mercoledì 25 gennaio 2012

Update on my life: tirocinio e PROSSIMI EVENTI

Ciao ragazzi!!
Sono consapevole delle mia presenza intermittente sul blog e sul canale youtube e di questo mi scuso tantissimo. Scrivo questo post per rispondere a varie domande che mi avete fatto e  per informarvi di alcuni prossimi eventi a cui parteciperò  ^^.
Dopo il post sulla manicure che ho scelto per il primo giorno di tirocinio non vi ho più fatto sapere nulla.... il problema è che sono stata travolta da un sacco di cose talmente belle e impegnative che in questi ultimi dieci giorni non ho avuto proprio neanche un minuto per respirare se non la sera tardi e la mattina molto presto... ma sinceramente ne vale proprio la pena.
Il 16 gennaio ho cominciato questo tirocinio presso il Ministero degli Esteri e non saprei proprio esprimervi quanto questa esperienza mi stia dando una carica pazzesca e tanta... ma tanta voglia di impegnarmi ancora di più in quello che sto studiando e attualmente lavorando.
Sono stata assegnata all'ufficio che si occupa di energia, ambiente e sviluppo sostenibile... cosa che chi mi conosce sa che mi ha mandato letteralmente in visibilio, perchè da brava Giovane Marmotta che ero da piccola (mamma mia come ero fissata XD) ho sempre...  dico SEMPRE desiderato un giorno di occuparmi di queste tematiche e, perchè no, lavorare in questo campo.
Subito dal primo giorno mi hanno inserito nel vivo del lavoro di team dell'ufficio, aiutata da un'altra ragazza, costagista, con la quale divido il lavoro. Essendo ancora una studentessa non potrei fare più di 5 ore di lavoro al giorno altrimenti dovrei dire addio agli esami... 
Anche in questo sono stata fortunata, perchè le persone con cui sto lavorando e la costagista sono le persone più dolci, collaborative, serie e competenti dell'universo. Si lavora che è una meraviglia.
E' impegnativo ma estremamente vario, divertente e stimolante. Le mansioni spaziano dalle rassegne stampa mattutine nazionali ed estere, alla redazione di documenti ad uso dell'ufficio e resoconti dei vari incontri multilaterali (che sono una valanga!!! mamma mia che voglia di incontrarsi che hanno questi XD)... ovviamente il tutto secondo ciò che desidera il capo ufficio.
Ma non finisce qui! Io pensavo che i miei compiti si esaurissero all'interno dell'ufficio... e invece proprio venerdì scorso (quindi fin dalla prima settimana di tirocinio) mi hanno mandato in Senato a presenziare ad un convegno... esperienza memorabile... ovviamente tutto corrisponde ad un lavoro successivo, perchè ho dovuto scrivere il resoconto e l'executive summary che poi va in archivio.
Insomma... figata. 
Il tutto contemporaneamente agli esami (ieri ho fatto il secondo della sessione... me ne manca un altro! Forza Ludo ce la puoi faree! XD XD)... il che rende tutto un po' stressante... però...
Non so se vi è mai capitato... di essere talmente innamorati di qualcosa che non vi importa quanto lavoro vi richiede e quanta fatica dovrete affrontare...in questo momento mi sento forte come un leone. Anche perchè sono così piena di fiducia ora... in barba a chi mi diceva che questi tirocini sono impossibili da ottenere. Sono la riprova che lavorando sodo le cose si possono ottenere... essendo totalmente figli di nessuno. Vorrei trasmettervi questo messaggio cercando di infondervi speranza e voglia di affermarvi in quello che più amate... 


Ma passiamo alle cose sicuramente più interessanti per voi... PROSSIMI EVENTI!

28-29-30 gennaio 2012: International estetica di Roma, presso la Fiera di Roma.
Non vedo l'ora!! Sicuramente andrò domenica 29 con Laura Portomeo di Tentazione Make up... e ci saranno un sacco di stand interessanti... non solo del campo Nails (Ci saranno China glaze, CND, Orly, Zoya e chi più ne ha più ne metta XD) ma anche Makeup (Kryolaaan!! *_*)...
In teoria la fiera è solo per gli "addetti" ma, esattamente come in tutte le altre fiere, l'ingresso è anche per i "profani"... vi lascio il sito se volete delle info nell'immediato.
E il link diretto ai vari stand&brand che saranno presenti
Cioè cioè... prenderò il mio primo Zoya!! Emotion!! XD 

19 febbraio 2012: evento OPI a Roma per i nuovi Gelcolor
Calme... state calme (lo dico a voi per training autogeno XD) ebbene sì... il 19 febbraio 
il Marriott Hotel di Via Veneto (che tra l'altro è la mia via preferita) a Roma ospiterà l'evento esclusivo di presentazione dei nuovi e splendidi Gelcolor firmati OPI.
Se non sapete di che cosa si parla, leggete qui. Ho fatto un articolo completo di preview.
Non sono emozionata... di più... non vedo l'ora.
Farò in proposito un focus più avanti in maniera tale da avere ulteriori dettagli!!

Un bacio grande a tutti e al prossimo post,






0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena