venerdì 18 febbraio 2011

Crema mani KLORANE


Ciao ragazzi, eccomi oggi con la recensione per voi della crema mani della linea Klorane "dermo protection". Crema indicata per le mani screpolate e disitratate. Una sorta di pronto soccorso per le mani. La sto utilizzando da un paio di mesi e così posso dirvi con chiarezza cosa ne penso!
Allora, questo dice la confezione:
"I laboratori KLORANE hanno selezionato l'estratto di Gemma di Pioppo riconosciuto per le sue proprietà lenitive e calmanti. Questa crema mani alla Gemma di Pioppo, protegge e ripara efficacemente le mani secche, disidratate e screpolate dal freddo e dalle aggressioni quotidiane. Penetra rapidamente, lasciando sull'epidermide un sottile strato, protettivo e non unto. Le mani ritrovano così elasticità, morbidezza e benessere".
Cosa dice Ludovica? Bene. E' fantastica. La utilizzo soprattutto come appunto "pronto soccorso". Le mie mani sono molto fragili, e non solo al freddo (infatti uso mettere la crema sulle mani anche d'estate) ma anche al caldo e all' "ammollo nell'acqua". Consiglio infatti di applicare una buona crema mani anche prima dei lavori domestici: premesso che bisogna utilizzare SEMPRE guanti protettivi, soprattutto quando si maneggiano detersivi e solventi, il mio problema è che le mie mani sono insofferenti anche ai guanti! O_O
Non so cosa sia. Probabilmente è il rivestimento "talcato" che è all'interno che le irrita. non so. Ma in ogni caso adoro questa crema proprio perchè (come dice l'etichetta) crea un film protettivo che fa superare alle mie mani la prova freedo-caldo-riscaldamento domestico-lavori domestici (yea).Così rimangono sempre incredibilmente morbide. E' il primo anno in assoluto della mia vita in cui le mie mani non si screpolano o non hanno quelle fastidiose feritine sulle nocche, dovute al fatto che anche fuori casa non applicavo la crema (cosa che ora faccio, e infatti inconvenienti del genere non sono più accaduti.
Quindi andiamo direttamente alla scheda tecnica:
-Tubetto da 50 ml (ne basta veramente un goccio. Rende moltissimo. Adoro anche la taglia. Il tubetto è deliziosamente contenuto. La metto in borsa tranquillamente senza che occupi troppo spazio, in modo che in ogni momento ho la possibilità di curare le mani)
- Scadenza 12 mesi dall'apertura
-Perplessità: contiene Methylparaben e Propylparaben, i classici due maledetti. Ma penso che sia per loro che si crea quel film propettivo.
-costo: L'ho trovato in farmacia al prezzo di euro 6,50.
VOTO: 8
Motivo: è ottima davvero come crema mani. Tuttavia quei Parabeni...mmm...
nel precedente post ho detto come sto cercando la nuova crema mani della linea essentielles di Vichy. Naturale e senza parabeni. Chissà se sarà all'altezza di questa come riuscita... ^^
Al prossimo post,
Ludovica

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena