domenica 15 gennaio 2012

Chic manicure: Orly "Porcelain Pink"

Ciao ragazze,
oggi vi faccio vedere uno smalto che sto adorando e che ho messo proprio questa mattina. Adoro la domenica anche perchè è uno dei rari momenti in cui posso farmi in santa pace una bella manicure completa e spensierata.


Ecco qui "Pure porcelain" di Orly. Il colore più chiaro ed elegante della collezione primaverile dello scorso anno. E' proprio il colore della porcellana. Un color rosa chiarissimo, quasi bianco. 
Nel complesso appare come un nude rosato e molto opaco.
E' proprio questa la caratteristica che mi ha rapito: l'opacità e l'estrema pigmentazione di questa tonalità.

Io sono una patita delle cosiddette chic manicure o comunque di tutte le tonalità nude e color carne. Dunque so quanto è estremamente difficile trovare un brand che abbia un colore così chiaro, ma allo stesso tempo pigmentato.
Bene... questo è il colore nude con la pigmentazione più alta che io abbia mai avuto o provato. 
Questa straordinaria caratteristica tuttavia può avere un risvolto poco simpatico: le strisce.
La domanda più frequente che io ho ricevuto quando le mie amiche mi vedono uno smalto del genere è: "ma quando lo metti striscia?"... [per "strisciare" si intende quando il colore chiaro non ha nelle pennellate una pigmentazione uniforme e quindi si intravede il colore dell'unghia sottostante più scura].

Questo smalto striscia solo nella prima passata. Del resto un colore così chiaro e così pigmentato è praticamente matematico che "strisci". 
Vi dico ora in breve la mia strategia per evitare questo problema.

1) Faccio una prima passata (dopo ovviamente aver steso una base) moooolto fina. 
2) Do' una seconda passata decisamente più corposa (ma non troppo, mi raccomando) .
Faccio sempre attenzione che la prima si sia completamente asciugata.

In questo modo il colore risulta come potete ammirare nella foto:




Niente di più facile e veloce. Certo... aiuta il fatto che gli smalti Orly abbiano comunque un tempo di asciugatura molto breve.
Ho già indossato in precedenza questo smalto e posso dirvi che la durata è di 5 giorni circa senza top coat. Con un top coat mi dura anche una settimana perfettamente.

Ho scelto questo smalto particolare per un avvenimento davvero importante per me... domani è il mio primo giorno di tirocinio alla Farnesina... sono emozionata/un po' spaventata/felice/piena di voglia di cominciare... Da ridere il fatto che io abbia scelto lo smalto ma ancora non sia convinta sull'abbigliamento @_@.
Ho pensato di non andare in gonna, visto che comunque non mi hanno dato indicazioni in merito, ma con un pantalone dal taglio semplice e poi di mettere scarpe basse ma eleganti (penso una ballerina classica ma liscia, senza fiocchetti e simili), una camiciola di seta e il mio adorato blazer, per dare un look più professional XD (sopra ovviamente metterò il cappotto XD)
I capelli saranno raccolti con uno chignon... e basta... che dimentico... ah sì... la borsa: opterò per una di Benetton bellissima e capiente che ho preso in questi saldi...
Che ne dite? Aiutooo (Mi faccio prendere dal panico per l'abbigliamento... tipico -_-').

Comunque... tornando a noi e allo smalto "magnificherrimo": io l'ho acquistato all'intercharm, ma trovo gli smalti Orly a Roma, dove abito, da MG Diffusione, ad un prezzo base di 13-15 euro (il prezzo lì è abbastanza variabile, non so se dipenda da quanto è nuova la collezione o meno).
Vi lascio il link della Ladybird House, azienda importatrice degli smalti Orly in Italia, dove potete vedere il vostro punto vendita più vicino...

Un bacio a tutti e al prossimo articolo,


3 commenti:

  1. Ludo!
    Innanzitutto, super in bocca al lupo per domani! Non dimenticarti di raccontarci com'è andata, eh!!!
    Poi, questo smalto è davvero carinissimo: molto professional, elegante, discreto... direi perfetto, per il tuo primo giorno di tirocinio!
    Ti mando un grosso grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  2. WOW il tirocinio alla farnesina! Che bellezza. Io studio Biologia e vorrei fare il tirocinio all'ospedale di Firenze, Careggi, che è il primo centro ospedaliero toscano. Smalto molto molto elegante...

    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il tirocinio :D molto carino il colore ^^

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena