giovedì 9 maggio 2013

Evento PaolaP in Tour: tappa di Roma

Ciao ragazze!
Questa mattina vi allieto con le foto e le esperienze della giornata di lunedì.
Il tempo non era dei migliori a Roma, ma la pioggia è stata agilmente scalzata dal colore che io e tante delle mie colleghe blogger abbiamo trovato all'evento Paola P.


Ci sono stati mostrati tutti i prodotti e  svelate alcune succulente anteprime... devo dire che un tipo di informazione così batte qualsiasi comunicato stampa.
Tuttavia quello di lunedì non è stato soltanto un evento divulgativo, ma anche un'occasione di incontro tra noi blogger. Sono andata con la mia collega, nonchè compagna di avventure beauty (e non solo) Erica del blog "The Abc Makeup" e ho incontrato alcune blogger che non vedevo da tempo. Ho avuto l'opportunità anche di conoscerne di nuove... insomma, splendida condivisione di interessi e di novità.


Ma andiamo al clou dell'articolo. 
Come prima cosa, appena entrate siamo state accolte da scatti fotografici, cartelle per gli "appunti" e un delizioso cadeau... ogni blogger ha trovato all'interno un prodotto diverso. Io sono stata tanto sfacciatamente fortunata da trovare il "Lash Extender", già ammirato durante la Fiera Internazionale dell'estetica di Roma (se vi siete perse l'articolo di quell'esperienza, vi metto di seguito il link: http://colourfulvanity.blogspot.it/2013/02/international-estetica-di-roma-parte-1.html).




Postazione in prima fila da secchione XD per me e Erica.

Poi, la dolcissima Paola in persona (l'art director del brand) ci ha mostrato i prodotti di Paola P dando l'opportunità di vedere e provare i prodotti a tutte le presenti.
Cominciamo!!


LASH EXTENDER E NATURAL MASCARA



L'accoppiata vincente. Come anticipato più sopra, grazie a PaolaP potrò provare il lash extender: un elegante tubetto che racchiude delle fibre che, applicate tra una passata e l'altra di mascara rendono le ciglia lunghe e folte, con effetto ciglia finte da non crederci.
Io avevo ammirato per la prima volta queste fibre all'Internazionale estetica di Roma. Io avevo preso la mitica matita color burro (che poi color burro non è... ne parliamo più avanti) e mia sorella prese il lash extender... e a vedere l'effetto che le dava ho rimpianto di non averlo preso anche io... e ora eccomi qua. Vi parlerò nello specifico di questo prodotto non appena lo provo.

Una nota positiva ve la posso dare da subito. Le fibre sono in Rayan, un materiale a base di cellulosa. Questo vuol dire che dovesse sfortunatamente andare nell'occhio qualche fibra, queste si sciolgono velocemente, non recando alcun danno all'occhio. Notevole, perchè questa era una delle mie preoccupazioni maggiori in relazione alle fibre.

Paola e la dimostrazione sulla volontaria del Lash Extender
LIP4KISS




Le prime due foto che vedete sono le caratteristiche principali del Lip4Kiss e i colori. 
Non c'è molto altro da dire, a parte il fatto che sono rimasta veramente colpita dall'intensità del colore e dalla qualità di no transfer.
Erica ha provato all'evento il n°6 e... fortuna delle fortune, nel suo cadeau ha trovato proprio il Lip4kiss n°6!! E' un colore veramente splendido! Ecco di seguito le foto:

Ecco la parata di Lip4Kiss

Erica alla prova del n°6
Ecco il risultato *_*
Un'altra cosa che ho subito notato osservando l'applicazione è che il colore è costruibile. Ad una prima passata è leggero, a più passate di colore diventa via via più intenso.
I colori originari erano 3: il marrone, il prugna e il rosso. Al Cosmoprof di quest'anno sono stati presentati altri tre colori: rosa pesca, rosso corallo e fuchsia (quello indossato da Erica).

IL LIP BOMB

Il lip bomb è un lucidalabbra/trattamento che volumizza e leviga le labbra.
Il packaging è spettacolare, con lo specchietto e le lucine che si accendono all'apertura del packaging.
Guardare la foto qui sotto per credere:


E, già che era lì, Erica ha provato anche il Lip Bomb sul meraviglioso Lip4Kiss.


Per le più delicate c'è da dire che il Lip Bomb, come tutti i gloss volumizzanti, pizzica un po' nel momento dell'applicazione. Il pizzicore dovrebbe svanire in alcuni minuti.

LIP JEWELS
Il lip Bomb... con un pizzico di colore. Ci sono in tre tonalità: Rosa pesca, marrone e rosso ciliegia.




LIP PENCIL
Matite dalla texture mordiba e scorrevole per le labbra. La dimensione delle matite labbra, nonchè quelle per occhi, che vedremo tra poco, è quella professionale, la 18. Durano tantissimo. Ne sono testimone, dato che ho già temperato innumerevoli volte la matita color burro e ancora è come nuova.
Altra curiosità: le matite PaolaP sono prodotte dalla Fila... sì... avete capito bene. La cosa non mi stupisce affatto, dato che il profumo del legno mi ha subito ricordato le matite da disegno, essendo appassionata di pittura.



In queste foto sono swtchati quattro colori, ma la linea ne ha sei.



EYE PENCIL




Le eyepencil hanno le stesse qualità delle Lip pencil. La differenza è che, ovviamente, sono da utilizzare sugli occhi... ma attenzione: la vedete nelle foto sopra la mitica matita color carne? Bene... io spesso la utilizzo al centro delle labbra per dare volume... ed è fantastica.
E' scoppiata questa moda di chiamare tutte le matite chiare "color burro". Bene... io ho girato mari e monti per trovare una cosiddetta "color burro" decente, che non fosse troppo gialla, troppo dura ecc...
Questa di paolaP è perfetta: è perfettamente color carne e può essere usata anche nell'interno dell'occhio perchè è molto morbida e dura un sacco. In più, il colore permette un look naturale e non artefatto. La ADORO.

I colori adesso sono cinque, ma ANTEPRIMA: è in arrivo una sesta... un bellissimo blu. 
Ahahah vi tengo sulle spine: stay tuned ^_*.

COLLEZIONE AFRICA (Palette 9 colori)




Ecco una palette veramente bella. 
Il concetto è molto intelligente: sei tonalità mat dai colori naturali e una tonalità shimmer. Quest'ultima è una cialda con un "colore non colore" che può essere messa sopra qualsiasi altra tonalità per renderla shimmer.

ANTEPRIMA: a quanto pare è in arrivo una nuova palette a settembre... nuovo packaging... sbav...

COLLEZIONE B/V
Significa collezione "Blogger/vlogger) e sono una serie di colori creati in collaborazione con alcune blogger e vlogger. Di seguitola cartella colori e i nomi... li riconoscete (solo due non portano i nomi di una blogger).


ANTEPRIMA : Verrà indetto prossimamente un nuovo contest per selezionare blogger e vlogger che creeranno un'altra serie di ombretti... io non vedo l'ora.

Ecco di seguito i colori:


la Texture degli ombretti è vellutata... direi impalpabile più che vellutata. Molto pigmentati, ma leggermente polverosi, da quello che ho potuto constatare da un semplice swatch. Il mio preferito è l'orange Wilma... un colore esplosivo davvero!











JALUSKIN
Il nome dovrebbe tradire per tutte il clou del prodotto.
Un fondotinta ad alta coprenza e a lunga durata... con acido jaluronico. Quindi estremamente nutriente ed idratante. Il finish è ultra mat, dunque è adatto sia alle pelli grasse che alle pelli secche.
Viene proposto in tre tonalità, tutte dal sottotono neutro, leggermente rosato.



L'applicatore è veramente splendido!


BROW DESIGN & FIX

Ecco invece un prodotto per le sopracciglia in tre colori e, dunque, per te fototipi diversi. 
C'è un colore per le bionde, uno per le brune e uno per le rosse.


Stancil adatti a chi è alle prime armi con la cura delle sopracciglia.



Una particolarità del prodotto è che va sempre asciugato una volta applicato. L'effetto è molto naturale. 
Dall'altro capo del prodotto c'è invece il fissante, che rende waterproof il tutto, rendendo il trucco sopracciglia pronto a tutto.

Questi sono tutti i prodotti che ci sono stati mostrati. ora... arriva la mega anteprimona... siete pronte?

ANTEPRIMA MAXIMA:
Tenetevi forte... perchè indiscrezioni dicono che arriverà (in un futuro non proprio prossimo... ci stanno lavorando molto a quanto ho capito) dai magici laboratori PaolaP, un prodotto nuovo per il viso... sul modello della BB cream... ma non sarà una bbcream.
E' un prodotto misterioso che... avrà una sola tonalità... diciamo così.... basta vi ho detto troppo forse XD.
Io ed Erica abbiamo ribattezzato questo misterioso prodotto come PP Cream... Qualsiasi nome avrà, per me resterà la PP cream.


Non posso fare altro che ringraziare tutte le persone che ho conosciuto e incontrato all'evento.
E' stato, ripeto, un giorno di incontro davvero gradevole, che ha dato sole e colore a un giorno capitolino particolarmente tempestoso.

Per voi invece... stay tuned... *_^
E se avete delle curiosità, delle domande da farmi... non esitate a scrivere tutto quello che vi frulla per la testa qui sotto nei commenti!!

Buona giornata a tutti e alla prossima,

Ludovica


2 commenti:

  1. Parteciperó lunedí all'evento milanese! Non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo abbiamo partecipato anche noi all'evento di roma! :D Io,Chiara, sono la ragazza che ha provato il prodotto per le sopracciglia, nonostante mi abbia colpito molto l ho trovato un po' fastidioso perchè ci si sente le sopracciglia incollate e si ha una sensazione di unto!! Ci siamo unite al tuo blog! baciiii

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena