venerdì 15 marzo 2013

Makeover by Fanni & Ludo: Marzo!!



Ciao ragazze!!
Ecco giunte alla nostra puntata primaverile della rubrica "Makeover by Fanni & Ludo"!!
Preparatevi perchè questa è una puntata speciale... perchè? Ma perchè è stata progettata e realizzata per la prima volta nello stesso luogo!
Se mi seguite da un po' saprete sicuramente che io e Fanni (scrittrice e blogger sulla pagina "Tra il filosofico e il cosmetico") ci siamo conosciute tramite la nostra attività di blogger (vi ricordate il Contest OPI di ben due anni fa?) e da lì è nata una vera e propria amicizia che, pur mantenendo una splendida collaborazione via web, è andata ben oltre lo scambio di idee.
Ed è così che da sabato 9 a martedì 12 marzo ho passato dei giorni incantevoli con lei e la sua dolcissima family e ho avuto modo non solo di andare al Cosmoprof (esperienza meravigliosa... spero di potervene parlare presto. Detta in breve mi si è rotta la mia ex macchinetta fotografica, prontamente rimpiazzata, e devo ancora recuperare le foto realizzate alla fiera... rabbia -_-), ma ho visitato per benino Bologna, grazie sempre a Fanni che mi ha fatto da "cicerona".

Non posso esprimere quanto quella città mi abbia incantata.
Venendo da una gigantesca città come Roma, ritrovami in una città ugualmente densa di storia ma a portata d'uomo è un vero e proprio sollievo per la mente.
Ma ve ne parlerò per bene in un altro articolo... ora passiamo piuttosto alle cose serie XD.

MAKEOVER PRIMAVERILE
Ecco dunque la nostra proposta per la primavera che sembra non voler arrivare, ma che portiamo per scaramanzia sulle nostre unghie e sul nostro makeup... chissà se non sortirà effetto!
Prima di tutto vi lascio il link al trucco che Fanni ha creato su di me (cliccate sulla foto e vi rimanderà all'articolo).
Ha realizzato un bellissimo look fresco e naturale, che gioca sui toni dell'albicocca e del pesca... con un pizzico di "rock" sulla linea delle ciglia inferiori con un tocco di di blu iris!!



MANICURE TIME!!


Ebbene sì, io e Fanni abbiamo deciso di interrompere l'alternanza (anche il mese scorso io ho realizzato la manicure... ricordate? Se siete curiosi vi lascio il link qui:
http://colourfulvanity.blogspot.it/2013/02/makeover-by-fanny-ludo-s-valentino.html).

Protagonista di questo mese è il verde Tiffany, complice lo splendido smalto di China Glaze chiamato "For Audrey", ispirato proprio dal colore del celeberrimo brand.

E' un colore che adoro, a prescindere da Tiffany. Fin da quando sono piccola sono stata vestita di tutte le sfumature dell'azzurro e del blu. Semplicemente quando ero piccola, ignorante del mondo fashion, chiamavo questo colore "verde acqua".

Sono sempre stata innamorata di questo colore e di certo non mi potevo far scappare al Cosmoprof di colonare la mia prima visita alla Fiera con la "F" maiuscola acquistando uno smalto così precious.
Ancora più speciale è il fatto che anche Fanni ne abbia presi... 2!! (eheh uno per lei e uno... vi lascio immaginare per chi ^^. Un condiglio? Tenete d'occhio il suo blog).

Ecco gli smalti utilizzati:

A sinistra "For Audrey". A destra: "Polka.com"



Ed ecco qui la manicure nello specifico: un glitter grandient realizzato con il belissimo smalto "Polka.com", parte della collezione "Euro centrale" (a proposito, oggi dovrebbe uscire sullo shop online opishop.net).



Il colore di base è ovviamente "For Audrey" di China Glaze.



Ed ecco la sorpresa... il  video!!
"E che c'è di strano?" direte voi... ma è splendido perchè l'abbiamo filmato insieme!! ^^
E abbiamo filmato insieme anche il trucco che Fanni in persona ha realizzato su di me... sono emozionata e curiosissima di vederlo <3 <3.

 Devo assolutamente menzionare nell'articolo la dolcissima Emma, sorella di Fanni, che ci ha aiutate enormemente filmando le nostre opere... Thank you :*!!!

Ecco quindi qui di seguito il video:




PROPOSTA OUTFIT
Non so voi, ma io quest'anno sono molto in vena di verde Tiffany... molto più dell'anno scorso!
Eco dunque la mia proposta. Il verde Tiffany è di per se un colore che di certo non passa inosservato... bisogna dunque bilanciarlo con un colore neutro. Io amo abbinarlo con il nero perchè risalta la bellezza del colore chiaro... Adoro il top colorato abbinato al blazer scuro, sportivo ma raffinato, rendendo il tutto un po' più "metropolitano" con le ballerine classicissime nere lucide.
Per la borsa, consiglierei sempre il nero, in versione shopper size se siete di giorno, e in versione "clutch" se utilizzate l'outfit la sera.
Per gli accessori/gioiello? Il massimo sarebbe avere qualcosa di Tiffany, magari con qualche accento del suo colore tipico... sareste super! Per chi come me non ha gioielli Tiffany in giro ho visto molte cose, anche semipreziose nello stesso colore.
Nello specifico io sto amando alla follia gli orecchini in stile Chandelier... da portare con i capelli raccolti, a mio avviso, in una bella coda elegante o chignon... Très Chic!!

Modern Audrey outfit


Io ho acquistato l'anno scorso una camiciola che indosserò molto anche quest'anno, dato il mio pallino per questo colore... ecco qui una foto:



Che dire ragazze? A me questa puntata sta particolarmente a cuore. Sarà bellissimo rileggerla tutte le volte che vorrò rivivere la magia e il divertimento di quelle ore...
Vi è piaciuta la manicure? Penso proprio che la riprodurrò su di me per il weekend... cerchiamo di attirare la primavera, che qui a Roma è tornato il freddo invernale... che pizza!!

E voi? Siete già entrate nel mood primaverile? Come vi preparate alla stagione in fiore?

Un bacio e alla prossima puntata ^^
Andate a vedere la parte di Fanni... ha pubblicato il video tutorial del trucco primaverile... che spasso!! Sono stati veramente bei momenti!!
Vi metto nuovamente il link:
http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/2013/03/makeover-by-fanni-e-ludo-marzo-2013.html

Ludovica

6 commenti:

  1. Molto carine ed il colore di base è assolutamente primaverile.

    RispondiElimina
  2. Davvero bella la nail art! non ci avevo mai pensato a questa tecnica per applicare più glitter di questo tipo, grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio canale c'è proprio un tutorial specifico su come realizzare il glitter gradient!!

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena