lunedì 24 settembre 2012

Layla Softouch Effect: Swatches e review della gamma

Ciao ragazze,
come annunciato un paio di giorni fa, ecco la supermegareview della linea di Layla Cosmetics chiamata "Softouch effect" l'interpretazione della casa milanese di un trend molto in voga per l'autunno e per l'inverno.
Il finish è quello mat con una differenza rispetto al semplice smalto opaco: il colore. 
Quello che ho constatato un po' triste negli altri smalti opachi è una certa noia nella scelta dei colori, sempre spenti, sempre un po' noiosi... questo non si può di certo dire della linea di Layla.


Una gamma di 12 colori (più sei magneffect softouch, che recensirò prossimamente) originali, direi splendidi, dalle sfaccettature luminose e colorate che rendono un trend autunnale, tutt'altro che noioso.
Lascio la parola alle immagini e al video che attaccherò in coda alla review... enjoy ^^

(La prima foto che vedete di ogni rispettivo colore è in luce diretta, la seconda è stata scattata all'ombra.
Questo per darvi un'idea il più possibile realistica del colore. Le foto non hanno subito modifiche di filtro/photoshop)

Softouch Effect N°01
Questo  è uno dei miei preferiti in assoluto... l'ho rinominato "Winter wanderland".
Una tempesta di glitterini argentei luminosissimi danno l'effetto della neve morbida appena posata e sta meravigliosamente su tutte le carnagioni. Uno spettacolo. 
Nella foto ho effettuato due passate.



Softouch Effect N°02

Oro oro oro! Lussuosissimo oro, reso elegantissimo dal finish soft. Meno pigmentato del primo, si presta anche per il layering, quindi indossato come top coat su un altro colore, per dagli luminosità, rigorosamente soft *_^.  



Qui sotto infatti ho immortalato un esperimento riuscito egregiamente, ho usato il oftouch effect n°11 come base e il n°2 come topcoat. Super chic&cute.


Softouch Effect N°03
Grigio con lieve perla rosata che si nota solo nella boccetta. Infatti, oltre ad un "nonsoche" di luminoso, questo bagliore rosato, una volta asciutto e mat lo smalto non si nota più. 
Bel punto di grigio in ogni caso.
Coprente con due passate.  



Softouch Effect N°04
Fuchsia STREPITOSO... nella mia lista top dei softouch effect imperdibili, questo rosa con glitterini blu mi ha rubato il cuore. Pur essendo "soft" i riflessi sono vivissimi e lo trovo adatto a tutte le carnagioni.
Coprente con due passate.




Softouch Effect N°05
 Color ciliegia delle mie brame... con glitter dorato!!!
Più succulento di così si muore. Anche questo dritto dritto tra gli imperdibili. Un must per vivere l'autunno con rigore cromatico di stagione e glamour insieme. Una gioia per gli occhi.
Coprente con due passate.



Questo è uno di quegli smalti della linea che ho voluto provare in versione lucida, dando due passate di rapi dry top coat sopra. Uno splendore... due cose diverse, splendide alla stessa maniera. E' amore *_*


Softouch Effect N°06
Questo è forse l'unico della linea che non mi ha conquistato, forse per il colore così audace, forse perchè tra i colori è quello meno pigmentato. Forse un po' tutt'e due XD. E' un verde acido/lime con glitter dorato. Se siete appassionate del genere,  è il colore per voi.
Coprente con tre passate



Softouch Effect N°07
Uno spettacolo di rosso. Tra il sangue e il vino, questo è il COLORE autunnale per eccellenza, per tutti i gusti ed età. Un opaco straordinariamente elegante. Peccato per il fatto che una volta asciutto perde un po' la resa dei riflessi dorati che mi hanno stregato nella boccetta... ma è notevolmente bello.
Coprente con una passata O_O.



Ovviamente ho provato a "lucidare" anche questo. Effetto esplosivo!


Softouch Effect N°08
Rosso fuoco, senza riflessi. Marilyn in versione glamour autunnale ^^.
Coprente con due passate.




Softouch Effect N°09
Color acquamarina che mi ha fatto impazzire soprattutto negli ultimi giorni estivi. Anche questo senza riflessi, è un colore particolare che viene reso elegantissimo dal finish. Coprente con una sola passata (goduria)






Softouch Effect N°10
 Eccoci qui signore, è lui. Il re della linea. L'indiscusso, il solo.
Una tempesta incredibile di glitterini blu, verdi, azzurri, oro e argento, per un effetto sirenetta/oceano/cielo stellato incredibile!! A seconda di come la luce colpisce lo smalto si ha uno spettacolo tutto nuovo.
Questo è IL MUST HAVE della linea. Coprente con due passate.



Splendido soft, da cardiopalma quando è lucido... giudicate voi:


Softouch Effect N°11
Chic, autunnale, da buone maniere. Questo è un marrone/tortora che è il classico colore neutro per l'autunno. Una lieve perla dorata nella boccetta si perde alla vista quando è asciutto sull'unghia. Si nota invece se "lucidato". Coprente con una passata.



Eccolo in versione lucida.



Softouch Effect N°12
L'ultimo della linea, ma non per importanza. Nero fondo bellissimo. Forse quello che più mi ha fatto capire la differenza con gli smalti mat convenzionali. Non è solo opaco. E' proprio morbido. Il finish è quello della gomma... ma non è gommoso, non fraintendetemi. E' un effetto tutto visivo. Particolare.
Coprente con due passate.



The end!! ^_*


Gli smalti softouch effect si possono trovare nei punti vendita Layla o sul sito a questo indirizzo

Spero di esservi stata utile e che la mia review vi sia piaciuta!
Vi lascio al video per gli swatch dal vivo, che, sebbene mi sia particolarmente impegnata nelle foto, rendono sempre un po' di più il colore
Buona visione...

Quali sono i vostri preferiti?? Fatemi sapere in un commento qui sotto e alla prossima!!

Ludovica


Disclaimer: This collection was kindly sent me by Layla Cosmetics for consideration. 
The blog post and the video are spontaneous and neither of those is sponsored.
My first priority is giving you honest opininions.

La collezione mi è stata gentilmente inviata dalla Layla Cosmetics per una valutazione.
Il post sul blog e il relativo video sono di realizzazione spontanea e nessuno dei due è sponsorizzato.
La mia prioritaria preoccupazione è darvi opinioni oneste.





4 commenti:

  1. L'argento è bellissimo! ^^ Sono ancora in cerca delllo smalto argentato perfetto: bello carico, brillante e coprente! Potrei farci un pensierino! :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena