domenica 25 agosto 2013

Sunday Funday! Qualche idea per il tempo libero

Ciao ragazze,
come sta andando il vostro weekend? A Roma il tempo e parecchio tempestoso e ne ho approfittato per rimanere a casa a studiare e a sistemare il blog. 
Facendo il mio usuale giretto su Pinterest ho trovato qualche idea divertente e sfiziosa per il tempo libero da condividere con voi.
CLICCATE SULL' IMMAGINE PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA PAGINA CORRELATA

PARTY TIME


Questa estate mi sono proprio divertita. Insieme alla mia amica e blogger Erica (The Abc Makeup) sono andata a molti party sulla spiaggia e ognuno aveva il suo tema. In uno di questi ho fatto la conoscenza dei "glow stick" che si trovano nei negozi "tutto 1 €" o nei casalinghi un po' particolari. Sono dei bastoncini che brillano al buio grazie ad una sostanza particolare all'interno. In ogni caso l'effetto è bellissimo e a questo link ci sono 20 divertenti usi di questi bastoncini... wow *_*

ALLENAMENTO A TEMPO DI MUSICA... LETTERALMENTE!

5 One Song Workouts

I "one song workout" sono uno dei miei modi preferiti di fare esercizio, soprattutto quando non ho tempo di correre o di andare in palestra, ma devo comunque adempiere al mio allenamento quotidiano. Eccone uno che può risultarvi molto utile, da fare anche al mattino. Di solito io faccio questi "workout" tre volte. Quindi, il tempo di tre canzoni sul mio ipod. Non male, sia per il tempo, sia per il risultato.

POLLICE VERDE... IN CUCINA

herb garden

Il mini-orto sul balcone... la mia ossessione. Non so se sapete della mia passione per il giardinaggio e per la botanica in generale, ma non smetterò mai di ripetere l'importanza di un orticello di erbe aromatiche in casa.
Di solito cucino molto sano, con poco sale e amo mettere erbette nei miei piatti, ovviamente associandoli con sapienza, non alla rinfusa. Questa è un'arte che ho appreso nel tempo esclusivamente con la pratica.
Non solo penso che le erbe siano indispensabili per dare sapori ai cibi (e una volta provata l'aroma che danno, non ne potrete più fare a meno) ma penso che ci sia una bella differenza tra le erbe fresche e quelle essiccate. Senza neanche dirlo, quelle fresche hanno un sapore più fresco e autentico e, per me che sono una nerd, non è assolutamente la stessa cosa.
La parola d'ordine è freschezza e per tutte le persone che la pensano come me un orticello è indispensabile.
Questa "foto-tutorial" vi fa vedere un buon metodo per coltivare le vostre erbette. Io ho scelto di crescere rosmarino, basilico, prezzemolo, erba limoncina, menta, menta romana (che mi cresce sempre spontanea in ogni dove), timo, salvia. Solo se devo potare una pianta, o passa la stagione, essicco o surgelo, a seconda del tipo di erba. Ad esempio, prezzemolo e basilico vanno surgelati per mantenere bene il sapore, mentre salvia, menta ed erba limoncina possono essere essiccate appendendole al sole.

UNO SFIZIO DALLA SEMPLICITA' DISARMANTE

apple cinnamon chips: sprinkle with sugar & cinnamon then bake at 225 for an hour....

Ecco una cosa buona e e leggera che adoro fare, soprattutto durante l'autunno e l'inverno (perchè calde sono uno strepito), le patatine di mela XD. Una cosa talmente semplice e buona che è proprio imbarazzante.
Hai bisogno di mele, zucchero (io utilizzo quello di canna) e cannella in polvere.
Basta affettare le mele, spargere sopra un po' di polvere mista di zucchero e cannella e mettere in forno a 220° per 1 ora.
Una seconda versione è addirittura senza zucchero, impanando letteralmente le fette di mela nella cannella. Del resto la mela è già dolce e io adoro i gusti non troppo dolci (esattamente come non mi piace il molto salato). Però devo dire che la versione con lo zucchero crea uno stratino caramellato che è una goduria... insomma, scegliete la vostra versione e buon divertimento!

LA LETTURA CHE FA RIFLETTERE
Questo che vi propongo di seguito
http://sexandthestress.vanityfair.it/2013/08/24/donna-brutta-uomo-bello-lassortimento-felice-che-non-vedrete-in-italia/
Elisabetta Ambrosi
è un articolo scritto da Elisabetta Ambrosi che, come forse sapete, tiene una rubrica molto interessante ("Sex and the stress") su Vanityfair.it.
Parla di un cliché sul quale ho riflettuto molto in questo periodo: quello della coppia/stereotipo donna bella e giovane/uomo brutto e attempato. Ci avete mai pensato? Avete riscontrato la diffusione di questo brutto luogo comune? Che ne pensate? Purtroppo sono arrivata alla conclusione che è vero, in Italia abbiamo questo e tanti altri condizionamenti culturali che non fanno onore alla nostra intelligenza, ma che sono lo specchio della nostra storia.

Dopo questo ultimo spunto di riflessione vi lascio al giardinaggio e alle mele croccanti ^^.
Un bacio e alla prossima"

Kisses




6 commenti:

  1. Ciao come stai?
    Per quanto tempo e a quanti gradi metti le fettine di mela in forno?
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! Benissimo! Grazie ^^ e tu?
      Ho subito aggiornato il post con i dettagli della cottura <3

      Elimina
  2. Bene grazie :)
    Okay proverò a farle! Adoro la combinazione mela-cannella <3
    Buona serata! :)

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo post, pieno di idee originali! Non conoscevo le patatine di mela ma proverò sicuramente a farle, mi fanno trooooooppa voglia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le faccio da quando sono piccola... sono troppo buone *_*

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena