domenica 6 novembre 2011

Yummy Sunday: la ricetta dei Chocolate Brownies

Ciao a tuttiii! 
Prima di tutto, buona domenica! Io adoro il weekend... è l'occasione per staccare un po' dalla routine e dedicarsi alle cose che più ci piacciono senza fretta... una delle cose che mi rilassa di più al mondo è cucinare. Soprattutto quando cucino per occasioni speciali e non per "necessità"... nel senso: cucino tutti i giorni per forza di cose perchè mi devo cibare XD, per questo quando ho l'occasione di preparare qualcosa di particolare e insolito per me e le persone a cui voglio bene è una delle cose che più mi ricrea.
E' dunque per questo che ho deciso di dedicare tutte le domeniche un articolo ad un piatto preparato da me e particolarmente gradito. Forse potreste pensare che non c'entra un bel niente con il tenore del mio blog... ma è questo è il bello del blog: puoi scrivere quello che vuoi. E' il TUO spazio. Ed è il bello anche del weekend: una pausa dalle solite cose... quindi cominciamo!

Oggi vi propongo gli immortali "Chocolate brownies", fatti ieri e attualmente già finiti XD (le foto risalgono ai sopravvissuti di questa mattina). 


Ingredienti:

250 g di zucchero
185 g di burro (tiratelo fuori dal frigo prima così è morbido)
185 g di cioccolato fondente
una bustina di vanillina
3 uova
110 g di farina
150 g di noci tritate grossolanamente (non troppo finemente insomma)

Preparazione:
Preparate una teglia di quelle rettangolari a bordo abbastanza alto foderandola all'interno di carta forno (bagnate leggermente l'interno della teglia affinché la carta aderisca bene) e accendete il forno a 190°.
Sciogliete a bagno maria insieme il burro tagliato a pezzetti e la cioccolata fondente. 
Quando tutto è perfettamente sciolto e amalgamato togliete dal fuoco e lasciate freddare.
In una terrina a parte mettete le uova, la vanillina e lo zucchero: mescolate bene con una frusta.
Aggiungete la cioccolata fusa con il burro e continuate ad amalgamare tutto.
Aggiungete la farina e poi le noci ( se non vi piacciono le noci potete anche mettere mandorle tritate o nocciole tritate).
Quando avete amalgamato di nuovo il tutto versate l'impasto nella teglia, distribuendolo uniformemente con una spatola.
Mettete in forno per 20/30 minuti... dipende dal vostro forno. Vi consiglio di controllare con uno stecchino dopo venti minuti e semmai continuare la cottura se necessario.
Una volta cotto tagliate a quadrati o a rettangoli il tutto e lasciate freddare un po' lasciandolo nella teglia...questo perchè l'impasto dei brownies rimane sempre un po' morbido quando è caldo (anche se per capire quando è cotto funziona sempre il metodo dello stecchino che deve risultare asciutto), più si fredda e più diventa manovrabile senza il pericolo di romperli (calcolate che anche quando sono freddi rimangono "morbidosi" ^^ :Q__). 
Quando si sono freddati un pochino e quindi non rischiate di romperli e di bruciarvi mettete i brownies sul piatto di portata e se volete potete guarnirli con un po' di zucchero a velo.
Ecco qua! I tipici brownies pronti per essere pappati ^^


Sono davvero di una bontà pericolosa XD.
Se li provate ditemi se vi piacciono e come vi siete trovati. 
Un bacio a tutti e.... buon Yummy Sunday ^^



0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena