mercoledì 15 maggio 2013

Makeover by Fanni & Ludo: Maggio 2013

Ciao ragazze,
eccoci qui all'appuntamento mensile più atteso... il makeover in collaborazione con la mia amica e collega blogger Fanni di Tra il Filosofico e il Cosmetico!!


Come potete intuire dalla copertina di questo mese (un ringraziamento a Fanni, perchè le copertine sono realizzate da lei, ed è una più bella dell'altra ^^ ) questa puntata è particolarmente gioiosa. Parla di colore, di fiori e della stagione calda che comincia a fare capolino. Abitiamo in due parti d'Italia diverse... per quanto mi riguarda posso dirvi che qui a Roma il sole è spettacolare!

Prima di parlarvi della mia soluzione per manicure e outfit vi metto subito la  foto del trucco creato da Fanni. Si tratta di un makeup fresco, primaverile ma facile da realizzare. Ha scritto accuratamente tutti i prodotti che ha utilizzato. Potete cliccarci sopra e vi manda direttamente al suo articolo.


Passiamo invece alla manicure.
Maggio è tempo di fiori, di profumi, di sogni estivi... ma è anche (e direi soprattutto) tempo di studio. 
Gli esami si avvicinano e io tra lavoro all'università, bambini da seguire nel pomeriggio e tesi in preparazione (holy crap... s'ha da dire e scusate il francese XD) non ho un briciolo di tempo per cambiare spesso manicure o per creare manicure elaborate.

Ho pensato quindi di realizzare un "Reality makeover" illustrandovi quello che realmente sto indossando.
Sabato 11 maggio, Clarissa Nails, che si trova a Roma in Via di Scorticabove n° 145, ha offerto l'applicazione professionale e gratuita di uno degli smalti semipermanenti della nuova linea "Lei" (di produzione di Clarissa nails o della linea "Progel" (importata dall'America).

Io ho scelto una tonalità della linea di Clarissa, chiamata "Aurora".
Non solo il nome è metaforico di questo periodo della mia vita ed è uno dei nomi di donna che preferisco ^^... ma è anche un colore pazzesco.
Volevo qualcosa di classico, che si abbinasse a tutto, ma che fosse anche primaverile/estivo... ecco qui la soluzione. All'ombra "Aurora" sembra un rosso ciliegia. Al sole si sprigiona una luminosità che rivela il colore come un rosa acceso pieno di perlescenze fuchsia... una meraviglia!! Mi ha talmente affascinato, sia per il colore, che per la coprenza (e ovviamente la lucentezza del semipermanente) che l'ho acquistato in promozione e l'ho messo anche sui piedini ^^.


Perchè proprio un semipermanente? 
Si applica come un normale smalto, ma si asciuga in lampada (due minuti... neanche tanto... la manicure ha preso in tutto 10 minuti). Si rimuove con la posa di cinque minuti di aceto e garantisce una durata super di quindici giorni (minimo).

Lucentezza spettacolare, colore pieno e senza scheggiature per molti giorni... un paradiso per chi non ha tempo di cambiare smalto, ha una vita frenetica ma vuole anche le mani sempre in ordine.
La massima goduria è arrivata quando lunedì ho affrontato la prova "nuovi periodici da mettere in ordine"... che di solito mi distrugge lo smalto, e che stavolta ha lasciato le mani come appena uscita da Clarissa... e daje !! XD


Questa ovviamente non vuole essere una review... quella arriverà a tempo debito, ma in generale io mi sono sempre avvalsa con successo del semipermanente e ve lo consiglio.

Ora passiamo all'outfit!!


Anche qui, top super floreale e "strati"... non è ancora estate e se per caso una nuvola copre il sole l'arietta è fresca, quindi meglio portarsi dietro qualcosa con cui coprirsi. Occhiali da sole d'obbligo (nella composizione i miei adorati "Jackie ohhh" di Ray Ban, ballerine color carne (desiderio ardentissimo, le Tory Burch *_*) e borsa a tracolla del tipo "Tolfa", uno dei miei stili preferiti. Come accessori solo un anello che ricordi la primavera, come il top. Semplicemente (let's keep it simple  ^_*)

Che ve ne pare? Spero che possa esservi di ispirazione. 
Dato che questo è un periodo un po' frenetico per tutti mi sento di lasciarvi con una massima che mi ripeto sempre come mantra per superare le difficoltà accademiche e lavoratiche:

WORK HARD. PLAY HARD.

Un bacio a tutti e... sotto con il trucco di Fanni!!

Ludovica


2 commenti:

  1. carina la foto ma nella copertina non si leggono i vostri nomi...

    RispondiElimina
  2. Trucco,manicure e outfit perfettamente in sintonia con il mio stile!Non può che piacermi <3 Anche se a distanza,ti abbraccio forte e cerchiamo di sostenerci a vicenda per questa sessione d'esami estiva in arrivo..Un bacio!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena