domenica 17 marzo 2013

My Instagram week #6: vizi, passioni e fiori


Ciao ragazze!!
Buona domenica! post veloce veloce per farvi vedere il meglio delle mie foto di instagram (il mio nome su quel social è "Colourfulvanity", in barba alla fantasia).

Cominciamo a ritroso.
Stamattina io e mia sorella ci siamo volute viziare con una bella coppa di fragole, yogurt greco e muesli al cioccolato. Veramente delizioso e rinfrancante visto che questa settimana è stata per me difficile e bellissima insieme, per tanti motivi. In più gli spostamenti per la capitale mi sembrano più pesanti visto che con Fanni a Bologna abbiamo raggiunto l'Università in... quanto? 10 minuti a piedi? Mentre io ci metto un'oraaa T_T.
Quindi forza, coraggio e tanta, tanta, tantissima dolcezza. 
Domani comincia una nuova settimana piena di belle cose... ve ne parlerò a tempo debito ^^, sappiate che si parla di eventi makeupposi... (mamma mia che neologismi...).


Questa è anche la mattina dedicata alle mie unghiette...negli ultimi tempi le ho veramente maltrattate. Tra la tensione degli esami finiti da pochissimo (quando sono in ansia mi mangio le pellicine intorno alle unghie!) e il semipermanente che ho fatto per andare a Bologna, per non parlare dell'ondata di freddo che ha invaso Roma e che mi sta seccando tutto XD, le mie manine erano in condizioni veramente pietose. Ecco quindi la mia ricetta del momento per mani in crisi:
-crema mani dell'equilibra: marca bio con prodotti a basso costo e veramente buoni. Questa crema ad esempio è da qualche mese la mia preferita. Dalla consistenza corposa ma non troppo.
- Solaroil CND, qui nella versione mini, è l'olio dei miracoli per unghie e cuticole... provatelo se avete la possibilità. Io sto rosicando a bestia perchè volevo prendere il flacone fullsize al cosmoprof ma tra una cosa e l'altra me o sono scordato!


Sempre in tema di unghie, ecco un colore che nella settimana prima di Bologna ho adorato... è "Lapiz of luxury",un bel blu iris di Essie. Quest'anno è per me l'anno degli azzurri. L'azzurro è un colore che mi è sempre stato associato da piccola e dal quale per spirito di ribellione mi sono allontanata per tanto tempo, preferendo le tinte più scure. Ora sono entrata in una fase di recupero del mio passato e quindi via libera agli azzurri, ai blu e a tutte le sfumature pastello.
Back to basics.


Qui invece vedete la mia nuova, splendida "bambina" *_*.
Non so se vi ho già accennato che la mia vecchia compagna macchinetta compatta della Sony mi ha lasciata nel bel mezzo della fiera rompendosi... semplicemente si è spenta a obiettivo aperto e non si è più riaccesa XD.
Dopo un attimo di sconforto (dentro ho ancora tutte le foto di Bologna e della fiera, che sto cercando disperatamente di recuperare) ho subito pensato al lato positivo della cosa...
Da tanto tempo progettavo di prendere una macchina come si deve, per fare belle foto e fornirvi delle recensioni più accurate (se siete blogger come me sapete che la fotografia non dico che sia essenziale, ma quasi lo è... o quantomeno è parte centrale della nostra attività).
In più sono un'appassionatissima fin da piccola di fotografia, soprattutto per quanto riguarda i soggetti naturali (fiori, paesaggi ecc... soprattutto fiori XD).
Ripenso a quando ero piccola, su per giù avevo 12 anni, e mi incaponivo a fotografare le coccinelle e le farfalle (in quella zona della Calabria ce n'erano di ENORMI!) con una vecchia Nikon a pellicola, senza mai essere soddisfatta perchè la messa a fuoco non era mai come la volevo io.
Oppure, sempre in Calabria, volli fortissimamente la macchinetta "usa e getta" subacquea" (e ruppi l'anima a mia madre finchè non me la prese). 
Finalmente, dopo aver tenuto in caldo la "busta macchinetta" (ahahah è il mio metodo di risparmio: ogni settimana spartisco i guadagni in "buste" per obiettivi), mi è sembrato che fosse il momento giusto per usarla... ed ecco qui la bellissima Lumix Panasonic DMC- FZ62.
350 Euro di bellezza pura... lo so, è tanto, ma vale anche più di quanto ho speso, a mio parere.
Ha un programma per ogni soggetto da fotografare, colori super realistici ed editing veloce al momento dello scatto... insomma... un sogno per una blogger (a meno che non si punti a una reflex, ma non mi avvicino proprio da quelle parti XD).
Il modello non è di mia spontanea individuazione, ma mi è stato consigliato da Fanni (Tra il Filosofico e il Cosmetico). Anche lei ha lo stesso tipo di Lumix e ho avuto modo a Bologna di apprezzare la bellezza di questo bellissimo mostriciattolo. Ancora una volta dunque devo ringraziare, e lo faccio con enorme piacere, la mia gemellì bolognese ^^. <3


Ecco qui una delle foto che ho scattato una volta acquistata la macchina.
Si... sono letteralmente impazzita di gioia quando ho visto che nel parco davanti casa mia erano fioriti i mandorli e, approfittando della bellissima luce dorata del tramonto, sono andata in solitaria a catturare le luci dei rami imbiancati.


Altro soggetto, decisamente non naturale, ma non meno affascinante, è la mia terra preferita del momento... Il "Baked to go" di Laura Geller, che ho trovato nella Beauty Bag di QVC, presa alla serata Beauty in Vogue del 9 marzo (Qui di sequito il link all'articolo dedicato se siete curiose di vedere il resto del contenuto della bag: http://colourfulvanity.blogspot.it/2013/03/evento-beauty-in-vogue-gift-bag-qvc.html).



Per questa settimana è tutto.
Questo pomeriggio vado con una mia compagna di corso ad una mostra sull'arte giapponese... sono proprio contenta perchè è una delle forme di arte internazionale che più mi piacciono.
Per chi abita a Roma è una mostra all'interno della Galleria d'Arte moderna, che è tra l'altro una delle location più belle per le mostre, perchè sta proprio davanti a Villa Borghese e... va be'.... è poesia pura.
Vi dirò poi se mi è piaciuta ^^.

Un bacio a tutte e buona domenica!!
Voi che fate? Anche da voi è nuvoloso schifosetto come qua da me T_T?

Ludovica



4 commenti:

  1. Eccola! bene, dai, spero ti ci trovera bene per tutto con questa macchinetta;) te l'ho già detto è il top tra le digitali.
    Dillo pure che hai copiato anche me;)
    Ecco la foto della mia quando l'avevo presa:

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=324996260893663&set=a.171294912930466.43488.170474116345879&type=1&relevant_count=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah assolutamente che non lo sai?? La tua è strabella! Va be' ti ho commentato anche su fb ma ti mando un bacino anche qui... "camera bro" XD

      Elimina
  2. Sono troppo contenta che tu abbia preso la mia "bambina"! Stai già scattando delle foto bellissime! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non puoi capire come è bella gemellì!!! Ti scrivo su fb aspetta ^^

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena