sabato 18 giugno 2011

✿ OPI Femme de cirque: review&swatches ✿


Pubblico un po' in anticipo questa review rispetto a quanto previsto, perchè non c'era più ragione per aspettare, avevo tutti gli elementi necessari e sono superentusiasta...insomma...
...Wow ragazzi... questa è la mia prima review da vincitrice dell'OPI Blog contest...sapete cosa significa? Che con questo articolo aprono ufficialmente i divertimenti con tutte voi...ci confronteremo, vi consiglierò con tutta la partecipazione possibile e voi mi raccomando ditemi pure cosa ne pensate di ciò che vi mostrerò... siete voi in fondo il feedback dei miei lavori e molte delle mie riflessioni su prodotti e colori vengono generate dalle vostre idee e dai vostri gusti... COMINCIAMO!!

Oggi vi faccio vedere una collezione che sto amando letteralmente alla follia... la
Femme de Cirque by O.P.I.
La collezione comprende quattro tenerissime tonalità di smalto.
Colori pastello che parlano di una femminilità delicata,
per affrontare la vita con sobrietà senza dimenticare il glamour...
Vediamole nell'insieme: tutte vicine le boccette sono un'incanto per gli occhi...
Abbiamo da sinistra verso destra:
-In the spot-light pink
-Step right up!
-So many clowns...so little time
-I juggle...men




E ora vediamo i colori uno per uno:
IN THE SPOT-LIGHT PINK





Questa è la tonalità, nonostante le apparenze, più delicata della collezione. Ad una prima mano questo colore sembra quasi un trasparente rosato, alla seconda invece il colore comincia ad emergere più evidente, ma è comunque uno smalto per niente vistoso... quindi: se siete delle ragazze "very chic & sophisticated" e amate la sobrietà, questo è decisamente lo smalto per voi.
Consiglio di Ludovica: da provare assolutamente per la french manicure *_*


STEP RIGHT UP!




OK... parliamone... non riesco a togliere dalle mani questo colore... lo tolgo e lo rimetto subito!!
Voi penserete...mmm... va be' colore solito... niente di che...aaargh! NO! E' la tonalità delicata più "attira-sguardi" che io abbia mai indossato...faccio fatica perfino io a non guardarmi le mani!
L'altra sera sono uscita con questo colore e un gruppo di ragazze mi ha chiesto che smalto fosse dicendomi che ricordava loro il "Ballerina" di Chanel (al quale somiglia pazzescamente... l'unica differenza sta nel fatto che Step right up! è mooolto più lucido).
Io in quel momento mi sono sentita molto splendida XD rispondendo con faccia da intenditrice "No...veramente è di una delle ultime collezione OPI" (Che tra l'altro solo dire "Femme de Cirque" ti fa sentire diva XD ) quelle sono rimaste così O_O (della serie: "I want it. Now.")
Al contrario del "In the spot-light pink" questo colore raggiunge una coprenza ottima e uno stupendo "effetto confetto" con due mani di smalto, si asciuga molto velocemente e con la seocnda passata è come se "gelificasse" (nel senso che il finish è simile a quello del gel) per poi durare moltissimo ed è anche mooolto resistente (superata la prova "lavori di casa"). Caratteristiche simili anche per la prossima tonalità:

SO MANY CLOWNS... SO LITTLE TIME


Un nome divertentissimo per quella che è una versione beige dello Step right Up!
Consistenza, coprenza, finish identica al precedente smalto. L'unica differenza è appunto nel colore che definirei un crema: divino sulle pelli più ambrate o sulle pelli chiare abbronzate.

I JUGGLE... MEN






Ebbene... il mio cuore appariene allo "Step right up!"... ma questo è senz'altro il pezzo forte della collezione... una pioggia di glitterini di un colore cangiante che va dal celeste, al blu, fino al violetto... sotto la luce diretta del sole conferisce a qualsiasi colore uno straordinario "effetto diamante". Strepitoso usato da solo o associato con altri colori
per dare loro un tocco di magia in più.
Consiglio di Ludovica: Sullo "Step right up" è DIVINO.

Di seguito allego il video-swatch per potervi rendere bene conto della resa dei colori sull'unghia.
Tutti gli swatches sono stati realizzati con due mani di ciascuno smalto e senza top-coat, in modo da mantenere autentico il finish dei colori.


CARATTERISTICHE COMUNI:

1) Il finish è lucidissimo... di solito con altri smalti ottengo questo risultato con un top-coat.
2)La durata è straordinaria come per tutti gli smalti OPI
3) La tollerabilità di tutti gli smalti è più che ottima.
4) La stesura è confortevolissima. Sia per il famoso pro-wide brush, sia per la formula in sè che è molto fluida... direi quasi cremosa, soprattutto per "Step right up" e
"So many clowns...so little time"


VALUTAZIONE COMPLESSIVA PERSONALE
Mi sono stupita quando ho appreso che nei best sellers dell' ultimissimo periodo la Femme de Cirque si sia classificata soltanto terza rispetto alla Shatter collection e alla Texas collection...
io ADORO questa collezione. Nella loro classicità trovo questi colori
insoliti sia per bellezza che per finish... per non parlare dell' "I juggle... men" che trovo semplicemente geniale.
VOTO FINALE: 9
Sfiora di un soffio il 10 per il primo colore: "in the spot-light pink"... a prima vista l'ho trovato un bellissimo colore ma me lo sarei aspettato un pò più opaco.

Ecco la video review per le mie amiche del "tubo" XD


Di seguito vi lascio tutti i link necessari per trovare i prodotti sopra recensiti o per chiedere informazioni sul brand O.P.I.






Vi abbraccio tutti e al prossimo post,

Ludovica


---------------------------------------------------------------------------------
Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dalla OPI Italia (Fabyline) in quanto vincitrice del 1°OPI Blog contest. Ripeto instancabilmente, ogni opinione espressa in questo articolo non è assolutamente condizionata dalla suddetta gratuità.


6 commenti:

  1. grazie per la review! in generale non mi piacciono i colori cosi chiari, sono contenta di averli visti in modo ravvicinato! un bacio!

    RispondiElimina
  2. ahah...mi piace proprio guardare i tuoi video! ^_^
    P.S. per ora il mio preferito dalle foto sembrerebbe essere IN THE SPOT-LIGHT PINK.

    RispondiElimina
  3. il mio cuore è rimasto attaccato a so many clows..so little time..qualcuno me lo regaliiiiii *_*

    RispondiElimina
  4. Belli Belli tutti e quattro, amore a prima vista però con I Juggle... Men e Step right up!; penso che li prenderò tutti nel mini formato... Amo i mini formati :P

    RispondiElimina
  5. a me personalmente questi colori non piacciono..ma è solo una questione di gusti....cmq ottima review!!!
    sissy

    RispondiElimina
  6. Wow! Bellissimi!! Il mio preferito è In the spot-light pink!
    Bellissima review!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena