Ciao ragazze,
oggi vorrei parlarvi di una cosa più seria del solito, su un tema che mi sta molto a cuore.
Aveda, brand leader nell'hair care e body spa products ha una ricorrenza importantissima:
il mese della terra.
Se non sapete cosa è Aveda, vi rimando all'articolo dedicato al brand dove spiego il concept e dove vi do' una review dei prodotti che ho utilizzato del brand.
Sono 3.700.00 euro a favore dei progetti dedicati all'acqua potabile l' obiettivo che Aveda si è prefissato per l'anno 2013.
Aveda è però attiva dal 1999 e ha raccolto più di 20 milioni di euro a supporto delle organizzazioni impegnate in cause ambientali destinando in particolare, dal 2007, 15 milioni di euro a centinaia di progetti di acqua potabile in sei continenti.
Perchè vi sto raccontando questo? Al di là della mia collaborazione con l'azienda, forse vi ricorderete dai miei racconti dell'anno scorso che ho effettuato uno stage al Ministero degli Esteri nella divisione "Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile".
Questo è un tema che mi sta fortemente a cuore e sul quale sto lavorando da tempo. Ho chiesto anche la tesi in un argomento analogo.
Detto questo, non potete capire quanto è raro che un brand si dedichi con tale tenacia in un progetto utile non solo dal punto umanitario, ma anche dal punto di vista ambientale.
Come potete aiutare voi, attivamente?
1)Per tutto il mese di aprile sarà possibile contribuire a questo progetto donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei saloni Aveda oppure recandosi all'Aveda education center (Via Turati - Milano) dove nella data di oggi e del 22 aprile, si può richiedere agli Hair Stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.
Aveda ha scelto di devolvere l'intero ricavato dell'anno 2013 al Cesvi, organizzazione che dal 1985 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili con un approccio sostenibile e di lungo perioso, basato sul coinvolgimento delle comunità locali.
Con 80 sedi in tutto il mondo, 162 progetti attivi e il 93% dei fondi destinati direttamente ai progetti sul campo, il Cesvi solo nel 2009 ha aiutato più di 3 milioni di persone in tutti i continenti.
I fondi raccolti con Il Mese della Terra 2013 andranno a favore del progetto che il Cesvi sta realizzando in Uganda dallo scorso maggio. L'intervento punta allo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango (Nord Uganda) con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che favoriranno l'accesso dell'acqua, minimizzando il tempo "perso" nel tentativo di raccogliere la stessa.
2) Dal 1 aprile fino a tutto il mese di maggio sarà possibile contribuire alla salvaguardia dell'acqua acquistando la candela "Light the way" in edizione limitata e dall'aroma ispirato alle spezie del Madagascar, a base di oli essenziali di origine organica certificata tra cui vaniglia, cannella, ylang-ylang.
Il 100% del ricavato della vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund,con cui Sveda ha riconfermato il proprio impegno per promuovere il suo approccio globale a favore della salvaguardia dell'ambiente del mondo e delle persone che ci vivono.
Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.
E' pazzesco, come si può rendere assolutamente eco-sostenibile, con un pizzico di impegno.
La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dagli studenti dell'Association School nell'Ampasimanjeva, un piccolo paese del Madagascar che ha ricevuto 2 donazioni dal Global Greengrants Fund per progetti idrici.
Il prezzo al pubblico della candela è di 15 euro e si acquista nei saloni Aveda, qui di seguito il link al sito dove viene spiegata l'iniziativa e dove potrete trovare l'elenco :
Spero tanto che partecipiate all'iniziativa. Se potete spargete la voce :-).
Un bacio grande e... al di là dell'iniziativa Aveda, date un'occhiata a quanta acqua utilizzate. Evitate gli sprechi, cominciate questo mese e fate diventare l'uso consapevole dell'acqua un must della vostra vita quotidiana. L'oro blu è sottovalutato, soprattutto noi che non abbiamo problemi di fruibilità di questo bene prezioso.
Un bacio a tutte e alla prossima,
Ludovica
avevo già sentito parlare di questa iniziativa...bella la candela...
RispondiEliminakiss e buona giornata stella
vendy
NEWS ON MY BLOG:
follow me on:
the simple life of rich people blog