giovedì 18 luglio 2013

Fashion obsession #1 : Sundresses

Accade a tutte noi di avere delle piccole ossessioni.
Un colore, una stoffa particolare, quel gesto quotidiano senza il quale il nostro cervello non parte (caffè -_-), il profumo spruzzato prima di uscire.
Possono essere perenni o temporanee. Bene, io ho delle piccole ossessioni temporanee per quanto riguarda la moda. Non è dettato da nessun trend o tendenza di massa. Mi succede solo che improvvisamente mi colpisce qualcosa, un'immagine, un materiale, e da lì tendo a cercare sempre le stesse cose nei negozi.

L'ossessione di questo periodo sono i cosiddetti "Sundresses", ossia i vestitini estivi. Quanto mi piacciono, quanto li adoro. Purtroppo non li posso mettere sempre. Ancora lavoro per qualche giorno in biblioteca e dovendo salire e scendere scale evito gonne e vestitini, in quanto non mi pare proprio che sia il caso di dare "spettacolo" (ehm ehm). Appena posso, tuttavia, indosso solo quelli. Al ginocchio, mini, con scollatura americana, di cotone, di seta, insomma in tutte le fogge. 

Con i saldi ne ho presi un bel po' e questi sono i miei tre preferiti, quelli più azzeccati e utilizzabili in molte occasioni, giocando anche con le scarpe e gli accessori.
Cominciamo quindi:

COCKTAIL DRESS
Questo piccolo splendore è della linea di OVS disegnata da Fiorucci, la "Baby angel". Non mi aveva mai attirato nulla di quella linea e invece quest'anno, durante i saldi, ho scovato delle cose veramente carine, tra cui questo vestitino. E' il classico vestito da cocktail, colorato, corto, arioso, leggero. Il dettaglio dei fiocchetti neri è delizioso e sta splendidamente su più tipi fisici, visto che il punto vita è elastico.
Lo trovate scontato a 15 €.



SUNDRESS CON LA "S" MAIUSCOLA
Questo è stato il mio acquisto "pazzo". Di Silvian Heach, questo penso sia il vestito più bello che io abbia mai avuto. E' in cotone spesso, ricamato e sembra magicamente tagliato sulla mia figura. E' rifinito splendidamente e le spalline non solo si regolano, ma si possono anche togliere. Sembra veramente una fattura di altri tempi. 


In questo caso ho fatto anche una foto del retro del vestito perchè merita. C'è anche un cordondino che si stringe sul davanti con un fiocco. Insomma, è splendido. Costava la bellezza di 75 euro (e li vale tutti) e l'ho preso al 50 % da COIN... andate a dare un'occhiata.


CHARLESTON DRESS
Questo vestitino di Mango mi ha fatto impazzire. Tutta presa in questo periodo dalle atmosfere de "Il grande Gatsby", quando ho visto questo color albicocca delicato e la gonna il plissè sono stata conquistata immediatamente. Il materiale e la fattura, a ben vedere, non sono "nobili" come quelli del vestito precedente, ma il prezzo era anche notevolmente inferiore (scontato mi è costato 19 €).
Sono fortunata, perchè questo tipo di vestiti mi donano, ma penso donino a tutte le donne... il pantalone è uno dei miei capi preferiti ed è simbolo di emancipazione, ma tutte le volte che metto un vestito capisco perchè le donne di tutte le epoche passate si vestissero così.


Sul corpetto ci sono dei piccoli dettagli metallici... cute.

Voi avete una piccola mania modaiola? 
Io mi sto dando alla pazza gioia, mi aspetta una serata splendida in compagnia di Erica (The Abc Makeup) e... sì, oggi sono proprio carica ^^.
Un bacio a tutte e buono shopping,

Ludovica

6 commenti:

  1. Bello sentirti carica e allegra oggi!Questi abitini sono bellissimi,in particolare il secondo che trovo retrò ma allo stesso tempo contemporaneo e molto chic!La mia fissa ultimamente sono gli abiti lunghi,di qualsiasi colore e tessuto :)
    Un bacione<3

    RispondiElimina
  2. Anche io sono ossessionata dai vestitini, ma non solo d'estate, anche l'inverno. Mi sa che rispondo a questo tuo post, con una carrellata dei miei abitini estivi... ^__^

    RispondiElimina
  3. Si quest'anno ho comprato tantissimi vestitini (grazie anche alla complicità di mia mamma). Bellissimo l'ultimo vestito.
    E si, risponderò anche io a questo post....

    RispondiElimina
  4. anche io ai saldi ho comprato dei vestiti quest'anno! ho voluto uscire dai miei schemi e compare qualcosa di diverso.
    Molto molto carini i tuoi abiti!! Sono stata anche io da Coin ma non ho fatto caso al tuo vestito, ho guardato solo lo stand di Lavand (e ho provato tutto XD).

    RispondiElimina
  5. sono davvero deliziosi! Quest'anno non ho preso molto con i saldi, però se avessi visto il vestitino di Mango lo avrei sicuramente comprato! ^_^

    RispondiElimina
  6. Tesoro, non avevo ancora visto i vestitini di cui mi parlavi al telefono, e adesso, invece, posso capire perché raccontavi di "loro" con quell'enfasi... SONO MERAVIGLIOSI!!! Belli tutti, ma quello di Silvian Heach è decisamente il mio preferito!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena