martedì 16 luglio 2013

Trend edition Essence "Me & my Ice cream": review and swatches

Buongiorno ragazze mie,
come sta andando la settimana? 
Oggi vi faccio vedere i miei ultimi acquistini firmati Essence. Sarò sincera: la Essence non è uno dei brand che mi entusiasma di più, però devo dire che nel rapporto qualità/prezzo ci sono alcune cose che sono incomparabili. Parlerò presto della linea mySkin, inaspettatamente ottima.


Una delle cose che più apprezzo del brand sono le trend editions... sempre al costo basso che conosciamo spesso escono in edizione limitata dei veri e propri splendori.
E' proprio di una trend edition che vi voglio parlare, la ultima uscita: "Me & my Ice cream". Già il nome è tutto un programma, perchè mi aveva subito colpito. Già immaginavo tonalità pastello... le mie aspettative sono state superate!

Ecco cosa ho preso, con il magico aiuto di Erica (The Abc Makeup) che trova le trend editions sempre intatte! (Vi invito infatti a seguire il suo blog perchè è sempre aggiornatissimo).

NAIL TOPPING STICKER
Questo non l'ho ancora provato, quindi vi aggiorno quando lo utilizzerò questa settimana.
Però il concetto è adorabile: il look della caviar manicure, senza la seccatura delle palline che possono staccarsi. Quindi è uno sticker in gel da mettere sopra lo smalto e che crea il look "sprinkles"... non vedo l'ora di usarlo *_*.


SHIMMERING PEARLS " I-Cy u"
Ecco il pezzo forte. Quello che desideravo ardentemente. Sono le shimmer pearls.


Pur essendo presenti molti colori pastello (per favore ditemi che siete innamorate come me di queste cose *_*) tutti mescolati risultano solo come una cipria chiara illuminante... una cosa deliziosa.
Può essere utilizzata su viso e corpo.
Di seguito gli swatches:

Lo swatch della cipria concentrato

Swatch della cipria sfumata

Come potete vedere dagli swatches, l'effetto è quello di un velo illuminante per niente invadente, ma crea un aspetto molto fresco. In ogni caso, avendo una pelle mista tendente ad ingrassarsi soprattutto della T zone, evito di metterla su tutto il viso ma solo su fronte e zigomi... l'effetto è splendido!

CREAM BLUSH "Ice bomb"
Anche questa è stata una sorpresa. Non solo il colore di questo blush è splendido: un rosa corallo leggermente iridescente, ma la texture è sorprendente per un brand così economico.



E' una crema che, una volta sfumata sulla pelle, diventa di una consistenza tipo mousse che si fonde sulla pelle in maniera mirabile, molto uniforme, dando un look molto naturale.
In generale io vado matta per i blush e le terre in crema per l'estate, perchè trovo che durino di più, ma questo ha battuto tutti quelli che ho provato prima.

A sinistra lo swatch concentrato, a destra sfumato

Come potete vedere dallo swatch, il colore è molto più soft di quello che potrebbe sembrare dalla cialda.
Sull'abbronzatura sta divinamente e la leggera iridescenza funge anche da illuminante... ditemi come si fa a non innamorarsi.
Non solo: dire che è long lasting è sminuire questo prodotto. Sta sul viso tutto il giorno, intatto dove lo avete applicato, come se il trucco fosse fresco di applicazione.
Sì... sono innamorata di questo blush... e pensare che non volevo prenderlo! Erica mi ha convinta e, come al solito, aveva perfettamente ragione!!

Se la trovate in giro vi staconsiglio cipria e blush, dunque. Sono approvatissimi.
Per gli stickers, non sto nella pelle... secondo voi che colore ci posso mettere sotto? Sono trasparenti tra una perlina e l'altra. Io avevo pensato ad un bel rosa chiaro... ma anche il color menta mi ispira...mmm... voi che dite??

Un abbraccio forte a tutte!

Ludovica

8 commenti:

  1. Bellissima edizione limitata! Adoro tutto quello che hai comprato, ma la cipria ha un fascino particolare *__* L'unica pecca di queste trend edition è che agli stand arrivano sempre pochissimi pezzi ed è un'impresa riuscire a recuperarne qualcuno!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh per questo eirca è un angelo *_* anche io faccio un sacco difficoltà
      kiss

      Elimina
  2. perchè non ho preso quel bluss...perchèèèèèèè????????? ç______ç
    comunque opterei per il verde menta da applicare sotto gli stickers! ;)

    Una Blogger Per Caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai magari lo trovi, non ti abbattere XD!! Infatti mi sa che andrò proprio di verde menta ^^
      bacini

      Elimina
  3. Speravo di trovare questa Trend Edition perché è proprio carinissima *-* ma sarà difficile >_< anch'io volevo prendere proprio le perle e il blush ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho preso le perle... troppo troppo carine!!!

    RispondiElimina
  5. Aaaawwww!Bellissimi *__*!Se la trovassi prenderei le stesse cose, forse anche le salviettine perché sono innamorata della confezione, ahahahah!

    RispondiElimina
  6. volevo prendere entrambe ma ovviamente gli stand erano stati saccheggiati

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena