ammettiamolo, la fame nervosa... tutto questo lascia la pelle meno luminosa e accentua i problemi acneici.
Io tra l'altro sono psicosomatica da morire, sia con la pelle che con i capelli, quindi quando i nuvoloni grigi dello stress incombono (e in questo momento a Roma non sono solo figurati... è da tre giorni che fa tempesta -_-'') tiro fuori dal mio repertorio di rimedi della nonna un trucchetto che uso da sempre, semplice, veloce e che potete fare senza andare a comprare nulla che già non sia nella vostra cucina.

In che consiste dunque il mio "trucco"? In una maschera di limone e miele... sì avete sentito bene.
Di solito prendo le piccole metà di limone già strizzate per il tè, ma non completamente.
(a proposito: altro consiglio al volo: BEVETE TE' VERDE!! E' classificato ormai da secoli come "super-food" fa miracoli per la pelle e non solo in peiodo d'esami)



Verso sopra il limone (dal lato della polpa ovviamente XD) alcune gocce di miele e con quello faccio un bel massaggio al viso. Il succo del limone scioglie il miele e si distribuisce bene sul viso, in più polpa e scorza fanno un'azione leggermente esfoliante... e il profumo... che ve lo dico a fare... goduria.

Lasciate agire quello che è rimasto sul viso per un quarto d'ora e poi sciacquate con cura il viso con l'acqua calda.
A questo punto, se avete l'impressione di avere ancora qualche residuo sul viso, NON USATE IL SAPONE! Rovinerebbe tutto l'effetto del trattamento. Prendete piuttosto un detergente delicato alla crusca al esempio, un'acqua micellare, o un tonico.

Il limone è un esfoliate chimico naturale ed è pieno zeppo di vitamina C, che da' al viso un sacco di luminosità in più. Il miele è una miniera di sostanze benefiche e di sali minerali: idrata e lascia morbida la pelle, ma non la lascia unta, perchè il limone lo impedisce, pulendo invece le pelli impure, un vero toccasana.

Sia limone che miele inoltre hanno proprietà pazzesche antisettiche e antibatteriche... via le bollicine sottopelle e i brufolacci malefici!

Insomma, che voi abbiate la pelle grassa, secca, giovane o matura, con miele e limone non sbagliate.
Da quando l'ho scoperto, almeno una settimana prima dell'esame lo faccio una volta al giorno e funziona un sacco!!
Provatela e ditemi se non ho ragione...

Altro consiglio: attente/i a quello che mangiate! Limone e miele dovrebbero entrare nella dieta giornaliera di tutti. Dobbiamo fare attenzione a curare la nostra pelle anche dall'interno. Per chi ha problemi acneici ecco un bell'elenco di cose da mangiare che contrastano i brufoli e le impurità!



un bacio a tutti e soprattutto in bocca al lupo a tutte le "esamande", "laureande" e chi più ne ha più ne metta XD

Ludovica

p.s.= aspettatevi un video sulla sopravvivenza in tempo di esami... mi sa che serve a tutti questo periodo... 
condividiamo i nostri metodi per non impazzire XD


5 commenti:

  1. uso spesso anche io questo piccolo accorgimento, la pelle è bella morbida e luminosa ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo metodo proprio non lo conoscevo, ma oggi lo provo: dopo una bella tazza di tè verde, sperando che gli esami passino in fretta!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questi preziosissimi consigli ^_^
    Il tè verde ha tantissime proprietà... Io ad esempio lo consumo giornalmente più che altro perchè è anticoaugulante, e visto che prendo la pillola da un po' di anni preferisco prevenire un'eventuale trombosi :) Ora che me l'hai fatto notare in effetti da quando lo bevo con regolarità non ho più tanti brufoli nemmeno nel "periodaccio!!" :D
    Per quanto riguarda la maschera la proverò sicuramente... Il mio ragazzo ha 3 cassette con le api quindi miele in casa mia non ne manca, e non è neppure addizionato, come invece sono spesso quelli che si comprano che vengono diluiti con chissà cosa ^_^
    Grazie per questi consigli :) :)

    RispondiElimina
  4. in periodo di stress invece io manifesto con le unghie... quindi 10 mesi all'anno fanno schifo, ecco.
    comunque non sapevo di utilizzare il limone, appena posso lo sperimenterò!

    RispondiElimina
  5. grazie del consiglio, la provo subito!! *__*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena