mercoledì 28 agosto 2013

My mini-SPA at home: face

Ciao ragazze,
oggi vi faccio vedere i prodotti che utilizzo quando ho voglia di concedermi qualche minuto di relax superlusso, senza dover spendere troppi soldi nelle Spa vere e proprie... e il risultato è decisamente soddisfacente. 

Oggi ad esempio mi sono concentrata sul viso. A Roma il tempo fa come gli pare e la mia pelle (nonchè il mio umore... meteoropatia portami via XD) ne risente.

Cosa faccio quindi? Per prima cosa lavo bene il viso.



1) Il mio detergente preferito del momento è L"Ultra Facial Cleanser" di Kiehl's. Lascia una sensazione splendida di pulito, senza appesantire o lasciare la pelle secca. Bilancia perfettamente l'idratazione e lascia la pelle morbida.

2)Tuttavia quando ho bisogno di purificazione uso uno scrub. La mia scelta è ricaduta sul "Purifying scrub" della KIKO. Ha un profumo gradevole e non è troppo aggressivo.

3)Dopo lo scrub passo alla maschera.



 Ho provato per la prima volta la maschera purificante della linea "Sali del Mar Morto" della Bottega Verde. Ho avuto una buona esperienza con i sali da bagno della stessa linea e la mia amica Erica, in negozio me l'ha fatto notare. Così l'ho preso, e devo dire che è veramente eccezionale per chi come me ha una pelle mista. Tendo ad avere un pelle semi-grassa nella zona T e questa maschera sembra attenuare l'inconveniente. Lascia la pelle molto liscia, asciutta ma non secca. Ottimo!

4) Per la rimozione della maschera, che deve stare in posa per un massimo di 10 min., uso sempre un panno morbido. Nella foto potete vedere il panno creato da Bottega Verde apposta per una pulizia del viso in tutta gentilezza. Questo panno infatti una volta asciutto diventa duro, ma appena si mette sotto l'acqua torna morbidissimo e lo uso appunto o per la pulizia del viso, o per la rimozione di maschere.
Qualche volta lo utilizzo come vera e propria maschera. Vi spiego: quando ho i momenti del mese in cui la mia pelle "esplode", oppure quando ho semplicemente bisogno di un attimo di ricarica per la mia pelle, ma senza usare prodotti particolari, faccio un infuso molto concentrato di camomilla, imbevo il panno nella soluzione e lascio in posa sul viso. In questo modo ne beneficia tutto: pelle e contorno occhi, che spesso (e ingiustamente) nelle mie mini-spa viene trascurato.

5) Come ultimo step, ma non per importanza (anzi...) abbiamo la crema.




Ultimamente sono andata all'Outlet PUPA del centro commerciale Castel Romano di Roma (tempio della perdizione *_*) e ho trovato un bel po' di cosine della linea "Be Chic"... mi stanno piacendo tutte alla follia!
Tra i must secondo me ha un posto d'onore questa crema: la "tirami su" e non solo perchè ha il nome del mio dolce preferito *_^.
E' una crema freschissima, molto leggera che idrata senza appesantire. L'ideale per un trattamento che punta a nutrire la pelle, purificandola. Ha un colore molto invitante verde chiaro che dà proprio l'idea della freschezza.

Questa è la mia Luxury-routine. Voi avete dei prodotti che preferite usare quando avete bisogno di una coccola in più per la pelle? Scrivete pure nei commenti qui sotto, sono in cerca di nuove idee^^.
Intanto un bacione e alla prossima!

Kisses

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena