lunedì 31 ottobre 2011

My Halloween nails!!




Ciao ragazziiii!!! scusate il periodo di pausa ma ho avuto un sacco di cose da fare in questo periodo.. per non parlare della maledetta influenza -__-'.
Ma oggi è Halloweeeeeeen!! Voi che farete questa sera? Qui stiamo facendo preparativi da due giorni XD (infatti dopo questo articolo vi scrivo la ricetta dei miei cupcakes di halloween che hanno avuto un successo clamoroso!).
Ora parliamo della mia manicure... ci ho pensato un po' su perchè volevo fosse qualcosa di carino e di tipicamente "halloweenoso" ma con un minimo di originalità...
Ecco quello che ho usato e che vi serve (da sinistra verso destra):
-Smalto arancione
-Shatter nero
-Smalto trasparente con piccoli glitterini colorati
-smalto verde
-smalto nero
-un piatto di plastica
-uno stuzzicadenti


STEP 1
Base e passata di smalto arancione, io ho utilizzato il mio adoratissimo "Waikiki orange" della Mavala... pigmentatissimo, con un leggero shimmer e di velocissima asciugatura ^^.
Lasciare asciugare bene...


STEP 2
Applicate uno smalto del tipo shatter o graffiti a seconda del brand... ormai ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori. Io ho scelto il nero perchè si presta bene al tema Halloween e sta divino con l'arancione. Ricordatevi di LASCIARE PULITO L'ANULARE... su quel dito faremo la zucchetta ^^


STEP 3
Sulle dita dove abbiamo messo lo shatter, andiamo a "sigillare" il tutto con un top coat... io ho scelto non un top coat normale ma uno smalto della collezione "Femme de cirque" della OPI... "I Juggle...men!" o qualsiasi smalto voi abbiate che sia trasparente con glitterini multicolor all'interno. L'importante e che non siano glitter troppo grandi... io adoro l'effetto di questo smalto sugli shatter... da' un effetto divertente e luminoso.



Spero che dalle foto si capisca la riuscita di questo accostamento... ovviamente anche qui, saltate l'anulare...
E lasciate asciugare per un paio di minuti.




STEP 4

Ora avrete bisogno di uno stuzzicadenti.


Prendete un piatto di plastica e versate una goccia di smalto nero (io ho usato il blackjack della CND). Con lo stuzzicadenti andate a disegnare gli occhi e la bocca della zucchetta sull'anulare, che è rimasto semplicemente arancione.


Poi andate a disegnare sempre con lo smalto nero le linee cercando di farle leggermente curve in modo da dare l'illusione di una zucca tondeggiante...


Create un'altra macchiolina sul piatto di plastica con uno smalto verde, per fare le foglie e il "picciolo" della zucca. Io ho utilizzato lo stupendo Emerald Sparkle della China Glaze...
Adesso girate lo stuzzicadenti e utilizzate l'estremità pulita per disegnare le foglie.



STEP 5:
Sigillate tutte le unghie con una mano di Dry fast Top coat.. Io ho utilizzato il Seche Vite... che conferisce anche un effetto lucido bellissimo...




Ed ecco la mia manicure!!





Spero vi sia piaciuto, è il primo "foto tutorial" che faccio XD
In realtà le manicure in queste situazioni mi salvano la vita perchè non mi piace mai travestirmi sul serio. Cioè... metterò un tubino nero un cardigan lungo nero (molto glamorous strega ^^) e... le unghie faranno il resto!!
Fatemi sapere cosa ne pensate,
bacino a tutti,




0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena