mercoledì 28 agosto 2013

Partecipazione Contest PaolaP Makeup: Bollywood fever!


Ciao ragazze,
oggi ci dedichiamo ad uno dei Paesi più affascinanti della terra: l'India.
PaolaP Makeup per l'uscita della collezione autunnale "India Collection" ha indetto un contest per blogger e vlogger sul tema dell'India, in cui bisogna ideare un trucco che richiami la cultura indiana.


Io sono rimasta subito affascinata dal tema, perchè l'India è colore. 
Non riesco a pensare a una cultura che si esprime di più con il colore se non quella indiana... Inutile dire che mi ci sono dedicata subito con grande entusiasmo.

Ecco dunque la mia partecipazione, con un trucco che richiami il più possibile all'India e alla sua magia, ma che sia anche appropriata ai miei colori. I trucchi indiani tradizionali, soprattutto quelli per le festività e i matrimoni, sono molto colorati e appariscenti, perchè il contrasto dei colori con la pelle ambrata delle donne indiane è splendido. Purtroppo non ho la loro carnagione, quindi ho adattato il tutto al mio fototipo, con un risultato del quale sono particolarmente soddisfatta.
Tuffiamoci quindi nel makeup che ho realizzato!

Prima di tutto il video tutorial!!



Ho scelto un look tipicamente indiano: molto allungato, incentrato su eyeliner molto spesso ma sfumato e ombretto luminoso. Ho usato una combinazione di colori che hanno creato una tonalità splendida di rame rosato. Richiama il calore dell'India e sta divinamente sugli occhi azzurri.
In più, oltre alle ciglia finte (d'obbligo direi) ho usato dei jewels oro e bronzo, molto usati nei trucchi di rappresentanza indiani. Tutto il resto del viso è più tenue e naturale, ma lo vedrete tra un attimo.

Come prima cosa, infatti, vi faccio vedere il video tutorial, dove mostro step per step la realizzazione del look.

Andiamo ora alle foto degli occhi:







Ed ecco le foto a viso intero:


Ecco i prodotti utilizzati:
(Da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso)



- Essence Long Lasting Eye pencil - 01 "Black fever"
Un eyeliner splendido, una vera scoperta. Morbida, molto scura, sfumabile ed estremamente long lasting.

-KIKO Velvet matt, satin lipstick - num. 613
Un colore rosa antico. E' un vero e proprio must del periodo. Rosa, ma con squisita eleganza.

- Rimmel London Scandaleyes eyeshadow paint - 006 Rich Russet
Un prodotto appena uscito, dalla luminosità e pigmentazione spaventosa. In più, è long lasting, il che lo rende molto adatto sia da solo, che sotto un altro ombretto. Il colore è un nocciola rosato, base adattissima per il trucco in questione.

-KIKO Velvet Stick blush - 02 Intuitive Rose coral
Della collezione "Dark Heroine", è uno dei prodotti della collezione che più mi sono piaciuti. Ha un colore molto luminosa, pesca dorato. La texture è bellissima: è in stick quindi inizialmente in crema, ma una volta applicata sulla pelle, diventa tipo polvere impalpabile, il che lo rende facilmente sfumabile e non c'è il rischio dell'effetto macchia.

- Garnier BB Cream "combination to oily skin" - light
Questo prodotto non si vede nel video, perchè la base l'avevo fatta prima di girare.
Vi parlerò meglio nello specifico di questo prodotti, perchè ci sarebbe troppo di cui parlare.



-Paola P Eye pencil - 09
La famosissima, splendida color burro, anche se non è color burro, ma è invalso l'uso di chiamarla così da Cliomakeup, per tutte le matite che non sono bianche, ma comunque chiare. Preferisco chiamarla come fanno gli anglosassoni: "Flash toned". La color burro vira al giallo. La matita di PaolaP invece, non è solo molto morbida e incredibilmente scrivente per un colore così chiaro, ma ha un colore naturale bellissimo, che si presta come illuminante per la rima interna dell'occhio o in ogni punto in cui si voglia creare un punto luce. Nel trucco del concorso la uso appunto per dare luce e definizione all'eyeliner.

-PaolaP Lipbomb
Per quanto io non usi spesso questo prodotto, mi è sembrato veramente perfetto per l'occasione. Ha creato un effetto splendido di labbra piene che con il normale rossetto non avrei ottenuto. In più, il packaging è veramente sfizioso. Ha lo specchietto e lucine al led incorporate che si accendono all'apertura del gloss... che dire... wow. Il prodotto in sé è stato concepito come volumizzante, quindi dà il tipico pizzicore di questo tipo di prodotti.

Ombretti Dalla palette Duocrome di Neve Cosmetics
Ho usato come ombretti "Mela stregata" (per la transizione tra l'eyeliner e l'ombretto sulla palpebra mobile) e "Fireworks" (sulla palpebra mobile).


Ciglia finte della collezione "Golden Casino"  di Pupa... splendide, donano molto volume e hanno all'attaccatura degli strass che... wow.



Come tocco finale, gli strass, presi da una ruota che avevo da tempo, comprata in un negozio cinese immagino. E' stato il colpo di genio. Sia questi che le ciglia sono state applicate con la colla DUO.


Come ultima cosa, ma non per importanza, vorrei ringraziare immensamente la mia amica Erica del blog 
The Abc Makeup.
Abbiamo lavorato a questo contest dal suo lancio e la ringrazio per il supporto che anche in questo caso è stato veramente, ma veramente speciale. 
Love u sis!!!

Vi metto il link al suo video-tutorial!




Spero che vi sia piaciuto il trucco! 
Sono veramente contenta del risultato e ringrazio PaolaP makeup per avermi dato la possibilità di sfogare il mio lato più creativo.
Un bacio a tutti e alla prossima!
Kisses

1 commenti:

  1. Bellissimo trucco, complimenti!! P.S.: ma ti sei tagliata i capelli?!!?

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena