Buongiorno ragazze!!
Oggi dedico questo post al ricovero per le mie povere unghiette, che in questo periodo ho vessato come non mai, e hanno bisogno di un po' di riposo e di riprendersi dallo stress quotidiano di lavoro, smalti ecc... Ho accantonato i miei adorati colori per un po' per dedicarmi alla salute dell'unghia.
Ecco a voi la routine che uso quando ho un po' più di tempo da spendere sulla manicure.
Cosa sto utilizzando? I miei prodotti preferiti per queste occasioni sono Orly, che adoro per i colori, ma che venero per i curativi, che nell'esperienza di tre anni circa di blogging ho trovato che siano i migliori in assoluto.
Per prima cosa metto il cuticle oil + e lo lascio in posa per 10 minuti sulle unghie e sulle cuticole.
Poi massaggio bene il residuo, porto indietro le cuticole con i bastoncini di legno di rosa della essence e le taglio con una tronchesina apposita.
Questo olio è meraviglioso, profuma delicatamente di agrumi e, insieme al Solar Oil di CND, è il migliore nella categoria.
Ena volta pulito tutto il contorno dell'unghia vado a limare e metto due passate del nail defense, altro mostro sacro della manicure. Può fungere da base, da topcoat e da semplice rinforzante. Love it, e funziona.
E voilà. Mani ordinate e protette dallo stress quotidiano.
Voi avete dei prodotti preferiti quando avete le unghie provate?? Fatemi sapere se avete dei suggerimenti!
A breve tips su come prendersi cura delle unghie anche fuori casa... <3
Baci grandi e buona giornata!
Ludovica
Davvero due prodotti interessanti! Io di norma utilizzo il Cuticle Oil di Seacret per nutrire cuticole ed unghie e poi una semplice base sbiancante di Pupa (che però non mi soddisfa). Un abbraccio!
RispondiEliminaIo sto usando il cuticle oil di Orly all'argan e lo amo alla follia. I curativi valgono davvero ogni centesimo!!!
RispondiElimina