sabato 28 aprile 2012

La ricetta del buonumore

Ciao ragazze!!
Finalmente il soleeee!! Non potete capire quanto sono contenta, io soffro davvero tanto il freddo, sono una californiana nel cuore XD, e quindi questo bel sole mi ha messo una carica assurda!
Difficile studiare quando si potrebbe andare dritti al mare, ma il caldo è un pagamento che decisamente compensa.

Quindi euforia a mille... ma cosa si fa quando il sole non c'è e il nostro umore non è così sfavillante?

 Questa è la mia ricetta per sentirmi veramente al top:

1) Un bel bagno caldo con la mia ballistica di lush preferita, che in questo periodo è rocking rose: lascia l'acqua tutta rosa e piena di petali/rametti di rosa... e non parliamo del profumo... decisamente il più buono di Lush.






2) FRAGOLE!! Non c'è niente che mi calmi di più delle fragole... strano, direte voi... eppure tutti noi abbiamo un personale "anidepressivo" XD...
Sono deliziose e mi fanno vedere tutto in rosa (no... mia sorella non ci mette niente di strano sopra a mia insaputa XD ahahah)


3) Ve lo devo dire? MA UNA BELLA MANICURE!!!
Prima cosa da fare quando siete giù è dare una mano di un bel colore acceso alle vostre unghiette!
Qui indosso "Dating a royal" insieme ad un china glaze che ha fatto una fine grama e del quale non ricordo il nome! (che intelligenza... se lo ritrovo ve lo scrivo^^)


4) Una bella serata tra amiche... lo sapete che uscire in compagnia della vostra "cricca" fa bene come una medicina? E' stato studiato da dei ricercatori inglesi che noi donne abbiamo bisogno delle nostre amiche dal punto di vista fisiologico!
Passare delle buone ore con spensieratezza, spettegolando e chiacchierando senza guardare l'orologio e senza stress attiva una valanga di zone del nostro cervello e stimola la produzione di endorfine... pazzesco eh?


5) IMPEGNATEVI!!
Quando si è giù, lo so benissimo, l'ultima cosa che viene in mente è impegnarsi in qualcosa... verrebbe da buttare tutto all'aria e da piombare sparapacchiati sul divano a sorbirsi qualche schifezza in tv... sbagliato!
Il fatto di sentirsi con l'umore un po' acciaccato è anche collegato alla insoddisfazione personale.
Prendete del tempo per rilassarvi... e poi buttatevi sul vostro dovere... è dura ma vi assicuro che vi sentirete a fine giornata molto sollevati. Come dice il detto... "Work hard, Play hard".
Non è una cretinata


6) Taaaaanto movimento fisico... più che la palestra vi consiglio il gioco di squadra. Giocare interagendo non solo fa bene all'umore e alla socialità, ma vi mantenete anche in forma più facilmente. La compagnia infatti vi distrae dalla fatica fisica e siete spinti a muovervi molto di più di quanto non fareste da soli.


7) Non dovrei metterlo così in fondo... ma i miei fratelli sono quella cosa meravigliosa che mi fa sorridere ogni giorno, qualsiasi cosa accada.  Tamponano il mio ego quando straborda troppo dai limiti e mi tirano su quando sono demoralizzata... si litiga, si scherza, si balla, si fanno casini, si riparano i casini, si sporca, si pulisce, ci si scambia idee, ci si educa, si cresce insieme. 
Mi sento molto fortunata, perchè so che non è quasi mai così nelle famiglie numerose. 
Il sangue c'è, è un dato di fatto. Il senso di famiglia invece si conquista.

Voi cosa fate per ritrovare il buon umore? Qual'è la vostra personale ricetta?

Baci, abbracci, fiori e tanti raggi di sole a tutti,




PS= Altra cosa che mi rende troooppo felice... sono entrata a far parte della redazione di Tentazione Makeup, il portale di Laura Portomeo!!!! Volete leggere il mio primo articolo? Volete sapere di cosa si tratta? Cliccate sull'immagine qui sotto ^^ ...siete liberi di condividere e commentare anche lì!



7 commenti:

  1. Delizioso questo articolo! Abbiamo molte cose in comune Ludo!!! Ps. Dating a Royal è nella mia lista, prima o poi sarà mio!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo articolo!
    Viva le fragole, la manicure, i fratelli/sorelle e le serata con le amiche!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!^^ <3 come dire... le cose semplici sono il sale della vita <3

      Elimina
  3. Anche io adoro questi articoli: ognuna ha la propria ricetta della felicità, ed è bello condividerla! Ad esempio, grazie a questo post mi sono ricordata che voglio assolutamente provare una ballistica di Lush!!!

    RispondiElimina
  4. Hi,

    It appears that you have stolen my image that I took for Jamee Bryant, of Setting The Mood in Indianapolis (the pink drink photo) and that you're using it without credit or permission! This image was featured on Hostess with the Mostess and has since been featured on Colin Cowie's Wedding Pinterest page. Please remove all images of ours immediately or we will be forced to take legal action against you. You do not have my permission to use (or steal) my images. Thank you for your prompt attention to this matter.
    Erin Hession
    www.erinhessionphotography.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,
      I'm sorry for the misunderstanding. I removed the image. I used from pinterest only this photo, not with the intention to do something legally wrong of course, but only to share things I really love. Moreover, the photo had the link to the pinterest board you were talking about. It was a chance to make your work even more famous. I didn't use any other photo of yours.
      Kindly,

      Ludovica

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena