domenica 25 dicembre 2011

❄ My Holiday nails ❄

Ciao ragazzi!!
Attimo di tregua tra una fetta di panettone e una tombolata... XD
Purtroppo in questi giorni è utopico che io possa avere il tempo di filmare, per questo adoro il blog!! 
In pochi minuti posso aggiornarvi su tutto quello che voglio e darvi idee ugualmente.

Oggi vi propongo la nail art che ho scelto di indossare in questi giorni di festa. 
Classica nel rosso canonicamente natalizio ma allo stesso tempo al passo con i trend con l'accent nail in transizione color oro...


Cosa ho utilizzato:
- China Glaze nella tonalità "Phat Santa"
- O.P.I nella tonalità "Bring on the bling"


Come ho realizzato il tutto:

1) Applicazione della base: Io ho utilizzato Orly "Nail defense" .
Ricorda che questo step è fondamentale. Non solo isola la tua unghia dallo smalto, ma se è una buona base migliora anche la tenuta dello smalto stesso.
2) Ho poi steso due mani di "Phat Santa" avendo cura di aspettare almeno due minuti tra una mano e l'altra.
3) Passiamo all'accent nail, la parte più divertente: Scaricando quasi completamente il pennellino di "Bring on the bling" stendo una mano leggerissima cominciando a 3/4 del piatto dell'unghia a partire dalla punta. 
Poi prendo un po' più di glitter e stendo sempre una mano leggerissima partendo dalla metà dell'unghia.
Con lo stesso procedimento stendo l'ultima "micromano" di glitter solo sulla punta dell'unghia.

In questo modo otterrete un bellissimo effetto "a gradiente". Alcune accortezze:
-gli strati di glitter devono essere finissimi, nel senso che ogni volta si lasciano pochi glitter sull'unghia.
-tra uno strato e l'altro aspettate un minuto (il glitter si asciuga velocemente).

4) Sigilliamo il tutto con un top coat. Io ho usato il celebre "Seche Vite".
Quando usate i glitter questo passaggio è praticamente d'obbligo perchè senza il top coat il glitter risulta opaco!


Ed ecco a voi la nail art completata!! Io la ADORO.


Ovviamente è a vostro gusto lasciare l'accent nail o se ripetere l'effetto su tutte le unghie.
Spero tanto che vi sia piaciuta e che possa essere spunto per altre festose nail art! 

Capisco che è un po' in ritardo, ma approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi e ai vostri cari un Natale e un prosieguo di feste splendido splendente!!

Al prossimo post,


6 commenti:

  1. semplici ma d'effetto :D auguroniiiii ^.^ <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima Ludo! Mi piace un sacco!!!
    Tanti tanti auguri di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  3. phat santa ha accompagnato anche me durante queste festività, perfetto e adattissimo!

    RispondiElimina
  4. che bella!! è un'ottima idea! te la scippo per capodanno...
    ciao
    gaia

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena