lunedì 1 ottobre 2012

Arriva l'autunno: Plum party!

Plum party

Plum party di colourfulvanity contenente mac cosmetics

Ciao ragazze!!
Oggi è il primo di ottobre... e siamo ormai in pieno clima autunnale. Chi ha ricominciato l'università, chi il lavoro, e il clima è sempre più fresco e, nel caso della maggior parte d'Italia ahimè, piovoso.
Parliamo dunque del trend più chicchierato dell'autunno e del colore che in assoluto preferisco indossare in questi mesi... il prugna o, per le anglofone, il plum.

E' per questo che ho voluto intitolare questo articolo "Plum party"... un piccolo party personale tutto per noi!
Dove cominciare con questo trend? Cosa indossare con cosa?
Ci sono essenzialmente due possibilità di gran gusto: il rossetto (più serale come alternativa) e il mascara (che sugli occhi azzurri sta una meraviglia ^^).

Celebri il "Young Rapunzel" dell'ultimo range di rossetti MAC (ossessione delle beauty junkies) e il Benefit Bad Gal mascara nella colorazione appunto Plum (versione più economica: il mascara color prugna di una delle ultime uscite kiko... che è dritto dritto nella mia wish list).

Indossarli insieme? Be'... vediamo. Di giorno direi di puntare senz'altro sul mascara, che non dà un look tanto "dramatic" come il nero, ed è molto divertente... e... perchè no, il rossetto da indossare la sera.
E' anche un perfetto modo per creare un look "day to night" per quando siete di fretta.
Il rossetto color prugna può essere indossato nel pieno del suo colore, per un effetto dark sofisticato, o appena picchiettato per un effetto soft... non vi fate spaventare dai colori scuri, perchè invece si rivelano i più duttili... basta saperli usare!

Per il resto del viso consiglio un ombretto color tortora (senza eyeliner, perchè il colore del mascara è di per sè particolare) - consiglio il meglio di sempre "Satin toupe" di MAC (della serie "gli investimenti che vanno fatti") e per le guance un color biscotto naturale - consiglio, sempre di MAC, "warm soul" mineralize blush (anche lui nella serie dei "s'ha da avere").

Sulle unghie? Aaahhh in questo periodo sono innamoratissima di uno smalto China Glaze di una collezione dello scorso anno che si chiama "Urban night"... beeeellissimo!
(review dedicata coming soon ^_*)

E... sono una soggetta, lo so. Ma non potevo resistere... ho preso anche un paio di scarpe da ginnastica... prugna, beeeellissime in eco.pelle della Australian. No va bè sono stilosissime, specie con lo smalto in tinta XD.


Spero di avervi dato qualche stiloso spunto!
Un bacio a tutti e alla prossima <3

Ludovica


4 commenti:

  1. Il prugna è un colore elegante e sofisticato a mio parere. Ho sia il warm soul che il satin taupe :P e credo che prenderò il mascara Kiko!

    RispondiElimina
  2. Adoro il prugna e lo uso ad ogni autunno/inverno, a prescindere dalle mode :D

    RispondiElimina
  3. amo così tanto il prugna.. che mi son fatta i capelli prugna xD i rossetti di questa tonalità li trovo incantevoli. certo, meglio osare la sera con loro... ma un gloss prugna non troppo pigmentato lo vedo bene anche al mattino. il mascara... uhm, non ne ho nessuno di questo colore! non saprei quanto possa donare su occhi scuretti però xD gli ombretti e gli smalti... mamma mia che belli che sono, in tutte le sfumature di questo colore!! ps: mitiche scarpette *-* e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io li metto anche di giorno XD... però c'è da dire che sono pazzerella io con i rossetti, non ho pudore XD bacino
      ps: Fighi i capelli prugna... non ti nascondo che ho l'intimo desiderio di farmeli anche io così XD... non so, ho l'idea che con gli occhi azzurri sta una favola!

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena