lunedì 11 luglio 2011

Review nuovi rossetti KIKO



"KIKO reinventa le regole del make-up labbra con una nuova linea di Rossetti dal concetto esclusivo:
4 texture inedite, 75 colori su misura, formule di nuova generazione e un design distintivo - realizzato in esclusiva da un team di designer - per trasformare il Rossetto in oggetto di cultoLe linee essenziali, i volumi avvolgenti e i colori cangianti del packaging racchiudono il Rossetto KIKO in uno scrigno prezioso, reso ancora più intrigante dall'innovativo scatto d'apertura.
Frutto di un'accurata ricerca formulistica ed estetica, i nuovi Rossetti KIKO offrono una perfetta sinergia tra le proprietà della texture e la forma dello stick, per un'applicazione ad alta tecnicità, straordinariamente precisa e professionale.Il trattamento è al servizio del colore grazie al K2 Repulp, attivo vegetale multi-funzione che preserva la bellezza delle labbra attraverso una triplice azione idratante, rimpolpante ed energizzante.La seduzione scopre una gestualità iper-femminile, declinata in 75 meravigliose nuances, dalle più neutre e classiche alle sfumature più attuali e irriverenti, per 4 linee di Rossetti:
· Crystal Sheer - Glossy Lipstick: 20 colori semi-trasparenti "effetto bagnato" per labbra brillanti.
· Luscious Cream - Creamy Lipstick: 25 tonalità ricche per un finish cremoso e un colore pieno.
· Velvet Mat - Satin Lipstick: 15 sfumature vellutate per un raffinato effetto mat satinato.
· Luminous Chrome - Metallic Lipstick: 15 cromie metallizzate per una lucentezza intensa."

(Fonte: kikocosmetics.com --- se cliccate sull'immagine iniziale vi indirizza direttamente alla pagina dedicata)


Ciao ragazzi!!
sabato scorso (esattamente una settimana fa O_O... sono successe talmente tante cose nel frattempo che mi sembra passato un secolo...) sono andata all'apertura dei saldi e nel negozio KIKO in via del Corso a Roma ho trovato con mia immensa sorpresa una nuovissima linea di rossetti...probabilmente ho beccato proprio il giorno di uscita, perchè quando sono andata a Milano lunedì, ne ho fatto vedere uno tra lo stupore generale perchè nessuno li aveva ancora visti... e non si sono fatti annunciare!! Probabilmente sono io che mi sono persa l'anteprima, ma ci piace... è stata una piacevolissima sorpresa. XD
Bene, li ho utilizzati per tutta questa settimana NON STOP.
Quindi non solo ve li presento, ma vi posso anche dire che riuscita hanno fatto.

Penso che quanto riportato dal sito sia già di per sé esaustivo, ma aggiungerò qualche precisazione.
Allra... prima di tutto quello che risalta subito all'occhio è il PACKAGING:
Bene... parliamone...è bellissimo. Dal punto di vista del design è stupendo e l'apertura a scatto è ingegnosissima.
Vi allego di seguito un micro-video (che purtroppo volevo pubblicare solo su blogger ma mi ha dato un sacco di problemi e quindo ho dovuto caricarlo direttamente sul mio canale youtube...rabbia...-_-° )
L'unica pecca della confezione è la grandezza: è grande rispetto ad altri rossetti che ho...e ho trovato un pò di difficoltà a tenerli nella clutch ( x Astasia: la malefica pochette XD ).






Inoltre il colore della confezione cambia a seconda del finish che come avete potuto leggere prima, sono quattro:
bianco perlato per gli sheer, rosa perlato per i creame, dorato per i mat, e celestino perlato per i metallic.
(chi mi segue su facebook sa della mia avventura con uno dei rossetti, del quale mancava il numero identificativo sul fondo della confezione, perciò sono ritornata in negozio per ritrovare l'identità dello splendido colore e... ne ho approfittato per prenderne un altro...<3 per questo ne vedete solo due in questa foto iniziale... avevo già cominciato a scrivere la review quando mi sono accorta dell'inconveniente XD )

La varietà dei colori è PAZZESCA. Potremo fare a meno della MAC e darci finalmente al made in Italy.
Io ho scelto tre nuances che mi hanno fatto innamorare a prima vista (anche se è stata una vera e propria prova di maturità e resistenza.... avrei potuto prenderli tutti XD ).


Il 405 Champagne





Questo è un delizioso beige dorato della linea sheer... perfetto a mio avviso per l'estate e stupendo con l'abbronzatura. Si possono notare all'interno del colore dei piccoli shimmer dorati, assolutamente non "invadenti", che donano una bella luminosità al colore.
Ovviamente la coprenza è quella di uno sheer, dunque il colore è trasparente e l'effetto è quello di un gloss in rossetto. LO ADORO.
Anche la durata non è lunghissima, circa due ore intatto e poi comincia a svanire, ma il colore così chiaro permette una riapplicazione del prodotto molto agevole.
L'odore è molto buono, leggermente vanigliato (io sono FISSATA con l'odore dei rossetti: può anche essere il colore o il rossetto più esclusivo del mondo, ma se ha un odore che non mi piace, non lo compro).
Non ho riscontrato intolleranze.

VOTO: 8 1/2
Prodotto ottimo, colore jolly, ma niente di così straordinario da giustificare un voto più alto.

519 ROSA BABY


Ok. Non so se sapete che io è da mesi che sono alla ricerca del rosa barbie perfetto. Eccolo. Trovato. E' lui.
Avventura: all'inizio non mi ero accorta che sul fondo del tubetto non c'era scritto il numero. Disperazione. Probabilmente c'era sulla scatola, ma l'avevo buttata ormai -_-°... ieri invece sono andata a zonzo e l'ho ritrovato... e ho preso anche un altra tonalità della linea cream...

Secondo me tutte le ragazze di fototipo chiaro dovrebbero avere questo colore... sta' divinamente.
La linea è la Cream e il colore è un rosa acceso ma non troppo da risultare eccessivo. La coprenza è straordinaria e la durata è lunghissima... pensate che l'ho indossato per la festa post-laurea e tra cena, gelato e parlare è durato perfetto dalle 20:00 alle 2:00... niente male eh?
La stesura è molto confortevole, cremoso appunto e il colore rimane pur non seccando assolutamente le labbra che rimangono morbidissime...

VOTO: 10
Lo adoro. sarà il mio rossetto rosa per l'eternità... mwahahahaha.


409 ROSSO FUOCO





...oh... finalmente un bel rosso!! Ancora non ne avevo trovato che fosse adatto alle mie esigenze.
I rossi possono essere di molte varianti e non tutti stanno bene a tutte le carnagioni.
Questo tipo di classico rosso sta benissimo alle carnagioni chiare come la mia. Inoltre, nel caso in cui non vi sentiate a vostro agio con un colore così vistoso sulle labbra, i colori della linea cream sono molto "costruibili". Nel senso che potete perfettamente picchiettarlo leggermente sulle labbra per un effetto meno di impatto e più naturale, per poi decidere di renderlo più intenso a seconda del vostro gusto.
La texture è ottima e anche la tenuta (perchè ovviamente non mi sono astenuta dall'indossarlo appena comprato XD ) non secca le labbra. Il colore è veramente bello. E' difficile trovare un rosso così con le proprietà di questi di KIKO.

VOTO: 10

ecco di seguito gli swatches:

il 519 e il 405
il 509


Come potete vedere il 405 della linea sheer, è nettamente più lucido e glossato, il 519 e il 509 invece hanno un finish più cremoso.
Il prezzo dei rossetti è di 6,90 euro l'uno



VOTO PER LA LINEA NEL COMPLESSO
8

I voti espressi precedentemente si riferiscono strettamente ai colori. Per quanto riguarda la linea in generale, la trovo eccezionale per la varietà di colori e per le proprietà dei rossetti. Dal punto di vista tecnico, di formulazione e di tenuta sono straordinari.
Tuttavia trovo che il packaging, per quanto accattivante alla vista, sia poco pratico. E' molto grande, occupa notevole spazio rispetto al formato standard di un rossetto.
Nello specifico dell'apertura, l'ho trovata molto carina e non ho riscontrato particolari difficoltà, nonostante alcune ragazze si siano lamentate. L'apertura andrebbe benissimo se non fosse appunto per la voluminosità del tubetto.
Peccato, il prodotto in sé è veramente valido. Infatti nonostante il packaging ve li consiglio, non è un elemento che personalmente mi bloccherà dal prenderne altri... sono splendidi i colori e le formulazioni.

Spero che la mia review vi possa essere stata utile, un bacione e ci sentiamo al prossimo post,

Ludovica

2 commenti:

  1. Belli! Li ho visti ieri in negozio ma andavo di fretta e non li ho presi... in più li stavano rifornendo in quel momento e c'era un caos totale :D
    mi piacciono tutti e tre i colori che hai preso, li avrei scelti anch'io! baci

    RispondiElimina
  2. Io sono stata in negozio mercoledì scorso per prendere delle altre cosine, ma quando li ho visti non ho potuto fare a meno di provarli ed alla fine ho preso il creamy 515, un colore bellissimo, un fuksia con sottotoni violacei, lo adoro, l'ho già usato un bel pò e dura tantissimo!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena