lunedì 18 marzo 2013

Novità Cosmoprof 2013: Faby (preview)


Ciao ragazze!!
Eccoci qui con il primo di una serie di post dedicati alle novità del 2013 che sono state presentate al Cosmoprof e cominciamo con le novità in fatto di unghie... siete pronte?
Già dal titolo avete letto un nome che forse vi suonerà nuovo... cos'è Faby?
Faby è un brand di smalti per unghie, completamente made in Italy (il che ci piace assai) ideato e creato da niente di meno che l'ex Mr OPI.

La gamma di colori è impressionante, lasciatevelo dire da chi si è trovata davanti a una parete piena di colori splendidi. Sono più di 163 colori.
In più, questo nuovo brand ha introdotto una novità assoluta in Italia: una serie di colori dedicata alla manicure maschile... yes... smalti per uomo.
E vi posso dire che i colori sono bellissimi, piacciono anche a me XD, in particolare un color oro splendido che si chiama "Panic on Wall Street". 

E, tenetevi forte, il testimonial della collezione per uomo è (rullo di tamburi...) Morgan! Sì Morgan quello, avete capito bene XD.




E' venuto anche al Cosmoprof, ma io non ero presente, essendo andata alla fiera solo nella giornata di lunedì.

In questa sede vi voglio mostrare qualche "foto anticipazione" della collezione Primavera/Estate, "Renaissance", ispirata appunto al Rinascimento e ai colori evocati dalle opere dell'epoca.


Nei colori, ma soprattutto nei nomi degli smalti , si respira un'aria fiorentina... e voi che mi seguite da tempo sapete ormai quanto io ami Firenze e l'arte che si ritrova nei suoi luoghi.
Per aria fiorentina intendo dire che i nomi e i colori fanno riferimento ad opere che si trovano principalmente agli Uffizi (visitati in loop 4/5 volte... sono una nerd lo so... non giudicate XD), tranne qualche eccezione, tipo "Monalisa smiled at me"... poi vedrete di cosa parlo.
Bando alle ciance ed ecco una visione d'insieme dei colori:


Be'... bellissimo colpo d'occhio direi... Ecco invece le foto più accurate del kit stampa, fornitomi gentilmente dall'ormai Mr. Faby, che ringrazio ancora una volta per la sia disponibilità in fiera, nonostante il continuo viavai di gente e impegni.





"Why don't you speak?", "Painting and promises"

"The Venus' mantle", "Mona Lisa smiled at me"

"The ladies of Leonardo", "The Magnificent"

"In the background", "Springtime art"

"The dance of the graces", "Eyes of waterlily"

"See you in Florence", "Zephyr's blow"

Ancora non li ho provati, quindi dovrete aspettare un po' per la recensione completa.
Intanto ho fatto uno swatch al volo della palette di colori su una ruota e la pigmentazione mi sembra buona. Bisogna vedere ovviamente la resa sulle unghie.
Quello che mi ha colpito particolarmente è il pennellino, che è largo, quindi l'applicazione dovrebbe essere particolarmente facile. Dipende ovviamente dalla forma di unghia. Io mi sono sempre trovata bene con quelli di questo tipo.

Ecco alcune foto della ruota "swatchata"



Devo assolutamente condividere almeno un "close up" del colore "Meet you in Florence"... mamma mia che bel colore. Sfaccettatissimo e porta il nome di quella che è la mia città preferita d'Italia (per quanto ovviamente ami la mia... ma Firenze ha una magia tutta sua).


Aspettatevi ovviamente aggiornamenti e la recensione della collezione.
Per ora che ne pensate? Avete già delle tonalità che a colpo d'occhio vi hanno colpito? intanto vi lascio tutti i link di Faby, se volete trovare qualsiasi altra informazione.


Questo che vi metto di seguito è il sito ufficiale dove potrete vedere nel dettaglio i colori e le collezioni:

L'acquisto è previsto, per ora, solo online e lo shop annesso al sito sarà pronto tra pochi giorni... aggiorno prontamente il post appena è tutto pronto.


Ma soprattutto... cosa pensate del trend degli smalti per uomo?? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni!! ^^

Un bacio a tutte e... alla prossima novità direttamente dal Cosmoprof!!

Ludovica

4 commenti:

  1. Ciao Ludo! Sono curiosissima di vedere dal vivo questi smalti, la presentazione è veramente stabiliante e sono sicura che il lavoro che c'è dietro è veramente all'altezza delle aspettative... brava FABY, non ci deludi mai! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa collezione, la adoro!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi colori!!
    Peccato non essere potuta andare al Cosmoprof quest'anno!

    RispondiElimina
  4. Belli i colori, sono curiosa di saperne di più, prezzo compreso. Per quanto riguarda gli smalti da uomo, beh... sarò un po' retrò, ma l'uomo smaltato proprio non mi piace!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena