mercoledì 8 febbraio 2012

Ringraziamenti, scuse e riflessioni

Ciao ragazze,
scrivo oggi un post abbastanza inusuale, perchè non riguarda il makeup, o la bellezza in generale, ma la mia presenza sul blog e su cosa e quanto questa attività significhi per me.
Non ci saranno foto o abbellimenti per edulcorare il tutto. Pariamo seriamente.

Ultimamanete alcune di voi mi hanno nominata per dei riconoscimenti che riguardano il blog.
In particolare tre di voi:

MISS MIAO - http://frivolousmissmiao.blogspot.com/
23 gennaio - The Versatile Blogger
ELISA http://elisasmakeupblog.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-awards.html#more
il 31 gennaio - The versatile blogger
il 4 febbraio - The Liebster Blog
THE BEAUTY DEPT: http://thebeautydept.blogspot.com/
l'1 febbraio - The versatile blogger

Arrivo al punto. Vi ringrazio di tutto cuore dei riconoscimenti che mi avete dedicato. Anche se fino ad adesso non vi ho risposto e non ho dato segni di "vita" sul blog, questo non vuol dire assolutamente che io "disprezzi" la vostra considerazione... o che mi sento superiore... figuriamoci.
Avrei scritto questo articolo più avanti, quando il tempo a me a disposizione sarebbe stato più proprizio, con toni sicuramente più allegri e meno "drammatici".
Il fatto è che una delle mie followers ieri sera mi ha mandato una mail in cui mi esprimeva, con una sincerità che mi ha toccato, che la mia "indifferenza" ai suoi commenti sul blog l'aveva ferita, e  che si sarebbe aspettata da me più considerazione, in quanto dalla sua prospettiva il blog non è soltanto un luogo per scrivere articoli e recensioni, ma anche un luogo di incontro e di scambio con i followers.
Non scendo nei particolari, perchè la conversazione è avvenuta in privato e in privato deve restare, soprattutto per delicatezza nei confronti della mia follower.
Tuttavia quello che ha scritto ha trovato tutta la mia approvazione.Ed è per questo che mi è sembrato doveroso scrivere queste righe. Per chiarire una volta per tutte con voi quale sia per me il significato di questo blog. Anzi, per chiarire quelle che sono state delle impressioni erronee.
Non penso di essermela mai "tirata". E non penso di aver mai snobbato i vostri commenti. Rispondo a tutte con gioia. Rispondo anche alle email private che molte ragazze mi mandano per ricevere consigli.

 Avrò anche vinto il contest della OPI, ma il mio blog è piccolo. Lo sapete. Non ho mai fatto delle vincite dei contest un vanto, (per quanto mi abbiano recato una grande felicità e soddisfazione, non lo nego) o un pretesto per ergermi a superiore.

Non mescoliamo i piani. Questo è e rimane un piano viruale. Siamo tutte qua. Qualcuno ha più followers, alcuni ne hanno di meno. Be'... lasciatemi dire una cosa in modo un po' "rude"... per me tutti voi siete sullo stesso piano! 7000 followers? 30 followers? E' lo stesso, se fate un lavoro che apprezzo. Non per dire che non me ne importa niente di voi. Anzi, il contrario. Siete tutti importantissimi allo stesso modo. Voi che commentate, seguite e partecipate... che siate formalmente dei followers o no. Per me i numeri non contano. Ci sono tante persone che mi seguono senza essere followers.

Mi ritengo estremamente fortunata. sia per quanto riguarda il canale, sia per il blog (che per quanto sia di appoggio al canale, di certo non trascuro). Non ho la caterva di followers che si vedono in giro su alcune pagine, eppure, trovo che hanno molto più valore pochi iscritti, ma partecipativi, che tanti... ma vuoti.
Per questo devo ringraziare ognuno di voi. Si ringrazia così di rado oggi. E invece io vi ringrazio per l'appoggio che mi date. Per rendere questa "esperienza cibernetica" una delle cose più divertenti e ricche che io abbia mai vissuto. Piene di divertimento e svago. Per me il blog è uno dei luoghi in cui "stacco il cervello" per non impazzire tra le mille responsabilità di tutti i giorni.

Qual'è il succo di tutto questo sproloquio? E' un appello all'indulgenza... e alla comprensione. Se non rispondo subito ai vostri commenti non è per noncuranza o antipatia. Oppure, se rispondo ad alcuni e ad altri no, non vuol dire che faccio dei favoritismi... per me è un gioco il blog! Che poi la mia natura sia tale da impegnarmi professionalmente in tutto, e dunque anche un blog, è un'altra storia.

Se non rispondo a tutti è solo e soltanto per questioni di tempo... e mi dà anche fastidio dovermela sempre tirare a dire "io sono impegnata qua, impegnata là..."... l'ultima cosa che voglio è darmi le arie. Tutte abbiamo impegni. Tutte ci stiamo battendo per il nostro futuro.
Cerco con gli errori che ogni uomo fa di dedicare con intelligenza il mio tempo libero... e a volte scelgo di filmare un nuovo video... o scrivere un articolo per voi quando ho tempo... e mi scordo di rispondere a tutti.
Di questo chiedo scusa... ma non sono "super woman". Spero che voi possiate apprezzarmi per quello che sono... per il poco tempo che spesso ho (Il che è un controsenso effettivamente, visto che (spero) state leggendo un poema omerico).... per gli sforzi che faccio per rendermi utile a voi con i miei articoli e le mie review.


Una cosa è certa. Leggo OGNI VOSTRO SINGOLO COMMENTO, gioisco ad ogni vostro apprezzamento e accolgo ogni vostro consiglio.

Spero che questo lungo monologo non sia vano. Ringrazio voi che avete letto fino alla fine.
Ringrazio ancora tantissimo le ragazze che mi hanno premiato: spero di meritare ora, e in futuro sempre di più, il vostro prezioso appoggio.

Un bacio a tutti e buon pomeriggio,

Ludovica

5 commenti:

  1. Si leggono di rado parole così. Ho letto il post tutto d'un fiato e sono arrivata in fondo senza neanche guardare quanto tempo c'ho messo.

    Sono molto molto contenta.

    Ti abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Hai usato parole dirette e sincere!
    Come sempre!
    Brava!

    RispondiElimina
  3. Ludo, sei una ragazza capace e intelligente. Sul web ci sono persone di tanti tipi e sensibilità di tanti tipi, e ci si allena alla vita anche attraverso i rapporti interpersonali che si allacciano in rete. Tu hai delicatezza e capacità comunicative da vendere, e questo trasuda da ogni tua parola.

    E' bello che la tua lettrice si sia rivolta direttamente a te offrendoti un'ulteriore occasione di riflessione: è molto facile smettere di seguire qualcuno da un giorno a un altro, ma scrivendoti ha mostrato di tenerci veramente a te.

    Un abbraccio grande!
    Irene.

    RispondiElimina
  4. @Musadinessuno
    Grazie infinite Irene!
    E' vero, hai ragione, l'ho apprezzato tantissimo. La sincerità oggi è una qualità rara!
    bacio ^^

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena