domenica 20 gennaio 2013

**Le postazioni makeup dei miei sogni**

Ciao ragazze!! Buona domenica!
Vi confesso che è da un po' che cerco una nuova sistemazione del mio makeup. Finora ho sempre usato il mio cassettone ma devo dire che mi ha un po' stufato.
Cerco una sistemazione che mi faccia risparmiare spazio. 
Ovviamente questo è un effetto collaterale per tutta una rivoluzione che devo fare assolutamente nella mia camera. Ho vinto la borsa di studio e un po' di soldi li vorrei investire in una nuova scrivania (la mia risale al primo anno del liceo... quasi dieci anni fa dunque, è un po' provata e ha fatto egregiamente il suo lavoro), cassettiere a rotelle e nuova sedia da lavoro (più vado avanti e più devo lavorare... mi serve una sedia comoda che non mi faccia venire il mal di schiena).
Per non parlare poi dei libri... cacchio, quanti libri ho accumulato in questi anni, non so più dove metterli XD.
Perciò mi servirà anche una libreria nuova... o un sistema a mensole... adesso escogito... insomma... IKEA tieniti pronta ad ospitarmi perchè la vedo lunga la cosa.

Ma eravamo partiti con il makeup XD... mi perdo sempre nelle ciance io.
Forte dell'intenzione di trovare una soluzione per la mia collezione, che non è per niente fantasmagorica come quella di certe guru, mi sono messa a cercare sul web e questo è quello che ho trovato:

VALIGETTA STILE MUA
Questa sarebbe la mia scelta numero uno...bella soluzione. Compatta e portatile, nel caso io mi debba truccare in un'altra stanza, o debba filmare un tutorial. Il mio makeup entra abbondantemente lì dentro e avrei tutto a portata di mano (invece di fare sempre su e giù da una stanza all'altra...)




POSTAZIONE PRINCIPESSA
Questa è la più improbabile per adesso, ma ve la faccio vedere perchè mi ha fatto rimanere a bocca aperta... che splendore, e poi tutto chiuso così le cose non prendono polvere!! Ora il punto è avere un bagno /vanity altrettanto fantasmagorico da ospitare un ben di dio del genere XD.



NUOVA POSTAZIONE SMALTI
Anche qui c'è lo zampino di IKEA... infatti tra le americane sta spopolando questa cassettiera della serie ALEX che effettivamente si presta bene ad ospitare sia makeup che smalti e io l'ho adocchiata per il secondo utilizzo. I miei smalti sono ormai troppi per il mio espositore (video coming soon) e mia sorella giustamente accusa l'odore che inevitabilmente esce da lì, anche se le boccette sono chiuse.
Non solo, ma essendo tanti li devo mettere in doppia/tripla fila e non si vedono più bene.
Ho l'impressione che dall'alto si riesca ad avere un'idea migliore dei colori.
L'unica pecca è che questa cassettiera non ha le rotelle... e io la vorrei con le rotelle per spostarla da una stanza all'altra...mmm... devo esplorare.



Cosa ne pensate?? Voi siete soddisfatte delle vostre postazioni/sistemazioni?

Un bacio a tutte e buona domenica!!
Ludovica











PS= Questa notte non ho dormito praticamente XD. Troppi pensieri per riposare. Cose che stanno per arrivare che un po' mi emozionano e un po' mi preoccupano.
Verso l'alba sono riuscita ad ascoltare un disco che da 10 anni non avevo il coraggio di prendere in mano. 
Lì ho trovato la musica del mio cuore. Lì dove l'avevo lasciata quando avevo 13 anni.
Era stata persa nella memoria e nella valanga di dischi e vinili di casa mia.
Sono riuscita a trovare una registrazione su Youtube. Non è una delle migliori, un po' disturbata, ma rende l'idea. Il pezzo è "Recuerdos de la Alhambra" di Tàrrega. Il chitarrista è un grande. Andres Segovia.
Non c'è musica come questa che mi faccia sentire a casa e che mi faccia ritrovare la serenità.
La dedico a tutti. Qui c'è una buona metà del mio cuore.

12 commenti:

  1. Non ci credo! Vabbè ma questa è telepatia pura! Qualche giorno fa ho filmato un video sulla mia sistemazione makeup & beauty, perché secondo me è ben organizzata e volevo condividerla con tutte! Certo che quelle in foto sono spettacolari, anche se io continuo a preferire le soluzioni più compatte come la prima.. *.*

    Mi sono ascoltata la canzone tutta d'un fiato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma che davvero?!?! Eh be' gemellì ogni giorno è una conferma XD
      Non vedo l'ora di vedere il video!!!!! :* <3

      Elimina
  2. io da poco ho riorganizzato tutto perchè non sapevo piu dove infilare le cose! alla fine ho comprato la cassettiera dell'ikea dove ho messo tutto sia makeup ke smalti, fuori, in vista, ho solo i pennelli nei vasi sempre dell'ikea! secondo me se hai poche cose l'ideale è la valigetta però se ci vuoi mettere anche gli smalti, visto ke ne hai tantissimi *-*, ti consiglio la cassettiera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma lo sai che mi sa tanto che prenderò entrambi? La valigetta per il makeup e la cassettiera o un'altra valigiona per gli smalti... Alle fiere ne hanno di tutti i tipi scontate... Mi sa che aspetto di andare all'international estetica ed esploro!

      Elimina
  3. Ciao bella stella! Io sono reduce da 3 anni in bilocale minuscolo e trasloco in appartamento in cui non ci fermeremo più di 3/4 mesi, quindi la mia postazione makeup è passata dallo status "mi arrangio come posso" a "speriamo in tempi migliori". Comunque per il prossimo (e definitivo, e finalmente con una metratura decente) appartamento, sto studiando una postazione vanity, che probabilmente mi farò costruire su misura da un falegname di fiducia... fino ad allora, speriamo che il mio makeup non si offenda troppo per tutti i maltrattamenti che ha subito fin'ora! :D

    Per una cameretta come la tua il mix tra valigetta da MUA e cassettiera con rotelle mi sembra perfetto... sono sicura che troverai quelle che fanno per te! :*

    RispondiElimina
  4. carissima, sì secondo me hai bisogno di entrambe le cose: valigetta e cassettiera; ma la valigetta deve essere la più grande perché diventa immediatamente insufficiente appena compri qualche cosmetico in più. La cassettiera, vista la tua quantità di smalti, è assolutamente indispensabile.

    Il brano di Tarrega lo conosco bene ed è uno dei brani più famosi per i chitarristi: è davvero molto bello.
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah prenderei la valigetta proprio per limitare le spese!
      Eh.. lo so che è famoso, sono figlia di chitarristi classici quindi in casa ne ho di tutti i colori... sei chitarrista anche tu Vero??? Purtroppo la fascia dei ventenni non conosce molto il genere...

      Elimina
  5. Ad avere lo psazio io opterei per una soluzione nello stile della seconda foto ma, visto che lo spazio scarseggia ssai, mi sa che la prima soluzione è la migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh... ad avere spazio e soldi mi farei una camera tuuuuutta tappezzata di espositori makeup/smalti XD XD quanto siamo sognatrici quando vogliamo XD

      Elimina
  6. sarebbe davvero bellissimo avere una postazione makeup tutta bella ordinata e carina come queste! Comunque non mi lamento della mia...la scrivania fa perfettamente il suo lavoro :-)

    RispondiElimina
  7. Ma sei il mio alter-ego??
    Anche io sto pensando a una sedia con ruote nuova e comoda,mensola e sopratutto postazione make-up.
    Suq quest'ultima la mia situazione è tragica...sono una studentessa fuori-sede quindi il mio make-up (che ora è vermente tanto) va sempre in giro e gli smalti sono chiusi in cassetti mentre li vorrei esporre in tutto il loro splendore!
    Speriamo mi venga presto un idea!

    RispondiElimina
  8. Io sto "rinnovando" la mia e in cerca di ispirazione sono capitata sul tuo blog, che carino!! ti seguirò volentieri!! :D
    Passa da me si ti va!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena