lunedì 22 agosto 2011

L'autunno in denim... we ♥ it


L'autunno si avvicina ragazze...
lo so... lo so... è ancora un po' presto per pensare ai primi freddi adesso, quando probabilmente siete ancora a rilassarvi al mare...
ma ho un consiglio da amica spendacciona da darvi, e riguarda il fashion shopping...
Siete ancora in tempo per trovare delle occasioni pazzesche nei negozi, e in particolare la settimana scorsa sono stata in centro da Benetton, brand con il quale vesto da quando ancora non sapevo dire "mamma" XD... e in tempo di saldi trovo degli affari spaventosi.
Ma concentriamoci sul soggetto della questione: proprio Benetton ci propone degli accostamenti autunnali che personalmente trovo adorabili per l'autunno...
Protagonista infatti sarà il denim... interpretato in chiave "casual chic" per la nuova stagione imminente. Ecco a voi i pezzi ^_^





Questo è uno dei look più deliziosi per l'autunno a mio avviso... elegante, casual e comodo quanto basta per essere agilmente indossato durante il giorno.
In più, l'accostamento denim/camicia è assolutamente adatto a qualsiasi tipo fisico e gusto personale. E' bellissimo l'effetto della camicia bloccata in vita nei jeans, ancora meglio se usate una di quelle in stile "body", in maniera che il tutto risulti sempre bello teso e in ordine.
Se invece amate lo stile più classico e "relaxed" della camicia indossata fuori dai jeans...allora sbizzarritevi con i colori, le fantasie e le texture dei tessuti (anche se io considero il tartan una sorta di mantra... se ancora non l'avete... be'... DOVETE avere una camicia in stile tartan nel vostro guardaroba! E' un capo intramontabile che si presta a numerosi abbinamenti e stili).
Per quanto riguarda il capitolo scarpe: gli scarponcini sono fantastici, ma anche una scarpa aperta, magari con un bel tacco, non sarebbe male ^_*.

Non a caso la Benetton stessa ha nominato "look of the week" la combinazione denim & shirts


E come dissentire? E' moderno, agile, elegante, accessoriabile secondo il gusto, il mood del momento e la temperatura... quindi adatta anche alle prime ventate fresche (che, devo ammettere, in questo momento, con il caldo torrido della capitale, non mi dispiacerebbero).
Basta aggiungere una sciarpa, una giacca o un cardigan, e il gioco è fatto!

Quindi, ragazze, approfittate degli ultimi saldi e cercate questi pezzi jolly, la cui duttilità si rivelerà particolarmente alleata nelle prossime stagioni,

Buona caccia ^_* e ci sentiamo presto,
al prossimo articolo,


---------------------------------------------------------------
Fonti ed ispirazioni:



0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena