venerdì 8 luglio 2011

Smalti ORLY: una scoperta molto "Precious"

Ciao ragazzi... ebbene sì... Ludo: il grande ritorno.
Conclusa con successo l'ultima fatica di Ercole: forse farò un post-documentario sulla mia laurea nella categoria "real life" ...perchè non vorrei postare foto o video sulla mia pagina facebook...così se siete interessati potete guardare il tutto in una sola volta.
Ma passiamo all'argomento centrale di oggi: ho avuto il piacere di provare per la prima volta gli smalti Orly. Dopo recensioni entusiastiche di ragazze vicine e lontane, finalmente ho trovato un centro di distribuzione: MG Diffusione cosmetici fornitissimo di tutti i colori e di tutte le collezioni di questo brand. In particolare mi sono lasciata tentare da due colori della collezione primaverile "Precious": "Gilded coral" e "Royal Velvet".
La ORLY è distribuita in Italia dalla Ladybird house.
La prima impressione è stata ottima. I colori sono straordinari e non ho potuto ignorare la genialità del tappo della boccetta... il famoso "Gripper cap", studiato appositamente per una impugnatura ergonomica e sicura, grazie non solo alla forma ma anche al materiale gommato.
Concentriamoci sui singoli colori:

GILDED CORAL




La ragione che mi ha spinto a cercare gli smalti Orly è stato proprio questo colore. Probabilmente tutte voi ormai sapranno della mia ultima ossessione per l'oro rosa e della mia infinita ricerca di uno smalto di questo colore. Nelle foto in giro per il web ho visto questo colore e ho subito pensato di aver finito questa odissea.
In realtà non è propriamente un oro rosa come lo intendo io (cioè il vero colore dei gioielli in oro rosa) ma mi sono trovata faccia a faccia con un colore altrettanto affascinante e stupendo in vista dell'estate. Lo definirei un pesca dorato (colore che se mi conoscete un minimo sapete che adoro) bellissimo. Le sfumature lievemente shimmer dorate conferiscono all'unghia un aspetto levigato ed elegantissimo. Le foto sono realizzate alla luce del sole e la mia pelle ancora non è un gran che abbronzata, quindi non si coglie bene la bellezza del colore, che sulle pelli scure o abbronzate risalta divinamente.
Il colore si stende in maniera fluida, alle prime applicazioni ero rimasta perplessa perchè mi faceva un sacco di bollicine, ma siccome il problema non si è più ripetuto in seguito, probabilmente l'errore era mio.
Essendo uno smalto fondamentalmente shimmer, direi quasi un finissimo glitter, il finish non è lucido, è semi-opaco. Dunque, per ottenere l'effetto laccato applico un top-coat.
La durata è ottima. 7 giorni senza top-coat. L'elemento positivo di questo colore è che se anche si rovina un minimo dopo i 7 giorni, non si nota molto.

VOTO: 8
il colore è molto bello, ottima la durata, buona la stesura. Peccato per il finish, che per questo tipo di smalto e soprattutto per il tipo di colore non mi fa impazzire.



ROYAL VELVET



Questo colore è stato una vera e propria scoperta.
Di solito non sono avvezza a portare sulle mani colori che virano al blu, ma questo colore ha sul serio rivoluzionato le mie prospettive cromatiche.
E' un ricco blu "royal" con lampi violetti. Il nome non potrebbe essere più azzeccato, dato che il finish conferisce allo smalto un vero e proprio "effetto-velluto". Lo shimmer e il finish è similissimo a quello del Gilded Coral, cosa che rende questi due colori "gemellati" all'interno della collezione. Tuttavia trovo che le stesse caratteristiche del Gilded Coral donino al "Royal Velvet" una squisita preziosità. Questo smalto dà veramente la sensazione di indossare qualcosa di prezioso sulle dita.
Non mi ero mai accorta di quanto può essere elegante il blu scuro accompagnato dal giusto outfit. Splendido con un vestito bianco, casual chic con i blue jeans, "royal velvet" è entrato ufficialmente nella mia lista dei colori "must have".

La stesura è molto fluida, ad una prima passata il colore è semi-trasparente, per poi diventare pieno e ricco alla seconda mano di colore.
La durata e SCONVOLGENTE. Va bene che io ho la cheratina bionica (ormai lo sapete) ma ad undici giorni senza sbeccature non ci era ancora arrivato nessuno... eppure io mi muovo in continuazione... e utilizzo le mani mettendo a dura prova il colore!!!

VOTO: 10
Non saprei cosa altro dire... PAZZESCO, meraviglioso, elegante, stesura fluida, durata dell'altro mondo. Che cosa volete di più?


Inoltre tutti gli smalti Orly sono "Big 3 Free", ossia senza Toluene, Formaldehyde, DBP.
Non ho riscontrato intolleranze.
Ogni boccetta contiene 18 ml di prodotto e la formulazione non contiene acetone, in modo che il colore non si secchi, così da permettere un utilizzo ottimale fino al fondo della boccetta.
Il pennellino è molto fino (come potete vedere dalla foto) e mi ci sono trovata bene, anche se trovo che sia un elemento maggiormente utile a chi ha le unghie corte.
Ho acquistato questi smalti al prezzo di 12 euro la boccetta. Non sono prodotti economicissimi dunque, ma vista la qualità, la varietà di colori, e la grande quantità del contenuto di ogni boccetta, lo trovo un costo ragionevole.

Vi lascio al mio ormai solito video-swatch, che vi farà ammirare dal vivo i colori.



Spero che questa review vi sia stata utile,
un bacio a tutti e al prossimo post,

Ludovica

4 commenti:

  1. Ludoooo!!! Questi smalti sono bellissssssimi, ma non sono qui per commentare solo questo post... MA PER FARTI LE CONGRATULAZIONI PER LA LAUREAAAAAA!!! Che poi... Si fanno le congratulazioni, gli auguri o i complimenti?! O.o
    Bah, tu beccateli tutti così facciamo prima! XD
    Voglio avere i dettagli della giornataaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. @Fanni Grazie per le congratulazioni/auguri/complimenti XD li accolgo tutti con estrema gioia. Sarò felicissima di scrivere un articolo sulla giornata gloriosa completo di video... solo che dovrò aspettare un paio di giorni perchè non ho io la maggior parte delle foto e dei video^^ Grazie ancora (sneak peek: la giornata come ricordo mi ha lasciato un "graditissimo" dolore ai piedi, visto che ho indossato tacchi per 11 ore di seguito... niente male eh?)

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni vivissime per la laurea!!!
    Il royal Velvet ce l'ho anche io ed e' straordinario!!!Credo sia uno tra i miei smalti preferiti!

    RispondiElimina
  4. Il secondo ha un colore portentoso, veramente splendido! Lo voglio! :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena