martedì 20 novembre 2012

Think pink... breast cancer awareness look

Ciao ragazze, 
buongiorno! Come sicuramente sapete, ottobre è il mese di campagna della prevenzione e ricerca contro il tumore al seno, il cosiddetto "Breast cancer awareness month" e nel mondo beauty e fashion sono state create tante manicure e trucchi come ispirazione e sostegno.
Seppure in ritardo, oggi vorrei dare il mio contributo di sensibilizzazione con una composizione moda ,creata per l'occasione a ottobre, ispirata al rosa, il colore simbolo della campagna (associata al famoso "pink ribbon").


Think Pink

E' un bellissimo look serale, ma portabile anche di giorno, magari per un'occasione importante, 
mettendo una scarpa bassa invece del tacco.
A proposito, quelle scarpe, che ho visto da Hassan a Roma, sono entrate dritte dritte nella mia wishlist... sono comodissime!! *_* Nonostante l'altezza, sono quasi confortevoli (e per un tacco è notevole XD) e il plateau, che di solito non è nel mio stile, è reso in maniera elegante.

I pantaloni rispondono invece al trend dei denim colorati (scoppiato questa estate, ma riproposto per la maggior parte dei brand anche per questo autunno-inverno). 

Come top ho scelto una canotta operata in fresco di lana (calda, così, nonostante le temperature, in un party d'interni si può stare comode e glamour allo stesso tempo), coperta da una camicia che riprende lo stile delle camicie Oxford, ma reinterpretato con stoffa "sheer" semitrasparente.

Per la borsa ho pensato ad una Handy bag in pelle rosa chiaro, in tinta con i pantaloni.
Gli accessori con rosa e nero devono essere assolutamente argento o bianco.
Quindi perle per gli orecchini, bracciali bangles argentati e anellino, fino, con scritta "love" (anche questo nella mia wishlist) ^^.

-------------------------------

Molti brand hanno creato prodotti ad hoc per l'iniziativa. In particolare i kit di smalti sono bellissimi:
Vediamo qui OPI:

Ciaté


Essie

Nails INC
Purtroppo in Italia non c'è molto la tradizione di questa ricorrenza autunnale.
Dico purtroppo perchè penso che la prevenzione venga prima dalla consapevolezza, e questa si costruisce dalle piccole cose. Anche da un semplice fiocco rosa.

Un bacio a tutte e... passate una giornata bellissima piena di rosa!

Ludovica



0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena