venerdì 15 febbraio 2013

My Aveda experience


Ciao ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un bellissimo pomeriggio passato alla scoperta del mondo Aveda presso il centro "Hair & Beauty" di Roma, gentilmente invitata da Silvia.
Mi è stato effettuato un trattamento sulla cute e un trattamento sulla lunghezza dei capelli utilizzando prodotti Aveda.
L'esperienza con i prodotti  in sé è stata altamente positiva. Ovviamente importantissimo è il contorno, ossia come vengono utilizzati i prodotti e in quale contesto. Devo dire che la seconda bella scoperta della giornata è stata proprio il salone. Ne parlerò più avanti.

Intanto, una piccola introduzione sui prodotti Aveda, se non ne avete già sentito parlare.
Cosa dice Aveda:



"L'Arte e la Scienza di Essenze Pure derivate da Fiori e Piante sono l'anima di Aveda. I nostri prodotti di bellezza vivono grazie alla forza vitale delle piante e contengono oli essenziali puri. Le nostre Soluzioni sono così potenti che vengono chiamate Purescriptions™.Sebbene siamo specializzati nella cura dei capelli, offriamo anche altri prodotti naturali, per la cura della pelle, il makeup, pure-fume™, aromi e lifestyle, tutti sviluppati da professionisti, sono clinicamente testati, e rispettano il più possibile il nostro pianeta. Il nostro network di professionisti, circa 7,000 saloni e spa in tutto il mondo, condivide la nostra missione. Da quando un parrucchiere fondò Aveda nel 1978, i nostri prodotti sono stati raccolti nel rispetto della terra, in armonia con la ragnatela della vita."

La missione dell'azienda è quella di fondere natura, bellezza e benessere. 
I prodotti sono estremamente naturali e prodotti all'insegna dell'ecosostenibilità.
Se volete informazioni più specifiche vi rimando al sito italiano ufficiale:
http://www.aveda.it/


Passiamo ora ai prodotti Aveda che Gabriele (il genio della giornata) ha usato sulla mia "chioma".

STEP 1: La cute



Essendo la mia cute tendenzialmente grassa, sono costretta a lavaggi piuttosto frequenti.
Sono particolarmente attenta all'aspetto dei miei capelli, quindi sono portata a lavarli spesso per averli sempre al meglio. In realtà non è una mossa vincente, anche se obbligata. 
Infatti la cute viene sollecitata dai lavaggi frequenti a produrre più sebo, figuriamoci poi se vengono utilizzati prodotti non proprio delicati, come sono la maggior parte di quelli in commercio.

Per rimediare a questo inconveniente mi è stato applicato un siero Aveda della linea "Scalp remedy", per bilanciare il cuoio capelluto. Il tutto applicato con un massaggio chiamato "scollamento", che serve a riattivare la microcircolazione della cute.

STEP 2: Le lunghezze



Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo delicato della stessa linea siamo passati alle lunghezze.
E qui arriva il pezzo forte ragazze.
Infatti mi è stato effettuato un trattamento con un prodotto della linea "Dry Remedy" che ancora adesso sta dando i suoi frutti.
In pratica stiamo parlando di una maschera lasciata asciugare per venti minuti, da risciacquare in seguito, che nutre profondamente il capello donando una visibile lucentezza in più. 
I benefici del trattamento sulle lunghezze dovrebbe durare per un mese circa. 
Per ora, a quasi tre settimane dal trattamento, i risultati sono fantastici.
Vi saprò dire in seguito quanto sono durati gli effetti.

STEP 3: La piega
Meraviglia delle meraviglie, la piega con la piastra GHD supersonica ancora mi mancava nel repertorio.
Ebbene sì. E non solo.  Non ho voluto il liscio normale ma il leggermente mosso. Riuscito alla perfezione (qui, più che la GHD, complice è stata la mano che la usava).

Senza neanche dirlo, sono uscita dal salone con una chioma da paura... luccicante che non vi dico.
A mia esperienza, gli effetti dei trattamenti in salone non durano più di due lavaggi.
Invece, a distanza, ripeto, di quasi tre settimane, la lucentezza speciale è ancora intatta.

Ecco le foto dei capelli dopo il trattamento:








Certamente farò ancora uso dei prodotti Aveda... io sono in genere molto sensibile a tutto, e non solo non ho avuto problemi nell'utilizzo di questi prodotti, ma i risultati sono stati pazzeschi!

Parliamo un attimo del salone adesso, perchè merita. C'è di tutto. Sviluppato su due piani, è sia hair salon che spa che nail spa... è tutto quello che serve per uscire dallo stress XD. La zona è centrale, con un personale gentilissimo e competente...



Ne ho girati tanti di posti, vista la mia folta chioma, e ho gusti abbastanza picky. Quando un posto è destinato a diventare un punto di riferimento lo capisco subito e questo è uno di quei casi.

A parte il fatto che appena sono entrata sulla destra c'era questo...




Sì... avete visto bene...
Capelli e spa firmati Aveda, manicure firmata OPI.
What else?
Capitoline, è un posto dove tornerò di sicuro e che vi consiglio caldamente.

Voi avete mai fatto trattamenti speciali ai vostri capelli? Avete mai provato Aveda?
Un bacio a tutte e alla prossima,

Ludovica



2 commenti:

  1. Ah, la GHD. Da quando me l'hanno regalata per natale (ben 3 anni fa ormai) non riesco a farne a meno... Non ho mai sentito parlare del marchio Aveda ma a quanto pare fa miracoli!

    Ciao Ludo!

    RispondiElimina
  2. Uso abitualmente prodotti aveda con ottimi risultati!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena