martedì 11 giugno 2013

Dove sono stata? Esami, manicure e qualche foto!!

Ciao ragazze!!!!
Lunga pausa dal mondo beauty perchè mi sto dedicando a importanti obiettivi. Sto facendo gli ultimi esami e mi sto impegnando alla tesi. Ieri ho fatto il penultimo esame.
L'ultimo mi aspetta il 2 luglio.


Devo confidarmi con voi, mie care amiche cibernetiche (e non). Sono ovviamente contenta di avviarmi verso la fine di questo ciclo. Di certo non mi mancheranno le ansie, le chiuse matte sui libri e i professori da rincorrere. Ma non posso negare di avere una pazzesca malinconia nel cuore. Ho amato e amo tuttora quello che studio. Le scienze politiche e le relazioni internazionali sono diventate più di oggetto di studio. Sono parte della mia essenza, della mia identità.

Ma al di là del puro amore accademico, ho imparato tantissimo in questi cinque anni. Ho rotto e stretto amicizie. Ho attraversato periodi difficili e periodi pieni zeppi di emozioni ed euforia. Ho sviluppato la curiosità per cose che non immaginavo. Ho aperto gli occhi al mondo, per la prima vera volta.


Ho affrontato le mie diversità rispetto al mondo e le ho fatte diventare punti di forza. 
E poi... è arrivato il blog, il contest OPI, voi, Fanni, Erica e tanta, tanta felicità.

Sì... porterò nel cuore questi cinque anni, in cui la relatività del tempo mi si è spalancata senza preavviso. Mi sento di dire di aver vissuto più in questi ultimi anni che non in 23.

Vi scrivo proprio dall'università. Nell'aula studio in cui ancora passo giornate di studio intensissime, intrecciate alle amicizie, ai caffè, alle risate. Mi mancheranno queste mura in cui ancora lavorerò fino alla laurea. Mi mancherà di mettere a posto i libri, le arrampicate sulle scale, le richieste improbabili, i libri antichi, i professori che dietro alla scrivania della biblioteca sono finalmente persone.
E sì... mi mancheranno anche le segretarie acide, i pettegolezzi e le storie assurde che si sono intrecciate tra quei corridoi.


Come al solito cerco di spazzare via le malinconie con il colore... ecco quindi la manicure che ho indossato ieri all'esame. Una base color porcellana con "Why don't you speak?" di Faby e fiorellini gel di Clarissa Nails... una meraviglia, mi è piaciuta tantissimo.
Non sottovalutate una bella manicure nel giorno dell'esame. Non sono una superstiziosa e non credo nei portafortuna, ma una manicure ben fatta può seriamente aumentare la sicurezza e quindi la riuscita nell'esposizione delle conoscenze.


Nella prima parte dell'articolo avete visto delle foto che ho scattato al roseto di Roma, che apre tutti gli anni fino a giugno. Io quest'anno mi sono proprio sbizzarrita con la mia lumix ^^.
Di seguito invece vedrete due foto per me molto significative:
Tramonto: questa foto l'ho intitolata "Fire".
Proprio questo mi ha ispirato questo tramonto pazzesco. Sembrano lingue di fuoco.


Questa invece è una foto scattata dentro palazzo Barberini a Roma, dove io e una mia carissima amica abbiamo ascoltato un concerto d'arpe, strumento che ho imparato ad apprezzare particolarmente negli ultimi tempi.



Un'ultima nota musicale che volevo condividere con voi. Vi metto qui di seguito due brani dall'ultimo disco di Ludovico Einaudi "In a time lapse". Personalmente, essendo cresciuta con la musica da camera, non sono mai riuscita ad apprezzare veramente Einaudi finora. Ma quest'ultimo disco è un vero gioiello. "Walk" e "Waterways" sono i miei top:






Voi come state? Vi state preparando all'estate? Qui a Roma sembra arrivata... che caldo!! ^^

Un bacio a tutte e alla prossima,

Ludovica


1 commenti:

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena