mercoledì 16 febbraio 2011

Linea "Essentielles" di Vichy

Ciao ragazzi,
ora che ho un pò più di tempo ci ho preso gusto a pubblicare sul Blog. Oggi sono qui per parlarvi della nuova linea della Vichy: Essentielles.
Tutta la linea si presenta con un packaging molto accattivante, semplice come tutti i prodotti Vichy, con il disegno di una rosa, perchè tutta la linea è caratterizzata dall'utilizzo nelle formulazioni dei Polifenoli di rosa dalle proprietà addolcenti e tonificanti. La gamma comprende il fluido idratante viso, la crema idratante viso, detergente integrale viso, il latte corpo idratante, il docciaschiuma estrema dolcezza per le pelli sensibili.

Tutto all'insegna della freschezza, semplicità e tollerabilità: tutti i prodotti sono Paraben free, e in quello che ho provato, senza siliconi.
Non ho comprato tutto della linea, ma solo la crema idratante e il detergente viso, e per entrambi non ho riscontrato "intolleranze" (che per la mia pelle permalosa è super).
Allora andiamo con ordine:


1)CREMA IDRATANTE VISO pelle secca; Nutre, protegge, ridona luminosità alla pelle

Cosa dico io? sarà per sempre la mia crema idratante preferita. Ne ho provate tante, ma non con questi risultati. O erano troppo grasse o troppo fuide, o l'odore era cattivo ecc...
Infatti, non solo questa crema è piacevolissima ed è quel giusto mezzo tra corposità e leggerezza, che non lascia la pelle appiccicosa, ma neanche ti dà l'impressione di non aver messo nulla. E lascia la pelle mooooorbidiiissima e luminosa. L'altro aspetto positivo è il profumo. Di solito le creme ad alta tollerabilità che si comprano per le pelli sensibili sono anche "senza profumo"... ossia puzzano. Invece questa crema ha un profumo delicatissimo di rosa. Deliziosa.

indicazioni tecniche:
-paraben free
-Ipoallergenico, formulato per ridurre i rischi di allergia
-tubetto da 50 ml (dura una vita, ce l'ho ormai da tre mesi ed è arrivata appena a metà, perchè ne serve una punta, e io ho la pelle in alcuni punti del viso mooolto secca)
- prezzo indicativo (occhio agli sconti): euro 9, 90!!! Che ragazzi: io che ho dimestichezza con i prodotti Vichy è un prezzo straordiario.


2) DETERGENTE INTEGRALE VISO; deterge, strucca, tonifica
secondo prodotto della linea che sto usando ormai da un bel pò. Anche di questo temo di non poter più fare a meno, e ora vi spiego perchè.
E' un detergente dolcissimo, ma allo stesso tempo lascia una sensazione di detersione profonda.
Il profumo è lo stesso della crema, sempre poco "invasivo". E, oltre all'azione di detersione si avverte moltissimo la qualità "tonificante" che è propria delle proprietà dei polifenoli di rosa:la pelle è rinfrescata e tonica. Tuttavia, per quanto riguarda la dicitura "struccante" non consiglierei di usarlo come unico prodotto. l'ho utilizzato per un mesetto anche con questo scopo e sì, toglie il trucco ma non in maniera proprio efficiente e calcolate che io non uso trucco waterproof.
Vi spiego come lo uso: La sera, Dopo essermi struccata con il mio struccante di elezione (della Saugella, del quale arriverà presto una review) uso una punta di detergente integrale che dà quel tocco finale, rinfrescando, tonificando, e togliendo effettivamente con efficacia i residui di makeup.
Inoltre lo utilizzo al mattino come normale detergente prima della crema idratante della stessa linea.Quindi, informazioni tecnoche anche qui:


-paraben free
-ipoallergenico, formulato per ridurre il rischio di allergie
-tubo da 100 ml: anche di questo prodotto serve appena una punta per utilizzo.
-Prezzo indicativo: euro 4, 90!!

Conclusioni:
Linea fantastica: è bello che la Vichy che di solito produce cosmetici mirati e purtroppo parecchio costosi, abbia realizzato una linea economica, semplice ed eccezionalmente naturale. Vi posso assicurare che quando ho visto i prezzi pensavo che fosse un'offerta della mia farmacia e invece la dottoressa mi ha fatto "No, guarda che questi sono i prezzi base" e io "Ahhhhhh!!!!".
Quindi ottimo davvero! E ho visto sul sito che hanno fatto anche la crema mani protettiva... sarà mia!! La mia pelle stà cantando di gioia.
OK. Ora smetto. Adriano Tilgher mi sta chiamando a gran voce (il protagonista assoluto del mio prox esame...:-().
Alla prossima, XOXO

Ludovica

0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena