venerdì 18 febbraio 2011

Primule!!


Eccomi qui ragazzi,
oggi scrivo il mio primo post sul tempo libero, gli hobby etc...

Cominciamo dai fiori.

Io ho una malsana, incontrollabile passione per i fiori. Un pò di giorni fa' mia madre ha comprato delle bellissime e variopinte primule da mettere nel nostro balcone della cucina, che è piccolo, ma non è da trascurare^^. Ogni primavera facciamo il rinnovo dei balconi, cambiando la terra, potando qua e la, mettiamo nuovi fiori. Quando sarà terminato il rinnovo del balcone grande, magari vi farò un tour "turistico" delle piante e dei fiori. Devo dire a onor del vero che ho questa passione grazie a mia madre che ha davvero un pollice verde eccezionale: affidatele una pianta e vi diventerà nel giro di una settimana rigogliosa come non mai!
Ma guardate che carine che sono!Le nostre sono del tipo "Primula hortensis" e fa fiori bellissimi per tutta l'estate. Quando è del tipo perenne può durare anche più di una stagione

Come si cura questo bel fiore?
La primula in vaso richiede locali freschi e umidi. Mai esporle alla luce diretta ma sempre filtrata(per questo abbiamo scelto il terrazzino della cucina perchè è esposto a nord e la luce non batte mai diretta).E' da concimare una volta ogni 15 giorni con concime liquido e richiede annaffiature abbondanti.
Per le speci perenni, una volta finita la fioritura va potata, togliendo i fiori appassiti e aspettando che rimetta le gemme alle porte della successiva bella stagione.
Spero di aver scritto con chiarezza come curare questi fiorellini stupendi. Yey sono emozionata, l'argomento della cura dei fiori e delle piante mi fa felice come una bimba.
Alla prossima,

Ludovica


0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena