giovedì 5 gennaio 2012

Proposte manicure per l' Epifania... "I want candy!" ^^

Ciao ragazze,
siccome le foto pubblicate da me su facebook hanno riscosso un discreto successo XD ho deciso di scrivere questo articolo per condividere con tutte voi le mie idee per delle manicure divertenti da sfoggiare durante l'Epifania. 
La befana non sarà attraente... non è "cool" perchè non ne parlano gli americani (e purtroppo ho visto che in fatto di mode e di argomenti di conversazione su blog e canali gli andiamo un po' troppo dietro...)...
ma la volete sapere una cosa? Tra tutte le festività, la befana è quella che mi sta più simpatica. 
Sarà perchè mi piace l'idea che i bambini italiani abbiano un giorno in più da godersi prima del ritorno a scuola, sarà perchè il primo film che io abbia mai visto al cinema è stato "La freccia azzurra" di Enzo Dalò.
E' un cartone animato di una poesia incredibile, che ha come centro della trama proprio l'attesa della befana. Inoltre è un giorno speciale per i bambini spagnoli, in quanto nella loro cultura sono i re magi che portano i doni... non babbo Natale!

E allora perchè non celebrare questo giorno con una bella manicure adatta all'occasione? Che magari ci ricordi dolcetti e altre prelibatezze che potremmo trovare nella calza? XD
Cominciamo allora!

Manicure "befanesca" n°1



Questo è il magneffect di Layla n°15 "Glamour lilac"... bellissimo e dolcissimo... non sembra di avere un bellissimo candy cane sulle unghie?
E' diverso dai magneffect che ho provato in precedenza... questo ha delle sfumature più interessanti e una volta avvicinato il magnete escono fuori quei magnifici glitter che sono uno spettacolo!
Inoltre, non so voi, ma anche senza le righe il colore in sé è bellissimo... un argento con lieve shimmer lilla.

Manicure "befanesca" n°2



Questo ha come protagonista un Ceramic Effect della Layla... il n° 11, preso oggi con Donna Moderna in edicola (per vedere gli altri colori che sono usciti oggi con la rivista leggi qua). Sono ufficialmente innamorata di questo smalto che oltre al numero si chiama "Romantic lilac"... non avrei saputo dare un nome migliore sinceramente... è un tortora che vira al lilla con una lieve perlescenza rosa... un amore *_* e perfetta per un look all'insegna della zuccherosità, ma con eleganza. 
Il tutto è impreziosito da un leggero accent nail realizzato con il mio eletto "re dell'accent nail" "sparkle-icious" di OPI... mi ricorda le cartine luccicanti che ricoprono i cioccolatini! Ma non ho coperto tutta l'unghia perchè volevo che trasparisse comunque il bellissimo Ceramic Effect di base...

Cosa ne pensate? Anche a voi piace la befana? Diciamo che per me è un'altra buona scusa per rimpinzarsi di dolcetti ahahah XD

Un bacio a tutti e al prossimo articolo,


8 commenti:

  1. Ciao Ludo! Non ci crederai mai, ma anche io ho scelto uno smalto magnetico oggi! Il mio è un regalo di natale, è della PUPA nel colore Magnetic green. Hai perfettamente ragione sulla befana... E' un po' sfigata perché negli States non la festeggiano, ma non per questo non deve essere considerata "festa"... Mia mamma da piccola festeggiava molto + la Befana di Natale... Infatti era proprio la befana a portare i dolci e i regali nella calza...

    Un saluto!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Belle entrambe, ma la seconda la trovo deliziosa :-)

    RispondiElimina
  3. @Elisa
    Ciao!! Devo ancora provarli quelli pupa... Sarei curiosa di provarli anch per fare una comparazione con quelli Layla! Comunque questo che faccio vedere qui mi ha proprio conquistata! Veramente particolare!
    Un bacio e... Viva la befana! xD

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono entrambe Ludo! Anche se forse la seconda è la mia preferita... così... zuccherosa! :)
    Un bacioooooooooooo!

    RispondiElimina
  5. @ColourfulVanity
    Secondo me i Layla sono più liquidi e il magnete si usa peggio... Quello di pupa è "ergonomico" e lo smalto è un po' più cremoso... Cmq i magneffect li ho provati una volta sola, quindi non so quanto possa essere attendibile!!

    RispondiElimina
  6. @Serena ciao Serena! :)
    Gli opi vengono venduti:
    -sullo shop online OPI: www.opishop.net
    - in vari punti vendita in tutta Italia... a parte i centri estetici specializzati, ora vengono venduti anche in alcune OVS... se vai a cercare su facebook la pagina "OPI Italia" trovi tutte le info necessarie...
    bacio ^_^

    RispondiElimina
  7. ...bello questo effetto...mi piacciono questi smaltini glitterosi sopra altri colori...quello che hai di opi sarebbe piaciuto anche a me...uscì con la collezione natalizia...che dalle mie parti non arrivò mai...e non pensai di acquistarlo online!!!...un pò simile ma giusto un pò ho uno smaltino della mavala con glitterini di questi colori!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. @lu beautylove
    Ciao Lu!!Sì... lascia perdere la Mavala è uscita ora con una collezione interamente glitterata!! Mi piacerebbe prendere qualcosa se la trovo!
    Bacino <3

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena