venerdì 4 novembre 2011

Review: I COLONIALI "crema da corpo massaggio profondo alla Mirra"


Ciao ragazzi, 
dopo il video realizzato dove vi faccio vedere cosa conteneva la Glossybox di Ottobre
ora è il turno delle recensioni. Di volta in volta recensirò tutti i prodottini che trovo nelle elegantissime boxes.
Ho deciso di cominciare con la crema de "I COLONIALI" perchè è quello che mi ha maggiormente colpita fin dalle prime "annusate" XD... e il suo uso costante in questi ultimi giorni mi ha dato elementi sufficienti per potervi dire cosa ne penso.
Potreste pensare che solo una decina di giorni per un test sono troppo pochi, e di solito prima di recensire qualcosa testo il prodotto molto più a lungo... ma questa crema davvero mi sta facendo miracoli alla pelle e non me lo sarei mai aspettato... e poi dipende ovviamente dalla natura dell'oggetto del test! Per questo qui mi sento più che sicura di dire subito la mia.
Dunque... ma quanti bla bla bla! Cominciamo:
La cosa che mi ha colpita positivamente fin dai primi momenti di apertura/utilizzo è stato il profumo.
E' una fragranza speziata (è appunto alla Mirra) molto buona. Io adoro in sommo grado le profumazioni speziate, quindi me ne sono innamorata subito. Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è il fatto che il profumo non svanisce subito, ma rimane come un sentore leggero per molte ore sulla pelle. 
Di solito, lo sapete, sono molto scettica nei confronti delle profumazioni invadenti o persistenti, ma questa crema per me costituisce una buona eccezione.
Prima di tutto perchè non è affatto invadente... quando si applica la profumazione è ovviamente intensa ma portandola durante il giorno si affievolisce lasciando, come ho già scritto, un leggero e piacevole sentore speziato che mi fa letteralmente impazzire ^^. 



L'applicazione poi rende il dopo bagno/doccia un vero e proprio rituale che mi fa veramente sentire coccolata come in una Spa. Non so se si riesce a capire dalle foto che ho fatto, ma ci sono all'interno della crema dei microgranuli che aiutano nel massaggio ad agire come una sorta di soft peeling e che svaniscono completamente nell'assorbimento del prodotto.
A proposito di assorbimento, questa crema si assorbe velocemente ma non troppo, in maniera da godersi il massaggio, e lascia la pelle completamente asciutta! Io di solito fuggo dalle creme perchè odio la sensazione di vestirmi con la pelle ancora leggermente appiccicosetta.... T_T.



Metto anche la foto dell'INCI per le "specialiste" XD... poi fatemi sapere, che io con queste cose non ci capisco nulla, ammetto la mia ignoranza.

Altre info:
il periodo di utilizzabilità del prodotto è di 6 mesi dall'apertura

Conclusione? Posso annunciare con sicurezza l'entrata di questa crema nella mia routine di cura per il corpo e ve la straconsiglio se avete la pelle dannatamente secca come la mia o se avete voglia di un bel prodotto massaggiante ma con delicatezza (io ho anche la pelle molto sensibile, che con gli scrub si arrossa facilmente). Ovviamente vi deve piacere il profumo. Il gusto per le fragranze è tutto personale.
Una volta finito questo barattolo (100 ml) lo ricomprerò sicuramente.
Un bacio a tutti e alla prossima review,



1 commenti:

  1. I love this product - you are lucky to have it readily available in Europe. In the U.S., you can find a selection of I-Coloniali products on www.bodybathshop.com.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena