giovedì 10 novembre 2011

Coccole autunnali...



Ciao ragazzi!
Il freddo avanza e lo studio non dà tregua, ma il weekend si sta lentamente avvicinando, quindi spero che avrò un po' di tempo in più. Oggi ho deciso di parlarvi di una cosa tanto piccola quanto sfiziosa e confortevole che rende più piacevoli i pomeriggi di studio (quando non sono all'Uni eheh -_-').
Allora, sto parlando del caffè aromatizzato alla cannella. Ok... io sono perennemente nel più grande dei dissidi interiori. Adoro in maniera profonda il profumo del caffè... tuttavia non ne assumo se non decaffeinato, perchè proprio fisiologicamente non reggo la caffeina -_-' (del tipo che non dormo più XD) e cozza con tutti i miei principi di stile di vita sano ecc... ma il piacere nella vita vuole la sua parte e di certo non ho intenzione di soffocarlo... il profumo del caffè può letteralmente tirarmi su il morale! Magico...
Quindi sono all'eterna ricerca di un buon caffè decaffeinato che, nonostante sia vero che non sono mai del tutto privi di caffeina, conservino il gusto pieno ed originale del caffè come si deve.
Ok... l'ho trovato... e ora le amanti e specialiste del caffè storceranno il naso e rabbrividiranno alla lettura di quello che sto per scrivere... 
Perchè il caffè decaffeinato perfetto è.... udite udite... un SOLUBILE. Yes... avete letto bene XD. Prima di giudicare... vi prego... provatelo.
Parlo di decaffeinato solubile della linea Conad... sì... ebbene sì... vi metto una foto:


L'avevamo preso di corsa perchè non c'era il Nescafè, del quale mio fratello va pazzo. E tutto mi sapeva di "mm... ok... è un'emergenza.. non è un gran che ma si finisce".... oh... ragazze mie.. è il più buon caffè solubile che io abbia mai bevuto e ormai lo preferisco quasi sempre al caffè in moka... perchè?
Non solo ha un gusto pieno di caffè buonissimo e non bruciato... ma ha un retrogusto liquiriziato che è una meraviglia... veramente una delizia! Io ne metto una punta di cucchiaino e viene subito bello corposo e non annacquato (ovviamente dovete dosare bene l'acqua, io mi riferisco ad una tazzina da caffè usuale). 
Il mio suggerimento? Mettete prima il solubile nella quantità desiderata e aggiungere una spolveratina micro di polvere di cannella... aaahhh che deliziaa!! Io lo bevo assolutamente senza zucchero, perchè a mio avviso rovinerebbe il gusto buonissimo.
Ecco, questa è la mia coccola autunnale "pro-studio" preferita... se la provate ditemi se vi piace... e già che ci siamo... vi piace il caffè? 
Bacio a tutti,



3 commenti:

  1. anch'io adoro il profumo del caffè ma non reggo la caffeina... mi concedo un solo caffè al giorno e solo entro mezzogiorno per poi smaltirlo prima di sera!!

    RispondiElimina
  2. Uh io adoro da morire quell'odore... Mio papà che è quello ad alzarsi prima al mattino lo fa sempre e quando mi sveglio sento l'aroma di caffè per tutta casa, che goduria!!! Mi hai fatto venir voglia di provare quello solubile :D kiss

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo blog! L'dea di un "libro aperto" come sfondo mi piace tantissimo! Io sono una caffeinomane ;-) ma preferisco il thè! Mi sono iscritta! Se ti va di passare da me eccoti il link http://misslittlesnail.blogspot.com/

    A presto!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena