domenica 18 settembre 2011

Spotted: OPI su Vogue Italia

Non c'è niente di più emozionante dell' acquisto di Vogue durante la Fashion's night...
e non c'è nulla che mi rilassi di più della lettura di Vogue adagiata sul divano o in poltrona, specie nel pomeriggio... magari con una bella tazza di tè...
Non possono mancare neanche i miei post it (con i quali ho il brutto vizio di decorare in maniera futuristica tutta la zona della mia scrivania e dintorni) per segnare pagine interessanti o per appuntare velocemente idee e ispirazioni.
Questa volta mi sono approcciata alla lettura in maniera più entusiasta, data la specialità del numero e le emozioni vissute durante il 15 sera, ancora vivissime...
Potete dunque immaginare la mia gioia nel vedere che nella sezione "Vogue Beauty", nell'articolo di apertura di Maria Vittoria Pozzi viene presentata la collezione "Touring America" inserendola nel contesto dei maggiori trend della stagione.
Quote time ^^

"OPI, cult brand statunitense, proclama la Touring America Collection, dove reinventa i classici appena nati, cioè talpa, erika, cioccolato, khaki
e le nuances più calde di rosa, pesca e rosso."

Ecco come racchiudere con strepitosa capacità definitoria la gamma cromatica della collezione Fall/Winter della Opi. A dire la verità un po' me lo aspettavo... sarebbe stato paradossale non trovare menzionata in Vogue una delle collezioni che più di tutte si ispira, oltre ovviamente ai luoghi e alle atmosfere di suggestione statunitense, ai colori più i vista sulle passerelle F/W.

Approfitto del contesto per intessere le lodi di uno smalto che, tra tutti gli splendidi colori della collezione, rischiava di passare troppo inosservato considerata la sua bellezza:


Questa meraviglia di colore è "Honk if you love Opi", parte della suddetta collezione.
E' un viola melanzana scurissimo, quasi nero... cosa che andrà di moda largamente nelle prossime stagioni: ossia i neri non ovvi. Quelle tonalità che sono sì scurissime quasi nere, ma nelle quali si nota perfettamente il sottotono colorato, cosa che rende il tutto tremendamente chic.

Ma torniamo all'argomento principale.
Voi penserete: "Va be', tutto qui... Vogue ha menzionato OPI"
E no! Non è finita qui! Dovete sapere che nel più remoto e recondito angolo artistico del mio cervello, quando sfoglio Vogue non aspetto altro che arrivare a QUELLA pagina.
Parlo delle "Still life"... nature morte sui generis, perchè come soggetto non hanno cornucopie e vassoi di frutta, ma makeup e smalti. Questi ultimi sono sistemati, associati, per mezzo di cornici, ambientazioni ed escamotage fotografici, in maniera tale da creare una vera e propria composizione artistica. Quasi un quadro. Anzi, direi che sono vere e proprie opere.
Tant'è vero che ogni "Still life" è d'autore (quella del corrente numero è di Lino Baldissin).
E indovinate cosa troneggia in questa splendida "still life"?
Ma un meraviglioso colore OPI: "Houston We Have a Purple" contestualizzato nel trend, sempre più frequente tra le donne, di scegliere colori vivaci e spesso associati ad uno stesso colore di rossetto. Io stessa trovo indispensabili, per quelle che sono le mie esigenze beauty,
smalto e rossetto.

Ecco una porzione della still life tratta da Vogue Italia:


Ovviamente nella creazione fotografica il filtro dei colori è stato alterato... cosa che ho trovato un po' penalizzante proprio per lo smalto, perchè non si riesce a capire il colore... sembra rosso!
Quindi ecco la foto di questo splendido porpora/violaceo:



Splendidi vero?
Non resta altro che mettersi al passo con i trend (e i colori della collezione Touring America non passano mai di moda... sono appunti i "nuovi classici") e spazio agli abbinamenti!
Un bacio a tutti voi e al prossimo articolo,

3 commenti:

  1. "Honk if you love Opi" è davvero un bel colore! mi vien da piangere pensando che il mio pacco ordinato da lookfantastic, con alcuni smalti della collezione touring in America, non abbia raggiunto le mie mani...sigh sigh

    RispondiElimina
  2. bellissimi...gli OPI mi piacciono sempre molto! :D

    RispondiElimina
  3. uhhh ma sai che non sapevo che in Vogue ci fosse la sessione "still life"???? credo proprio che comincerò a comprare vogue.... e anche di corsa XD

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena